Vai al contenuto

Un classico ma in versione LAST MINUTE - Philly - Washington - Cascate - NY


enryweb

Messaggi raccomandati

Dire last minute è forse esagerato, praticamente si parte a giorni, almeno nella mente, senza nulla di ancora prenotato....

 

Itinerario pensato al volo avendo letto anche un po’ di diari, fattibile senza ammazzate in auto di trasferimento?

 

9 - ago Arrivo a NY nolo auto e trasferimento a Philly 

10 - ago Visita Philly e nella sera trasferimento a Lancaster

11 - ago Amish e trasferimento a Whashington

12 - ago Visita della città (solo fuori) delle attrazioni principali in zona Mall (magari con noleggio di monopattino 🛴)

13 - ago Trasferimento a Pittsburg sulla strada Casa sulla cascata e Outlet di Pitt, notte in città

14 - ago Da Pittsburg verso le cascate: se riusciamo già attrazioni con Pass Niagara, notte in zona

15 - ago Visita di Toronto e notte li

16 - Rientro verso Ithaca, per Finger Lakes è un outlet a Waterloo

17 - ????

18 - Verso New York - Cape Liberty per imbarco con nave da crociera

 

al rientro dalla crociera 2 notti a NY (dove siamo già stati) per vedere 1-2 cose che ci mancano

 

In questo ipotetico itinerario in pratica ho un giorno “buco” da poter aggiungere da qualche parte, se non ho sbagliato nulla a vostro avviso dove può valerne la pena?

 

Si fa tutto troppo di corsa?

 

Le uniche cose certe sono arrivo a NY il 9 agosto e partenza crociera da Cape Liberty il 18 agosto, in mezzo tutto è da far ancora quadrare alla perfezione.

 

Grazie a chi risponderà e fornirà informazioni utili, come al solito questo forum è una miniera di informazioni ed è una garanzia 👍👍👍

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, enryweb dice:

Toronto se vale la pena fare avanti e indietro

 

eh purtroppo non ci sono mai stata, ma so che molti lo fanno (i miei l'hanno fatto, ma loro erano con tour organizzato)

forse fare la notte a Toronto è la cosa migliore

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, fare tutto e niente alla fine non ha senso.... Toronto sarà parte di un altro viaggio futuro.

 

Ma due notti a Niagara considerando di arrivare da Pittsburg in mattinata (10.30-11.00) sono sprecate o si riesce a godere di tutto senza troppe corse ?

 

Grazie per i suggerimenti, potrei in effetti rivederlo in questo modo:

 

9 - ago Arrivo a NY nolo auto e trasferimento a Philly 

10 - ago Visita Philly e nella sera trasferimento a Lancaster

11 - ago Amish e trasferimento a Whashington

12 - ago Visita della città (solo fuori) delle attrazioni principali in zona Mall (magari con noleggio di monopattino 🛴)

13 - ago Visita di Arlintong e parti mancanti di Washington

14 - ago Trasferimento a Pittsburg sulla strada Casa sulla cascata e Outlet di Pitt, notte in città

15 - ago Da Pittsburg verso le cascate e prima visita cascate, notte in zona

16 - ago Giornata alle cascate parte CANADA e USA, visita dietro le cascate, barchetta

17 - Destinazione Ithaca, per giro Finger Lakes è outlet a Waterloo

18 - Da Ithaca o dintorni verso New York - Cape Liberty per imbarco con nave da crociera

 

In questo modo forse si riesce a non correre troppo e a godersi meglio le cose, pur non avendo tempo da vendere....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 notti a Niagara se arrivi verso le 11 forse sono troppe a meno che tu non voglia fare un giro a Niagara on the lake e/o ai vigneti dell’ice wine.
In alternativa o te la prendi con calma arrivando da Pittsburgh oppure ti sposti già nella seconda parte del secondo pomeriggio verso i finger lakes.
Io ho fatto due mezze giornate ed una sera dal lato canadese e ho visto tutto con calma, tieni presente xó che non ho fatto il lato americano x cui nn ho idea del tempo che serve.
Metti in conto che di wash con il tempo che avete vi farete solo un’idea di massima (merita almeno tre giorni pieni ...facendo solo un paio dei musei ) .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Panda, quindi l'idea dell'ultima evoluzione dell'itinerario: 

Potrebbe essere la migliore per ottimizzare i tempi nelle varie giornate, non correre troppo come km, ma allo stesso tempo è ovvio che non si ha abbastanza tempo per fare nel dettaglio tutte le città.

La parte di Amish Experience vale la visita ??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima parte del viaggio è identica alla mia, saremo lì negli stessi giorni!

 

9 minuti fa, enryweb dice:

Amish Experience vale la visita

Io l'ho scartata perchè mi sembra qualcosa di finto e molto turistico.

Non ho grandi aspettative dalla Amish County solo perchè ci passeremo di domenica, per cui la maggior parte delle attività saranno chiuse, ma magari ho fortuna (seh.....) e trovo un po' di carretti in giro per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la contea Amish in una giornata andando da Wash a Philadelphia, non abbiamo fatto la Amish experience un po’ per mancanza di tempo e un po’ perché anche a me dava l’idea di una cosa solo turistica per cui abbiamo preferito andare a zonzo per i campi
Noi abbiamo fatto anche la visita alla Harley per cui abbiamo sicuramente impiegato più tempo di quanto ne impiegherai tu, ma comunque è stato sufficiente per vedere quello che volevamo e farci un’idea. Per quanto mi riguarda lo stop a Lancaster (che nn mi ha detto nulla di che) per la notte ci sta ma se sei stretto si può fare tirata unica limitandosi a passaggio e soste.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho fatto la contea Amish in una giornata andando da Wash a Philadelphia, non abbiamo fatto la Amish experience un po’ per mancanza di tempo e un po’ perché anche a me dava l’idea di una cosa solo turistica per cui abbiamo preferito andare a zonzo per i campi

Noi abbiamo fatto anche la visita alla Harley per cui abbiamo sicuramente impiegato più tempo di quanto ne impiegherai tu, ma comunque è stato sufficiente per vedere quello che volevamo e farci un’idea. Per quanto mi riguarda lo stop a Lancaster (che nn mi ha detto nulla di che) per la notte ci sta ma se sei stretto si può fare tirata unica limitandosi a passaggio e soste lungo la strada.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Lizzina dice:

La prima parte del viaggio è identica alla mia, saremo lì negli stessi giorni!

 

Io l'ho scartata perchè mi sembra qualcosa di finto e molto turistico.

Non ho grandi aspettative dalla Amish County solo perchè ci passeremo di domenica, per cui la maggior parte delle attività saranno chiuse, ma magari ho fortuna (seh.....) e trovo un po' di carretti in giro per strada.

Grazie per la risposta, ma sai che anche noi volevamo fare il Giappone quest’anno 😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Amish County che noi abbiamo visto nel lontano 2009 è stata un po' una delusione; sinceramente mi aspettavo una zona più idilliaca, ma la 30 e la 340 sono due strade veramente a grosso traffico e piene di centri commerciali e forse oggi sarà ancora peggio. Noi avevamo visitato The Amish Village che ci ha dato l'idea di come vivevano e vivono gli Amish.

Sono d'accordo con solshine, due notti a Niagara sono veramente troppe. Niagara on the Lake è carina ma la visita ti porta via al massimo un paio d'ore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul fare le strade secondarie nella Amish Country. Fa davvero la differenza.

Io mi ero segnata (da un sito americano) di evitare le routes 30, 222 e 340. Se cerchi sul web trovi qualche indicazione anche sui ponti coperti in zona.

 

Diciamo che se non siete convinti della Amish Country io userei quella giornata per allungare la visita di Washington. 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non era dispiaciuta, siamo solo passati e ci siamo fermati in una specie di pasticceria per assaggiare le loro torte, è stato carino perchè all'interno c'erano un sacco di ragazze intente a fare dolci!in strada abbiamo visto i classici calessi e le persone che lavoravano nei campi!

niente di che eh...però non è stato male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...