Vai al contenuto

Itinerario parchi dell'Ovest: mi aiutate?


Stefigast

Messaggi raccomandati

A memoria le cabin costavano un po' meno delle stanze, nel 2015, io e @pandathegreat abbiamo scelto il campeggio per molte ottime ragioni, tra le quali i 18 dollari totali spesi non erano la prima :)

 

Siamo partiti anche noi senza attrezzatura, ma abbiamo fatto più o meno la metà delle notti in tenda, cosa che in aprile però sconsiglio caldamente :megalol:

 

Tieni la prenotazione al Goulding finché non sei certa di trovare al The View, vero? noi ci abbiamo solo pranzato, ma l'impressione era ottima e non mi è sembrato così scomodo, come dice Paolo la strada è asfaltata e la terrazza del The View aperta, per l'alba. E' una  buona soluzione se non trovi qualcosa che ti vada bene al The View. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mouette!

Allora in quel modo avete vissuto a pieno quei posti !!

No purtroppo l'altra prenotazione l'ho cancellata perchè mi hanno detto che se temporeggiavo avrei pagato una penale.

Le persone di un altro forum erano  contrariate all'idea del Goulding's , anche per il fatto che arrivare al The view col buio, per l'alba, era scomodo, e mi sono fatta influenzare...

Ora aspetto che mi rispondano per le cabins..altrimenti prenoto la stanza normale.

la vista sarà anche eccezionale ma puo' anche accadere che il tempo non sia bellissimo, quindi non è una garanzia e di base sono contraria a spese elevate per questo genere di cose.

Nell'altro comunque pagavo poco meno..

Ormai è andata cosi'

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, speriamo abbiano posto nelle Cabin! sono d'accordo con te sul discorso spese: appena prenotato il volo pur sapendo che era costoso abbiamo puntato subito il The View ma quando abbiamo visto cifre oltre i 300 dollari il mio entusiasmo è un po' calato :Chessygrin:

 

Abbiamo avuto la fortuna di scoprire qui sul forum che proprio quell'anno avrebbe aperto il campeggio, e non avremmo potuto essere più fortunati, un'alba tra le più indimenticabili della mia vita (ci sono le foto nel diario 2015 in firma, se vuoi dare un'occhiata) in una posizione, simile a quella delle cabin, che secondo me è quasi meglio di quella delle stanze. Il rischio è di beccare la pioggia, come ci è successo a Page dove abbiamo dovuto trovare un albergo in extremis ... ma in agosto è un modo meraviglioso di vivere i parchi, tanto che l'anno successivo abbiamo bissato, con più notti in tenda che in hotel. Quanto mai necessarie le seconde, puzzare un pochino va bene, ma giusto un pochino :megalol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Stefigast dice:

Le persone di un altro forum erano  contrariate all'idea del Goulding's , anche per il fatto che arrivare al The view col buio, per l'alba, era scomodo, e mi sono fatta influenzare...

NO COMMENT...

mi viene solo in mente un altro forum dove consigliano strutture per tornaconto personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pandathegreat dice:

NO COMMENT...

mi viene solo in mente un altro forum dove consigliano strutture per tornaconto personale...

Il forum a cui pensi credo sia lo stesso che intendo io :4_joy:...ma davvero dici che ci puo' essere un tornaconto personale? Io sono ingenua su queste cose

21 minuti fa, mouette dice:

Peccato, speriamo abbiano posto nelle Cabin! sono d'accordo con te sul discorso spese: appena prenotato il volo pur sapendo che era costoso abbiamo puntato subito il The View ma quando abbiamo visto cifre oltre i 300 dollari il mio entusiasmo è un po' calato :Chessygrin:

 

Abbiamo avuto la fortuna di scoprire qui sul forum che proprio quell'anno avrebbe aperto il campeggio, e non avremmo potuto essere più fortunati, un'alba tra le più indimenticabili della mia vita (ci sono le foto nel diario 2015 in firma, se vuoi dare un'occhiata) in una posizione, simile a quella delle cabin, che secondo me è quasi meglio di quella delle stanze. Il rischio è di beccare la pioggia, come ci è successo a Page dove abbiamo dovuto trovare un albergo in extremis ... ma in agosto è un modo meraviglioso di vivere i parchi, tanto che l'anno successivo abbiamo bissato, con più notti in tenda che in hotel. Quanto mai necessarie le seconde, puzzare un pochino va bene, ma giusto un pochino :megalol:

 

 

Spero anch'io un giorno di fare un'esperienza simile!

Ho letto un po' del tuo diario, grazie!Sono all'inizio ma è pieno di entusiasmo!

Sto pensando di allungare il tour dei parchi di un giorno per vedere la zona di Moab, per la quale ora avrei solo un giorno scarso.

Domanda personale: Arches e Canyonlands per te sono imperdibili?

La baratto con una mia cosa personale: Las Vegas non piace neanche a me! ... Ecco ho lanciato la bomba :4_joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

12 minuti fa, Stefigast dice:

Las Vegas non piace neanche a me

 

 

E' stato bello conoscerti :megalol::megalol::megalol: (ammé, non mi hanno ancora bannata solo perché sono la padrona cattiva di uno dei moderatori :Chessygrin:)

 

Scherzi a parte: Moab è fantastica, ma una notte sola è davvero troppo poco, l'ideale sarebbe farne tre. Quindi ... o togli San Diego e aggiusti il tiro diversamente facendo anche Capitol Reef (una notte, più tre a Moab) e dedicandoti alla natura più che alle città, oppure mantieni il giro attuale e progetti un altro viaggio ;-)

 

Io a Moab e Capitol Reef sono stata nel 2016, abbiamo fatto un giro tutto natura con base a Las Vegas e tappa in Colorado, appunto tre notti più una, che vanno benissimo. 

 

Prima di partire per il primo viaggio volevo fare tutto e sottovalutavo le distanze e la bellezza di girare con calma e con un po' di tempo per gustarmi le cose, scegliere è sempre doloroso, ma ripaga ampiamente. Prova a leggere qualche diario e a cercare qualche foto e scegli quello che ti ispira di più ... tanto, in Usa si torna sempre :)

Modificato da mouette
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mouette!

Proseguo la lettura del tuo diario!

In realtà a San Diego non andro!

Città fantastica che ho visto e che questa volta non ho incluso.

Faccio S.Monica - Joshua Tree - Grand Canyon - Page - Monument Valley -  (non piu' Moab  a questo punto )-Capitol Reef - Bryce - Las Vegas - Death Valley - S.Monica.

Joshua Tree e Death valley li ho già visti, ma non il mio compagno di viaggio...e siccome mi erano piaciuti molto volevo farli vedere anche a lui. 

Non so se Arches e Canyonlands sono meglio e quindi varrebbe la pena escludere gli altri 2...

sono gusti, è vero.

Ho visto varie e foto e video e indubbiamente meritano, poi uno deve trovarcisi per saperlo davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Zion in un altro forum ( a caso) mi hanno detto di non andare perchè non è molto tipico, si avvicina alle nostre montagne, e frequentandole abbastanza, ho seguito il consiglio.

Allora ho fatto l'itinerario per Moab, anche per fare la UT 12 a ritorno, a cui tengo molto ( dicono sia imperdibile).

Visto pero' che era infattibile per carenza di tempo, ho seguito il consiglio di una ragazza qui nel forum ( non ricordo il nickname) che all'inizio della discussione mi ha detto di fare il suo percorso, che è appunto quello che passa per Capitol reef (che includerebbe anche la UT 12).

Nella strada da Monument Valley a Capitol Reef in effetti non sembrano esserci cose molto interessanti, a parte l'antico villaggio ricostruito di Bluff, che mi ispira parecchio.

Inoltre è piuttosto lunga.

Dopo l'entusiasmo , lo scoraggiamento si sta impossessando di me :2_grimacing:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefigast dice:

A Zion in un altro forum ( a caso) mi hanno detto di non andare perchè non è molto tipico

 

Zion è uno dei miei posti preferiti e, per quanto sia carino Capitol Reef, Zion mi è piaciuto di più e soprattutto, come ti ha detto @pandathegreat , è più di strada nel tuo itinerario.

Frequento le dolomiti da anni e per me Zion non ci assomiglia proprio :7_sweat_smile: Potrei capire t'avessero detto che Yosemite assomiglia alle nostre montagne ma Zion proprio no. Opinione personalissima naturalmente ;) 

 

1 ora fa, Stefigast dice:

Nella strada da Monument Valley a Capitol Reef in effetti non sembrano esserci cose molto interessant

 

E' la strada la cosa interessante, la 95 è bellissima, puoi vedere qualche foto nel mio diario del 2016 :) 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefigast dice:

A Zion in un altro forum ( a caso) mi hanno detto di non andare perchè non è molto tipico, si avvicina alle nostre montagne, e frequentandole abbastanza, ho seguito il consiglio.

A parte il fatto che non riesco a capire il “molto tipico”, ti hanno dato un pessimo consiglio. Zion è splendido, c'è un’atmosfera particolare, ci sono tante cose da fare e da vedere e soprattutto non assomiglia a nulla che si possa trovare qui in Italia(senza sminuire ciò che abbiamo che è semplicemente diverso da ciò che trovi in America)

 

19 minuti fa, Giovanna86 dice:

E' la strada la cosa interessante, la 95 è bellissima

Assolutamente d’accordo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro Capitol Reef, mi piacciono la UT 12, la UT 24, non mi piace lo Zion di passaggio, ma ti assicuro che tra le Dolomiti e Zion c'è una differenza abissale, ha colori, luci, varietà e wildlife che qui non vedi, noi avevamo i cerbiatti che brucavano dietro la nostra tenda.

Inviato dal Millennium Falcon

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefigast dice:

A Zion in un altro forum ( a caso) mi hanno detto di non andare perchè non è molto tipico

Ma chi sono questi???? :grin: Io ho davvero adorato Zion, molto più di Capitol Reef, che purtroppo ho visto di corsa causa cambiamento di programma causa monsone estivo!

 

6 ore fa, Stefigast dice:

arrivare al The view col buio, per l'alba, era scomodo

Ritorno su questo discorso... Noi avevamo l'hotel a Mexican Hat perchè non avevamo trovato posto più vicino e, sempre a causa del famoso monsone, siamo tornati indietro per l'alba dato che il diluvio non ci aveva permesso di vedere la Monument al tramonto il giorno prima.

Non ricordo che la strada per arrivare alla terrazza del The View fosse particolarmente scomoda neanche prima delle 5 del mattino arrivando da 40 km di distanza. Se il Goulding's Lodge è più ragionevole come prezzi, io prenoterei sicuramente!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lizzina, per entrambi i riscontri!!

Mi sono utili ;-)

Si, a volte qualcuno fa facili allarmismi o è molto lapidario nel giudicare alcuni luoghi...

Mi son fidata perchè queste persone sono esperte della zona,

almeno cosi' si presentano....poi non lo so!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che intendano il fatto che visitare lo Zion trascorrendoci poco tempo , non consente di apprezzarne le qualità.

A differenza di altri parchi che possono essere visti in auto con soste nei view point, 

questo va vissuto facendo dei trekking. Almeno cosi' ho capito.

Inoltre credo incida anche il periodo: l'estate è l'ideale per le hike in un territorio di quel tipo, non desertico e con torrenti, in inverno o in primavera magari si è piu' limitati.

 

Modificato da Stefigast
Link al commento
Condividi su altri siti

Zion è in assoluto il mio parco preferito. Sicuramente non si apprezza con una visita mordi e fuggi. Non è un parco da sosta al viewpoint e via, ma va vissuto un po'.

 

Ci sono stato in tutte le stagioni, tranne l'inverno, e secondo me il periodo migliore è l'autunno. In estate fa troppo caldo e c'è rischio di forti piogge/flash floods. In primavera le temperature sono piacevoli, come in autunno, ma la portata del fiume potrebbe essere un po' elevata e l'escursione nei narrows potrebbe diventare impegnativa. E poi in autunno i colori sono stupendi.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Stefigast dice:

Complimenti, racconti e foto fantastici!

 

Grazie mille!! :) 

 

8 ore fa, Stefigast dice:

visitare lo Zion trascorrendoci poco tempo , non consente di apprezzarne le qualità.

 

Sicuramente Lo Zion è un parco che ha bisogno di essere vissuto e "camminato" un pò, ma la cosa bella di questo parco non è soltanto il panorama ma anche l'atmosfera che si respira, gli animali che stanno tranquillamente a 1 metro da te...insomma è tutto l'insieme a renderlo magico. Sono d'accordo che non si possa apprezzarlo se lo si fa solo di passaggio ma da qui a dirti che assomiglia alle nostre montagne... non so che parco abbiano visto :4_joy:

 

9 ore fa, Stefigast dice:

Anche a voi piace S.Monica...

 

Si mi piace tanto, fa proprio California... :17_heart_eyes: 

 

Ah leggevo sopra che sei indecisa per il The View...so che è costoso però per me vale ogni centesimo... svegliarsi e vedere l'alba sul balconcino della camera in pigiama non ha prezzo!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...