Vai al contenuto

Itinerario parchi dell'Ovest: mi aiutate?


Stefigast

Messaggi raccomandati

Non ci sono solo quelle. Noi abbiamo fatto weeping rock, emerald pool, angel’s landing, Taylor creek, il primo miglio di the narrows e subway. Nelle ultime due ti bagni, l’ultima in particolare devi vincere la lotteria per poterci andare.

 

noi siamo stati 4 volte ma ci tornerei altre mille solo per l’atmosfera che si respira

Link al commento
Condividi su altri siti

A Zion ad aprile The Narrows potrebbe essere chiuso se il livello dell’acqua col disgelo sale troppo. E le temperature dell’acqua e dell’aria comunque non saranno indicate per un bagno, come osservi giustamente tu.

Nei parchi è possibile che faccia freddo, specialmente a Bryce che è molto alto, con temperature sotto zero anche di giorno. Al Gran Canyon di notte sul Rim va molto sotto lo zero. Monument Valley l’ho visitata a fine aprile sotto una bufera di neve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mountainview!

Grazie per questo feedback!

Caspiterina..avevo preventivato freddo ma non cosi' tanto!

Addirittura la Monument Valley con la neve...!!!

A proposito della Monument Valley...perdonatemi se torno sull'argomento!!Non vi innervosite!

L'amministratrice di un altro forum (non vi ingelosite per la concorrenza) mi ha scritto che non è assolutamente possibile girare nella Monument Valley dopo le 16:30, ci sono i navajo che controllano.Si puo' stare solo fermi sulla terrazza del the view, senza mettere piede in strada , se non per andare via.

Dice che è una cosa certa e tassativa.

Forse avevo frainteso il tuo post Panda, in cui mi consigliavi di iniziare il tour 2-3 ore prima del tramonto... Pare non sia possibile.

A questo punto niente attesa del tramonto e niente tour...uffi! Questo è un bel problema perchè non riesco ad arrivare in tempo per le 13 in modo da finire alle 16:30.

Quella mattina sono al Grand Canyon e la mattina dopo avrei la visita dell'Antelope! Accipicchia...

Modificato da Stefigast
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Stefigast dice:

Come tutte le foto in questo forum, non so perchè!

o sei in ufficio e hai il download bloccato, oppure hai letto qualche diario con le foto su photobucket, per risolvere, leggi qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?%2Fannouncement%2F9-risolto-problema-visualizzazione-foto-di-photobucket%2F=&hotlinkfix=1521701724272

 

8 ore fa, Stefigast dice:

mi ha scritto che non è assolutamente possibile girare nella Monument Valley dopo le 16:30

Io ci sono stato ad agosto e da una certa ora in poi era possibile entrare solo con i tour a pagamento dei navajo, ma sinceramente ho visto uscire auto private fino a tarda ora... l'importante è entrare prima delle 16:30.

 

8 ore fa, Stefigast dice:

Forse avevo frainteso il tuo post Panda, in cui mi consigliavi di iniziare il tour 2-3 ore prima del tramonto

No, è il consiglio che do a tutti, 2/3 ore di tour e poi tramonto sulla terrazza.

 

Non rivoluzionare i tuoi piani, arriva prima delle 16:30 e se avesse ragione la tipa dell'altro forum, allora ti organizzi col tour a cavallo o con il wildcat trail a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Stefigast dice:

Immagino sia una foto quella che mi hai mandato...

Dici a me? Perché non ho mandato nulla. 

 

Comunque anche io ho visto tante macchine uscire dalla sterrata della monument parecchie ore dopo le 16.30, alcune anche dopo il tramonto. E non erano loro tour

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Stefigast dice:

non è assolutamente possibile girare nella Monument Valley dopo le 16:30,

sull'orario preciso non saprei, ma credo che il punto sia che le strade non sono accessibili ai turisti durante l'orario di chiusura del parco, mentre sono tranquillamente percorse dai Navajo che conducono i loro tour.

in aggiunta alla questione accesso serale, porrei comunque l'attenzione sulle condizioni della strada. le strade della MV non sono mai molto curate dai Navajo; girarci di giorno quando vedi eventuali buche e sconnessioni è un conto, farlo (eventualmente) in notturna quando davvero vedi poco diventa un rischio concreto soprattutto perchè non ti è concesso percorrere off-roads con l'auto a noleggio (quindi ogni eventuale danno non ti viene ripagato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi!!

Siete molto gentili e faro' tesoro dei vostri consigli!! 

Se a qualcuno dovesse interessare, dal primo Aprile la Monument Valley sarà aperta fino alle 20. Me lo ha scritto oggi un'agenzia che fa tour li' dentro.

Alla fine ho deciso di cancellare la prenotazione al Goulding's lodge e prenotare al The View, proprio dentro il parco.

Sono indecisa se prenotare la camera con vista o quella senza vista che costa parecchio meno.

In fondo il tramonto lo vedrei comunque fuori dalla camera, appena finito il tour, mentre per cielo stellato e alba potrei andare sulla terrazza dell'hotel

Certo che ad Aprile farà freschino a quell'ora...

Voi ci avete mai alloggiato?

Cosa scelgo?

Grazieeee :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Stefigast dice:

Sono indecisa se prenotare la camera con vista o quella senza vista che costa parecchio meno.

vado a memoria, ma a meno che non ci siano stati grossi cambiamenti dal 2013, TUTTE le stanze avevano la vista sulla valle...

se non erro vendevano più care quelle ai piani superiori, ma va benissimo anche accontentarsi di quelle di fascia inferiore proprio perchè la vista sulla valle è assicurata comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...😉

Si, ho letto che molti la pensano come voi...

Le camere senza vista in realtà esistono,affacciano sul parcheggio, e sono 6. 

Costano 100 dollari.

Sono proposte nel sito dell'hotel, ma a differenza delle altre non ci sono foto.

Per questo avevo chiesto...

Pare che di solito vengano utilizzate dagli autisti dei pullman turistici...

boh!!!

 

 

Modificato da Stefigast
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...