Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

circa la differenza di prezzo tra il pacchetto normale e quello col secondo guidatore hai letto questo topic?

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=76&t=2244

per l'auto, come detto molte volte, scegli la categoria ma non il modello quindi non è detto che ti diano la charger o l'impala ma anche macchine equivalenti ch erinetrano nella stessa categoria

Si si scusa l'ho letto, è che stavo uscendo dal lavoro e mi son dimenticato di scriverlo!!

Infatti quando prenoterò la macchina lo faro BEN PRESENTE all'operatore!

Ma questa sorta di "raggiro" sul 2°guidatore in California funziona che te lo vogliono far pagare qui perchè la non potrebbero?

Quindi prenotando la macchina da qui, non lo devo includere e una volta là al momento del ritiro faccio registrare anche la patente di mia moglie. Gratis!

Sò benissimo anche la storia del "or similar", ma davanti alla risposta dell'operatore: "se vuoi noleggiarla con Alamo loro per questa categoria ti danno l'IMPALA" mi sono un pò cadute le b.... Poi sia chiaro che il modello in sè non mi è fondamentale, basta che sia OK come meccanica, consumi il giusto (con l'Impala l'anno scorso la media è stata di 7L/100km che non mi sembra male per un V6 3.5) e che sia comoda; poi se mi piace meglio, sennò amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Faremo il nostro primo viaggio Usa ad agosto 2012: alcuni giorni a New York e un tour di 8-10gg, in auto, fino alle cascate delle Niagara passando per Philadelphia e continuando per Toronto, Quebec, Boston......(ancora in fase di definizione!)

Secondo voi, un minivan, Dogde Gran Caravan o simile, come propongono le agenzie, è sufficiente per 6 adulti con bagagli di medie dimensioni o meglio andare su un Passanger Van da 12 posti?

e ancora, questi van da 12 posti sono noleggiabili con la patente B italiana?

Grazie a chi saprà darci qualche delucidazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ?

come propongono le agenzie

delle quali non mi fido e faccio bene...

0701_z+2007_dodge_grand_caravan+trunk.jpg

6 valigie e 6 zaini non c'entrano nel cofano... e anche se il sedile più indietro è sdoppiato non è comodo farsi lunghi tratti col sedile diviso.

EDIT: Dai uno sguardo anche qui: viewtopic.php?f=76&t=4026

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a voi che lo avete già utilizzato ho un dubbio,quest'estate andrò 3 settimane negli states e devo noleggiare un auto,di solito ho noleggiato sempre con Hertz (Camaro,Dodge Challeger,ect)per periodi brevi max 1settimana spendevo su 350€ quest'anno la Hertz ha prezzi assurdi...quindi ho letto qui sul forum di enoleggio,io vorrei noleggiare un suv grande 5 porte,questo è quello che propone adesso enoleggio:

1) Jeep Grand Cherokee o simile

-Classe: standard

-Passeggieri: 5 pers

-Porte: 2/4 (UN SUV CON 2 porte???) :twisted:

2) Dodge Durango o simile

-Classe: Berlina??? :twisted:

-Persone: 7 pers

-Porte: 5

Che tipo di auto potrebbero capitarmi in queste due categorie.....????

Vorrei andare sulla Dodge Durango ma simile potrebbero essere: Chevy Tahoe,GMC Yukon???

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, ti devo confessare che da quest'anno Enoleggio è più confuso nella scelta delle categorie, negli altri anni non avevo mai dubbi sulle categorie ma quest'anno non sono molto logiche... vedo ad esempio Pontiac G5 alla pari auto come Chevrolet Malibu /Hyunday Sonata... ma messe come pari categoria... ma a prezzi differenti.. quindi il dubbio rimarrebbe se mi danno un G%5 o una Sonata.. e c'è una bella differenza visto noi saremmo in 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho presto una full-size con Alamo per Aprile, è così male l'impala? :shock:

in che senso ??? comunque potrai scegliere tra varie macchine della categoria scelta.. : Wink :

Non ne parlavano un gran che bene come auto, leggendo qualche post sopra. Ah ok pensavo che ci fosse solo lImpala, quali auto ci sono di solito in quella categoria ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, dopo aver prenotato volo e la maggior parte dei pernottamenti ho iniziato a valutare il noleggio dell'auto per circa 15 giorni con partenza da san francisco e drop off a las vegas.

siamo una famiglia di quattro persone (figli di 13 e 14 anni) e mi sarei oprientato verso uno standard suv (volendo fare qualche sterrato tipo valley of the gods, muley point e monument valley).

su enoleggio (o rentalcars) mi viene proposto un generico "standard" e mi viene detto "chevrolet blazer o similare", in altri siti di noleggio mi viene proposto "full suv" "grand cherokee o similare".

mi consigliate queste categorie di auto ?

un mio amico che lo scorso anno ha fatto un o.t.r. simile al mio, sta cercando di forzarmi a prendere un minivan (... ma siamo solo quattro !) tipo chrysler voyager, perchè dice che viaggiando per parecchie ore è meglio privilegiare la comodità dell'auto alla versatilità ... a me sembrerebbe un pò esagerato un mini van

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei noleggiare questa (Dodge Durango o simile)sul sito ITA come categoria viene definita "Berlina" mentre nella versione ENG del siti come "Full-size"... : Eeek : il dubbio che ho è che nelle catogorie di Dollar i suv grandi vengono definiti "Full-size Suv" mentre sul sito enoleggio viene definito "Berlina" non vorrei che poi mi diano la Impala che è nella categoria "Full-size" ma piccola per le mie eseigenze....qualcuno che ha avuto questa categoria di auto può illuminarmi......

Un altro dubbio le macchine che forniscono Dollar,Alamo,ect. che "anzianità" hanno in anno di immatricolazione e km? Siccome devo fare più di 3000km non vorrei un auto datata e con molti km.....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo un errore di traduzione, mi sembra ovvio che se scegli un full size SUV e paghi per quello, non ti puoi ritrovare con in mano un'impala.

Lascia perdere le traduzioni, sulla prenotazione ti troverai un codice del tipo PFAR

Le macchine generalmente vengono date praticamente nuove, mi è successo solo con Budget di avere una macchina con più di 20000km

Link al commento
Condividi su altri siti

mi consigliate queste categorie di auto ?

un mio amico che lo scorso anno ha fatto un o.t.r. simile al mio, sta cercando di forzarmi a prendere un minivan (... ma siamo solo quattro !) tipo chrysler voyager, perchè dice che viaggiando per parecchie ore è meglio privilegiare la comodità dell'auto alla versatilità ... a me sembrerebbe un pò esagerato un mini van

Con il minivan gli sterrati li fai peggio.. soprattutto nella Valley of Gods che è pieno di cunette e di guadi (fiumi in secca a seconda del periodo).

Io direi un FullsizeSuv.. ma anche uno Standars Suv può andare bene.. cioè siete due adulti e due ragazzi : Wink :

Io vorrei noleggiare questa (Dodge Durango o simile)sul sito ITA come categoria viene definita "Berlina" mentre nella versione ENG del siti come "Full-size"... : Eeek : il dubbio che ho è che nelle catogorie di Dollar i suv grandi vengono definiti "Full-size Suv" mentre sul sito enoleggio viene definito "Berlina" non vorrei che poi mi diano la Impala che è nella categoria "Full-size" ma piccola per le mie eseigenze...

Un altro dubbio le macchine che forniscono Dollar,Alamo,ect. che "anzianità" hanno in anno di immatricolazione e km? Siccome devo fare più di 3000km non vorrei un auto datata e con molti km.....

Ma anche su Carhire3000 (la versione inglese di Enoleggio)??? Al limite prova a chiamare e sentire, cioè fai una richiesta di preventivo e chiami chiedendo spiegazioni : Wink :

Se poi vuoi prenotare chiedi che sia ben specificata la categoria che vuoi tu.

Credo che sia solo un problema di aggiornamento del sito.

Per quanto riguarda le macchine.. è detto e ripetuto che la Alamo ha le macchine più nuove.. ma poi dipende anche quanti giri ha fatto : Wink :

Io avevo una Jeep Liberty che aveva 15mila miglia con Dollar, nessun problema ed era come nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte quindi meglio Alamo rispetto a Dollar....macchine più nuove e meno miglia...

In definitiva io farei il loop da Phoenix a Phoenix dal 2/08 al 23/08 quindi 21gg. per il Dodge Durango o simile (Full-size SUV) viene 1169€....da come ho capito in questa categoria potrebbero capitarmi Tahoe,Toyota Sequoia.

Da come ho capito per telefono posso chiedere a enoleggio che compagnia preferisco e loro mi fanno il preventivo per quella,perchè sul sito non è specificato ma a parità di categoria/condizioni noleggio per la stessa vettura ci sono un 2/3 prezzi.

Tra Alamo e Dollar quale compagnia da la possibilità di scegliere la vettura "in loco"...mi spiego magari nel parcheggio hanno una Tahoe,una Durango e una Sequoia....e mi fanno scegliere quella che mi "piace" di più quindi + nuova,-miglia,ect.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo dipende dalla stazione di noleggio e quante auto hanno in quel preciso momento. Comunque da quello che so tutte le compagnie fanno scegliere l'auto.

Tipo io a LAX potevo scegliere nel parcheggio fra una Ford Escape e una Jeep Liberty.. e ho scelto quest'ultima.. ma c'erano solo quelle due in quel preciso momento.

Con Alamo forse c'è un maggior ricambio di macchine.. nel senso le cambiano più spesso rispetto alla Dollar.. ma tutto va a fortuna : Wink :

Può darsi che tu nel momento che arrivi tu trova solo il Durango o solo il Sequoia o solo il Tahoe.. oppure due di questi o tutte e tre : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

hertz avis e alamo hanno macchine più nuove

la dollar lo scorso anno mi ha noleggiato un suv con 60.000 km...

ma è questione anche di fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille...allora cercherò di noleggiare con alamo...io ho sempre noleggiato con hertz ma quest'anno hanno tariffe assurde...so che sui voli prima prenoti meno spendi...ma x il noleggio auto funziona diversamente mi sembra di capire?Io vorrei prenotare per agosto verso aprile...troppo tardi secondo le vs esperienze??

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...