Vai al contenuto

E se provassimo l'East Coast? - Agosto 2019


Lizzina

Messaggi raccomandati

ciao @Lizzina, ho visto in un altro post che stai studiando come muoverti a DC.

 

guarda qui https://www.dccirculator.com/

quando siamo andati nel 2015 costava 1$ a corsa e c'erano anche abbonamenti. tra circulator e metropolitana siamo andati benissimo! inoltre i bus sono (ovviamente!) condizionati, hanno il wifi e ogni sedile ha la presa di ricarica USB.

DC ci aveva già fregati la prima volta con le distanze assurde !

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Monica405!

Mi ero già segnata i Circulator, ma calcolando cosa voglio vedere e le distanze, secondo me non avremo proprio la forza di andare a prendere il bus!!!

 

Mi stavo orientato sul servizio di bike sharing o, ancora meglio, sui monopattini per spostarci lungo il Mall!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho ricordi datati (2007 :51_scream:) però mi unisco al coro dell'umidità pazzesca a Washington ed era fine giugno! e delle distanze che ci hanno fregati per passare da una parte all'altra arrancando al caldo :D era il ns primo viaggio in terra americana per cui eravamo del tutto impreparati ma alla fine ci eravamo trovati bene con dei tram turistici che costavano pochissimo (tipo 3/4$ a giornata) dove si poteva scendere e risalire quando si voleva ma non erano i classici bus turistici..erano utilizzati anche dagli abitanti della città e ci avevano aiutat a tagliare un po' le tappe a piedi...non so se potrà esserti utile questa mia info visti gli anni passati ma se recupero il nome te lo scrivo.

in ogni caso Washington mi è rimasta nel cuore tanto che vorrei tornarci per rivederla con altri occhi più consapevoli.

ps mi unisco al coro "ma che prezzi!" sto preparando un itinerario 2020 e mi viene da piangere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 1/4/2019 at 10:36, Lizzina dice:

Rieccomi... Nel weekend ho studiato un pochino e ho stilato i due itinerari di massima, uno verso le OBX (più papabile) e uno verso le cascate e Toronto.

In entrambi ho lasciato un giorno in più a NYC che inizialmente non avevo previsto e sono un po' combattuta... Vero che le cose principali le abbiamo già viste, ma è anche vero che a NY si troverà sempre qualcosa di nuovo!!!

 

Avremmo quindi 2 giorni pieni + quello prima del volo e mi sono già segnata 3 cose da recuperare: Coney Island, la funivia di Roosevelt Island e la Brooklyn Brewery (questa se non ci porto il marito mi butta nell'East River).

Avete qualche idea/suggerimento di cose insolite o nuove (la mia ultima visita risale al 2016) che potrei mettere in lista??

 

Potresti guardare se ce' qualche evento interessante a Governors Island!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio perchè è una città infinita, ho un dubbio nel prenotare il bus Greyhound..

Il mio volo dovrebbe atterrare al JFK alle 12:35... Considerando un po' di ritardo, controlli, ritiro bagagli, AirTrain + metro per arrivare a Port Authority, pensavo di prenotare il bus delle 18. Troppo tirato?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, DaniReef dice:

secondo me arrivate a PA quasi due ore prima.

Sì anche io sto considerando un'ora per uscire dal JFK e 2 ore per arrivare al terminal degli autobus, quindi punterei all'autobus delle 16 🤞

 

Ho anche escluso Megabus, perchè il terminal è lontano dalla metro e l'idea di farmi 700 m a piedi in mezzo a Manhattan con le valigie... no, proprio no!!! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tempistiche ci sta, a natale avevo perso circa un oretta per l'immigration ed eravamo davvero tante persone.. ma la coda era scorrevole!

 

NY e' davvero infinita, specialmente perche' o la ami o la odi, non puo' lasciarti indifferente.. io nelle 3 volte che ci sono stato ormai ci ho vissuto oltre 40 giorni e non riesco a staccarmi dal pensiero di tornarci! Non ci andrei a vivere forse, anche se magari un'utopica pensione passata in un appartamentino a Carroll Gardens........... 😛

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Eccomi!!! Mancano 17 giorni alla partenza e sto praticamente contando già le ore!!!

 

Capitolo pedaggi...

Ho notato che su questa costa i tratti di strada a pagamento sono decisamente di più rispetto all'Ovest, quindi mi sono segnata i percorsi alternativi.

 

Ci sono un paio di tratte che, però, non sono evitabili e addirittura non sono accettati i pagamenti cash: ho letto che, in mancanza dell'E-Pass o simile, viene fotografata la targa e inviato l'addebito successivamente.

Immagino che l'agenzia di noleggio si faccia pagare una commissione per l'addebito successsivo, o sbaglio? Sapete più o meno a quanto ammonta?

Oppure taglio la testa al toro e attivo l'E-Pass?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lizzina dice:

Sapete più o meno a quanto ammonta?

Devi vedere sulle loro FAQ, con chi noleggi?

Se non  mi sbaglio, su alcune autostrade puoi  pagare successivamente online, però il sito non è sempre lo stesso, dipende dai tratti.

 

Comunque, in Florida credo di aver pagato una 30ina di dollari di pedaggi in tutto e lì i tratti a pagamento sono parecchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spulciato il sito dell'AVIS, ma non sono riuscita a trovare l'informazione sulla commissione di servizio!

Avevo già trovato, invece, il costo dell'E-Pass che è di circa 20$, anche se noi lo useremmo solo gli ultimi 2 giorni. 

 

23 minuti fa, pandathegreat dice:

puoi  pagare successivamente online

Ho controllato anche questo, ma l'Outerbridge Crossing per entrare a NY prevede solo il pagamento online dopo l'invio della fattura per posta, che quindi arriverà direttamente all'agenzia

Modificato da Lizzina
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...