Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao @Lizzina, ho visto in un altro post che stai studiando come muoverti a DC.

guarda qui https://www.dccirculator.com/

quando siamo andati nel 2015 costava 1$ a corsa e c'erano anche abbonamenti. tra circulator e metropolitana siamo andati benissimo! inoltre i bus sono (ovviamente!) condizionati, hanno il wifi e ogni sedile ha la presa di ricarica USB.

DC ci aveva già fregati la prima volta con le distanze assurde !

Inviato

Grazie @Monica405!

Mi ero già segnata i Circulator, ma calcolando cosa voglio vedere e le distanze, secondo me non avremo proprio la forza di andare a prendere il bus!!!

Mi stavo orientato sul servizio di bike sharing o, ancora meglio, sui monopattini per spostarci lungo il Mall!!

• Mi piace 1
Inviato

La parte dei memoriali io l’ho fatta in bici ed é stato perfetto, perché farla a piedi è davvero lunga e stancante.

Invece il circulator l’ho usato per andare a Georgetown

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato

Ciao, io ho ricordi datati (2007 :51_scream:) però mi unisco al coro dell'umidità pazzesca a Washington ed era fine giugno! e delle distanze che ci hanno fregati per passare da una parte all'altra arrancando al caldo :D era il ns primo viaggio in terra americana per cui eravamo del tutto impreparati ma alla fine ci eravamo trovati bene con dei tram turistici che costavano pochissimo (tipo 3/4$ a giornata) dove si poteva scendere e risalire quando si voleva ma non erano i classici bus turistici..erano utilizzati anche dagli abitanti della città e ci avevano aiutat a tagliare un po' le tappe a piedi...non so se potrà esserti utile questa mia info visti gli anni passati ma se recupero il nome te lo scrivo.

in ogni caso Washington mi è rimasta nel cuore tanto che vorrei tornarci per rivederla con altri occhi più consapevoli.

ps mi unisco al coro "ma che prezzi!" sto preparando un itinerario 2020 e mi viene da piangere!

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il 1/4/2019 at 10:36, Lizzina dice:

Rieccomi... Nel weekend ho studiato un pochino e ho stilato i due itinerari di massima, uno verso le OBX (più papabile) e uno verso le cascate e Toronto.

In entrambi ho lasciato un giorno in più a NYC che inizialmente non avevo previsto e sono un po' combattuta... Vero che le cose principali le abbiamo già viste, ma è anche vero che a NY si troverà sempre qualcosa di nuovo!!!

Avremmo quindi 2 giorni pieni + quello prima del volo e mi sono già segnata 3 cose da recuperare: Coney Island, la funivia di Roosevelt Island e la Brooklyn Brewery (questa se non ci porto il marito mi butta nell'East River).

Avete qualche idea/suggerimento di cose insolite o nuove (la mia ultima visita risale al 2016) che potrei mettere in lista??

Potresti guardare se ce' qualche evento interessante a Governors Island!

• Mi piace 1
Inviato

Proprio perchè è una città infinita, ho un dubbio nel prenotare il bus Greyhound..

Il mio volo dovrebbe atterrare al JFK alle 12:35... Considerando un po' di ritardo, controlli, ritiro bagagli, AirTrain + metro per arrivare a Port Authority, pensavo di prenotare il bus delle 18. Troppo tirato?? 

Inviato

Sì arriviamo diretti da Londra, dove dormiamo la sera prima!

Confido anche nel fatto che siamo "returning ESTA" e che siamo seduti in prima fila sull'aereo...

Inviato
16 minuti fa, DaniReef dice:

secondo me arrivate a PA quasi due ore prima.

Sì anche io sto considerando un'ora per uscire dal JFK e 2 ore per arrivare al terminal degli autobus, quindi punterei all'autobus delle 16 🤞

Ho anche escluso Megabus, perchè il terminal è lontano dalla metro e l'idea di farmi 700 m a piedi in mezzo a Manhattan con le valigie... no, proprio no!!! 

Inviato

Come tempistiche ci sta, a natale avevo perso circa un oretta per l'immigration ed eravamo davvero tante persone.. ma la coda era scorrevole!

NY e' davvero infinita, specialmente perche' o la ami o la odi, non puo' lasciarti indifferente.. io nelle 3 volte che ci sono stato ormai ci ho vissuto oltre 40 giorni e non riesco a staccarmi dal pensiero di tornarci! Non ci andrei a vivere forse, anche se magari un'utopica pensione passata in un appartamentino a Carroll Gardens........... 😛

• 2 mesi dopo...
Inviato

Eccomi!!! Mancano 17 giorni alla partenza e sto praticamente contando già le ore!!!

Capitolo pedaggi...

Ho notato che su questa costa i tratti di strada a pagamento sono decisamente di più rispetto all'Ovest, quindi mi sono segnata i percorsi alternativi.

Ci sono un paio di tratte che, però, non sono evitabili e addirittura non sono accettati i pagamenti cash: ho letto che, in mancanza dell'E-Pass o simile, viene fotografata la targa e inviato l'addebito successivamente.

Immagino che l'agenzia di noleggio si faccia pagare una commissione per l'addebito successsivo, o sbaglio? Sapete più o meno a quanto ammonta?

Oppure taglio la testa al toro e attivo l'E-Pass?

Inviato
2 minuti fa, Lizzina dice:

Sapete più o meno a quanto ammonta?

Devi vedere sulle loro FAQ, con chi noleggi?

Se non  mi sbaglio, su alcune autostrade puoi  pagare successivamente online, però il sito non è sempre lo stesso, dipende dai tratti.

Comunque, in Florida credo di aver pagato una 30ina di dollari di pedaggi in tutto e lì i tratti a pagamento sono parecchi.

Inviato (modificato)

Ho spulciato il sito dell'AVIS, ma non sono riuscita a trovare l'informazione sulla commissione di servizio!

Avevo già trovato, invece, il costo dell'E-Pass che è di circa 20$, anche se noi lo useremmo solo gli ultimi 2 giorni. 

23 minuti fa, pandathegreat dice:

puoi  pagare successivamente online

Ho controllato anche questo, ma l'Outerbridge Crossing per entrare a NY prevede solo il pagamento online dopo l'invio della fattura per posta, che quindi arriverà direttamente all'agenzia

Modificato da Lizzina

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...