Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, Nolamers dice:

hahahaha aspetta e spera!!!!😂🤙😂🤙😂

E allora intercedi te per me e falli scendere!! 😁😁

1 ora fa, DaniReef dice:

Onestamente ho sempre prenotato a fine agosto e mi è, fino ad oggi, sempre andata meglio... 

Ma infatti credo che il 2019, finora, stia vincendo il premio annus horrobilis per i prezzi 😭😭

Posted
hahahaha aspetta e spera!!!!

@Nolamers no ti prego non dire così
Secondo te quindi dobbiamo lasciare ogni speranza? Vabbè che io parto dalla Sicilia e spendo sempre un botto più di chi parte da nord ma 1300€ x un volo su SEA o LAX anche se ad agosto nelle settimane maledette sono davvero troppi!! Aiutooooo
Scusate l’OT

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • reaction_title_4 1
Posted
5 ore fa, DaniReef dice:

perché non prenoti comunque gli alberghi?

Sì in genere faccio così!! Ma stavolta oltre alle 2 settimane diverse, ho uno scarto di 1 giorno (partenza di venerdì o di sabato), due possibili itinerari con varie opzioni di percorsi..... :4_joy:

Sto preparando un mega matricione di combinazioni per iniziare le prenotazioni!!!

Per i voli, vedo che siamo tutti sulla stessa barca... :57_cry:

Le ferie in agosto sono il male, devo obbligare il marito a cambiare azienda che almeno ho libertà di periodo!!

Nel 2015 avevo preso un diretto Emirates per NY a 370€, ma a giugno!!!! Finora per agosto il meglio che ho trovato è un 515€ con scalo e senza bagaglio.........

Posted

Sì NYC...

41 minuti fa, Nolamers dice:

Ci sono voli a meno di 400€ anche in agosto 

Ma purtroppo posso partire solo il venerdì o il sabato (al massimo la sua azienda ci concede un giorno in più oltre alle 2 settimane): quindi con partenza il 2 o il 3 (in alternativa il 9 o il 10) i prezzi sono quelli...

Ne ho trovato uno a 400€ (sempre senza bagaglio), ma parte l'8/8....

Ho già iniziato la pressione psicologica sul marito per parlare con il suo capo lunedì ore 8:00....

Posted

guarda lo capisco...nel nostro caso sono io quella che ha le chiusure obbligatorie ad agosto e Natale...

noi oltretutto in agosto abbiamo 3 settimane obbligatorie, il che significa che non rimangono quasi giorni da potersi prendere in altri periodi.

chissà se un giorno si riuscirà ad evitare di mettere in stand-by l'Italia per 1 mese ogni anno! 

Posted
Il 8/2/2019 at 23:02, Flowerpower81 dice:

non mi capitava da non so quanti anni di arrivare a febbraio senza sapere dove andare!

a me invece capita sempre :megalol: visto che mi confermano le ferie tre mesi prima ad andare bene :7_sweat_smile:

Posted

Anche a me, soprattutto nei primi anni di lavoro, è capitato diverse volte di non poter prenotare le ferie estive prima di aprile o maggio, però avevo almeno la consapevolezza dell'obiettivo. Quest'anno sono in alto mare 😰

Posted

Sì... Ho impostato gli alert da Milano, Bologna, Verona e perfino Venezia, Torino e Pisa!!!!

Ero quasi tentata di mettere anche Roma, ma forse è un po' esagerato!!!

Posted

Eh ci ho provato, ma sarebbero circa 400 km da casa mia... Temo che benzina + autostrada + parcheggio mi brucerebbero il risparmio!

Nel frattempo ieri ho studiato un itinerario basato sul viaggio di @Monica405, pensando di prendere l'auto a Philadelphia e restituirla a NY, vedendo che il drop off è di "soli" 75$.

03/08: Italia - NY - Philadelphia (il volo che ho opzionato arriverebbe a mezzogiorno e prenoterei un pullman verso sera)

04/08: Philadelphia

05/08: Philadelphia - Amish County - Gettysburg

06/08: Gettysburg - Washington

07/08: Washington

08/08: Washington

09/08: Washington - Mt. Vernon - Historic Triangle - Richmond

10/08: Richmond - Norfolk

11/08: Norfolk - OBX parte nord - Kitty Hawk (o vicino)

12/08:  Kitty Hawk (o vicino) - OBX parte sud fino ad Hatteras - Kitty Hawk

13/08:  Kitty Hawk - Chincoteague Island (da valutare se fermarsi a dormire lì o più a nord)

14/08: Chincoteague Island - Outlet in Delaware (tappa fondamentale :grin:) - NY

15/08: NY

16/08: NY

17/08: NY - Volo

Così eviterei la doppia tappa a Philly e avrei un giorno inizialmente non previsto a NY, ma diciamo che qualcosa da fare nella Grande Mela si trova sempre, tipo recuperare Coney Island saltata la prima volta!

Siccome la somma dei km di questo giro è inferiore ai 2000 (puah, da dilettanti....), sto anche valutando lo stesso giro di @DaniReef con Chicago e Detroit: è decisamente più impegnativo, ma so che farei la felicità del marito!!

• reaction_title_1 1
Posted
26 minuti fa, Lizzina dice:

Siccome la somma dei km di questo giro è inferiore ai 2000 (puah, da dilettanti....), sto anche valutando lo stesso giro di @DaniReef con Chicago e Detroit: è decisamente più impegnativo, ma so che farei la felicità del marito!!

E nel caso potrai anche attingere a notizie fresche di prima mano visto che il 7 luglio saremo di ritorno...

• reaction_title_1 1
Posted

GIà! Appena avrò i voli, proverò a fare tutte le prenotazioni per entrambi gli itinerari!!

Tanto penso che la maggior parte delle attrazioni da prenotare in anticipo siano a Philly, Washington e il musical di NY che sono in comune con entrambi i giri!

Del secondo mi spaventa l'ultimo tappone Niagara - NY, da oltre 660 km! :shock:

Posted

Immagino...
Infatti penserei di lasciare l’auto a Newark così da risparmiare qualche km e l’ingresso a Manhattan!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Posted
1 minuto fa, Lizzina dice:

Immagino...
Infatti penserei di lasciare l’auto a Newark così da risparmiare qualche km e l’ingresso a Manhattan!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se trovi qualcosa in zona dove spezzare la tratta sarei ben felice di farti da cavia... però facendo così mi faccio un giorno a NY... che alla fine ci si ritorna sempre molto volentieri... in fondo quella tratta è lunga come San Francisco Sequoia... si fa bene... noi pensiamo di partire dopo il giro alle cascate prima di pranzo... per arrivare per cena...

Posted
30 minuti fa, DaniReef dice:

Se trovi qualcosa in zona dove spezzare la tratta

La tappa intermedia l'avrei anche, sono i giorni che mancano!!

Volendo fare almeno un giorno intero a NY, dovrei fare il tappone!

Avendo un giorno in più mi fermerei nella zona dei Finger Lakes: c'è stata mia sorella l'anno scorso con una sua amica di NY e se n'è innamorata!