Vai al contenuto

New adventure in New England?


Lizzina

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Anche se un bel po' in ritardo, grazie!!

I ritmi di un OTR aggravati dalla nuova viaggiatrice non mi consentivano troppo spazio per aggiornare il live!

 

Siamo rientrati ieri pomeriggio e, passeggino rotto dalla compagnia e jet lag di stanotte a parte, sono troppo contenta del viaggio e di questa esperienza!!!

Viola è stata bravissima, davvero meglio delle mie più rosee aspettative!! 🥰 Siamo pronti per girare i nostri amati USA, sempre se i conti ce lo consentiranno (devo ancora fare il registro finale delle spese... Ho paura! 😰)

 

Cercherò di raccontare tutto nel diario, magari dando qualche info anche per i viaggi con bimbi piccoli, sperando di aver un po' più di tempo!! In più quest'anno la maggior parte delle foto è fatta con il cellulare, con buona pace della reflex che si è fatta un viaggio oltreoceano quasi per niente, ma mi sarebbero servite altre 4 braccia per gestire tutto!!! Almeno la post-produzione dovrebbe impiegarmi poco! 😅

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 17/2/2022 at 10:57, Lizzina dice:

 

Viola in agosto avrà 18 mesi: ho già adocchiato un volo British che non costa poco, ma potrei selezionare i posti “culla” che per i bambini fino a 2 anni danno la possibilità di chiedere anche un “child-seat”, in modo da farla dormire più comodamente (e anche per non averla sempre sulle nostre gambe).

 

Per il resto mi sto leggendo qualche diario con bimbi così piccoli e sto cercando di prepararmi psicologicamente al momento in cui comunicherò al consorte il mio progetto diabolico: devo puntare tutto sul “dobbiamo sfruttare il più possibile finché la bimba non paga”!! 😂

 

Caspita, congratulazioni... Stavo cercando alcune info per Boston e New York ed ho trovato il tuo post. Entrambi le mie figlie hanno fatto il primo viaggio negli States a circa 18 mesi, temo, pero', di essere in ritardo per eventuali consigli visto che siete già rientrati... . Comunque, potrebbero sempre servire. Io sconsiglio sempre il lap child sui voli lunghi, rischia di essere veramente impegnativo. I bimbi fino a due anni pagano molto meno sui voli, meglio prendere un sedile per loro. Portarsi sempre acqua o succo per farli bere in fase di decollo ed atterraggio. Non sanno gestire la pressione nelle orecchie e generalmente iniziano a piangere, se li si fa bere deglutiscono e compensano la pressione. Per il resto... Seguite il loro ritmo....  e tempi dilatati. Ricordo una volta che , con una figlia di 2 anni e l'altra di 4 e mezzo abbiamo usato 17 vassoi al controllo di sicurezza, mi sono sentito male per quelli dietro di noi.. 

Modificato da zimbabwe2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zimbabwe2 dice:

Io sconsiglio sempre il lap child sui voli lunghi, rischia di essere veramente impegnativo

A noi alla fine è andata bene!! Il volo non era così lungo, per cui siamo riusciti a gestirla anche in braccio (con i posti in prima fila).

Per le orecchie ha avuto solo qualche inconveniente durante il suo primo volo a 8 mesi: la discesa era stata un po' brusca e, complice la stanchezza, aveva pianto per 5 minuti prima di crollare (forse era effettivamente solo la stanchezza). Le altre volte ha sempre dormito o giocherellato!

 

38 minuti fa, pandathegreat dice:

cercheranno di farti passare la voglia,

Decisamente... Già per chiamare l'assistenza è stato un inferno: sono riuscita a parlare con una tizia in Repubblica Ceca (solo in inglese) dopo una settimana!!!! E solo per sentirmi dire che il modulo online che avevo già compilato era sufficiente e che avevano 21 giorni per rispondermi (giorni che sono già passati).

Anzi, dato che me l'hai ricordato, adesso mi metto al telefono per fargli un sollecitino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...