Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

comincio a pensare che non c'è una logica standard per il pieno... ho appena riletto il contratto con il pieno compreso e dice "Il prezzo include un pieno di carburante - il veicolo può essere riconsegnato con qualsiasi quantità di carburante rimanente. "

caso1: pieno compreso e dovuta riportare con pieno

caso2: pieno non compreso e pagato al ritiro, riportata a secco

caso3:pieno compreso e posso riportarla a secco

morale: anche se ci sono regole standard leggete bene tutto il contratto che alla fine è l'unica cosa che vale al 100% anche su info certe e scontate.

Link al commento
Condividi su altri siti

caso 4: pieno non compreso, da riportare con la stessa quantità di benzina trovata alla partenza...

in questo caso, controllate anche che sul contratto che vi rilasciano sia indicata correttamente la quantità di benzina effettivamente presente. E' espressa in ottavi di serbatoio, confrontatela con l'indicazione del serbatoio, se non dovesse combaciare, fatelo presente all'addetto all'uscita della stazione di noleggio, così come ogni danno eventualmente non riportato.

Link al commento
Condividi su altri siti

era con la National e broker Holydays Autos, mettici anche che era il mio primo otr e che avevo moooolta inesperienza e inglese scarsino... magari ho capito male io ai tempi, ora son mooolto più preparato : Chessygrin :

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sono in fase di prenotazione dell'auto per i 15 giorni del tour real america che farò ad Agosto.

Saremo in 4 a viaggiare. Cosa mi consigliate?

Io mi ero indirizzato verso la categoria Mid Suv, quindi Ford Escape, Jeep Liberty o simile.

Che ne dite? Ci stiamo con tutti i bagagli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sono in fase di prenotazione dell'auto per i 15 giorni del tour real america che farò ad Agosto.

Saremo in 4 a viaggiare. Cosa mi consigliate?

dipende da che bagagli portate, qualche anno fà avevo preso una Chevrolet Equinox, eravamo in 4 e viaggiavamo comodamente, avevamo due valigie rigide, due borsoni grandi e zaini e roba varia.

è agosto e farà caldo quindi in una valiga e un borsone a coppia vi bastano ampiamente, a meno che siete abituati a portarvi dietro mezza casa : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei un full size suv. è vero che le valige le potete anche caricare "in piedi" ma a mio avviso non vale la pena prendere un mid-size e poi giocare a tetris tutte le volte che si deve caricare e scaricare la macchina. inoltre con un full size solitamente si riesce a mettere nel bagagliaio anche la cesta di polistirolo con ghiaccio, bevande ed alimenti che devono rimanere al fresco... in un midsize vi toccherebbe metterla sul sedile posteriore in mezzo ai passeggeri.... : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

io in questi caso vado controcorrente e dico midsize, 200euro son davvero tante! poi oh dipende uno quanto è ricco e viziato : Chessygrin : scherzo dai, cmq se ne hai la possibilità economica prendi sicuramente un fullsize e sei sicuro di viaggiare largo.

in fin dei conti ho sempre fatto mega viaggi anche con ford fiesta in 4 e dubito che un midsuv mi dia problemi, infatti così abbiamo fatto e nessun problema o fastidio, anzi oltre al risparmio di noleggio risparmi in benzina qualcosa ancora.

e poi magari ti capita la fortuna che non hanno midsuv disponibili e ti fanno l'upgrade in loco.

io leggevo che con una compact tipo Versa avrei fatto un brutto viaggio, scomodo, sofferente l'ho presa l ostesso e viaggiavo come un re spendendo una miseria di benza e noleggio per 6000km in 15 giorni : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Al3cs... In un viaggio OTR per macinare miglia preferisco essere comodo. Magari quando posso risparmio sui motel, o sul cibo ma il mezzo è a mio avviso fondamentale. Ovviamente è una questione soggettiva ma in 4 le spese si ammortizzano parecchio ed a testa la differenza diventa davvero minima.. Sia per il noleggio che per i consumi. Rischiare di viaggiare con un trolley a fianco o in braccio non è il massimo.

Inoltre se nell'abitacolo non si lascia niente è meglio, specialmente se la macchina viene lasciata in parcheggi nei parchi o per strada mentre si percorrono i trails.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...