Vai al contenuto

Gat72

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Gat72

  • Compleanno 23/07/1972

Profile Information

  • Città
    Omegna (VB)

Obiettivi di Gat72

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Ah ah mentre scrivevo lo sapevo che me l'avresti detto ... Ah colgo l'occasione per ringraziarti per i diari che scrivi, sono davvero di incredibile aiuto a chi non è mai stato in quei posti. Però son così dettagliati che quasi ci togli la sorpresa
  2. Edit by admin: EVITIAMO INUTILI QUOTE CHILOMETRICI PER FAVORE, GRAZIE! Ok grazie della comprensione anche io mi sono fatto gli occhi a forma di monitor a forza di leggere i diari di chi c'è già stato, ed anche a me è sembrato di capire che Yosemite è "abbastanza" paragonabile alle nostre Alpi; anche per quello avevo messo gli occhi su Yellowstone, che però per la sua vastità e lontananza dall'area parchi rossi, a quanto ho capito è un luogo che dev'essere messo come meta principale al centro di un viaggio e non come una delle tante tappe. Leggendo tutti i diari, mi sto pian piano facendo l'idea che a grandi linee se si vogliono vedere per la prima volta i parchi rossi e se si vuole dedicare ad ogni luogo il giusto tempo, il giro è pressochè quasi obbligato; mi sarebbe piaciuto inserire qualche tappa meno "turistica" ma così facendo con ± "soli" 20gg a disposizione si deve per forza sacrificare qualcosa. Vorrà dire che per visitare i luoghi "diversi da solito" ci dovremmo fare un altro viaggio! Vorrei fare dei complimenti pubblici ai diari di acfraine e consorte. SPETTACOLARI per tutti i dettagli che riportano! Leggendoli mi sono ripromesso di farne uno sul nostro viaggio di nozze dell'anno scorso nel Canada dell'est, ma per ora il poco tempo a disposizione lo devo concentrare sul viaggio di quest'anno. Finito lo "stress" della progetazione di Usa 2012, volentieri mi dedicherò al racconto del nostro Canada 2011!!
  3. Mi intrometto pure io perchè più o meno farò questo stesso giro. quindi mi perdonerai ma mi sà che farò un pò di "sciacallaggio" e prenderò ben più di qualche spunto da tutti i consigli che ci sono qui in questa discussione. PS: non avevo considerato di evitare Yosemite a favore di Sequoia. Se mi dici che Yosemite ha panorami "abbastanza" simili alle nostra alpi (con tutte le dovute cautele su questa affermazione), io che abito a Verbania in alto Piemonte tra laghi e montagne, magari mi fiondo pure io sul Sequoia.
  4. L'idea di tour proposta non è male; ma francamente passerei qualche gg in più in giro per i parchi o SF, che mi affascina di più, piuttosto che a LA. Intanto grazie ancora per le idee, sto continuando a documentarmi sui racconti e sui diari, anche per avere più chiare le varie percorrenze e quanto passare nei vari luoghi. Sicuramente meglio vedere meno posti ma bene, che tanti ma dal finestrino della macchina.
  5. Intanto grazie per i consigli. In effetti anche per me è il primo tour interamente progettato "in casa"; l'alltro per il Canada ci siamo parzialmente appoggiati all'agenzia per i regali e caz...te varie. Avessi potuto evitare sarebbe stato 100volte meglio!! E' da qualche sera oramai che arrivo a casa e mi leggo qualche diario di chi ha già girato la zona, ma oltre le 6/7 ore complessive di pc durante la giornata non le reggo più!! In effetti mi sono ben accorto che con 20gg si possono fare BENE i parchi "rossi", vedere SF e Las Vegas e fare una puntatina a LA (dove però molti consigliano di starci poco e sono anche d'accordo), ma difficilmente altro..... che il drop-off tra California e Nevada non si paghi l'ho letto , mi resta solo da capire in che aeroporto arrivare e se partire dallo stesso oppure da un altro. Già quest'anno i voli costano "poco" ; se poi mi faccio 2 aeroporti diversi... lo metto da valutare . La mia idea di massima era di arrivare a SF verso sera, passarci un paio di gg pieni (senza la menata di aver la macchina), poi prendere l'auto al noleggio e via di giro; poi arrivare a LA in auto (perchè ho letto che a piedi è impensabile girarla un pò) e poi tornare a SF facendo la panoramica sul Pacifico. Ma, se avete un'idea per NON tornare a SF, lasciar perdere LA e magari riuscire a restiutire l'auto in uno stato "gratuito" (tipo Nevada ) i suggerimetni sono SEMPRE bene accetti!
  6. Ciao a tutti, quest'estate io e mia moglie vorremmo farci il classico giro dei parchi partendo e ritornando a SF (non mi và di pagare 3-4-500$ il drop-off dell'auto!); avremo a disposizione più o meno 20notti (dipende da che volo troviamo), ma vorremmo visitare, se possibile coi tempi, anche un pizzico di quella che viene definita a torto o a ragione "real America", magari spingendoci più verso l'interno. E qui chiediamo: posto che i parchi come Yosemite, Bryce Canyio, Arches etc... non ce li vogliamo perdere; cosa possiamo aggiungere se ci spingessimo verso l'interno che meriti veramente? Non ci spaventa far troppi km anche in una tappa sola, l'anno scorso in Canada da Toronto invece di andare alle cascate del Niagara e farci 2-3gg di relax sul lago, ci siamo sparati 2600km tra andata e ritorno per visitare il Lake Superior! F A N T A S T I C O!!! Noi mentre monitoriamo per i voli stiamo mettendo giù una bozza del giro, ma se aveste qualche suggerimento sarebbe MOOOOOLTA bene accetto!!
  7. Ah, sempre sui consumi, al di là di come uno guida (ma credo che negli States ci sia poco da fare i brillantoni a quanto mi dicono) conta moooolto di più la cilindrata e il frazionamento del motore (4 cilindri o V6-V8 ) che la potenza; perchè i cavalli anche se sono 300 e passa se non li usi non bevono ... almeno questa è una teoria di massima. Quindi, a mio parere, se prevedete di fare molta città, meglio un'auto dalla cilindrata europea ed "umana", se invece prevedete di fare la maggior parte dei km su percorsi extraurbani e magari con poca montagna (tutti a velocità costante in D) allora se volete potete provare anche un "bolide" made in Usa, di km/l ne farete sempre meno, però un V8 4.0 in città (tutto stop e ripartenze) consumerà il doppio che a 90 all'ora costante in D.
  8. Si si scusa l'ho letto, è che stavo uscendo dal lavoro e mi son dimenticato di scriverlo!! Infatti quando prenoterò la macchina lo faro BEN PRESENTE all'operatore! Ma questa sorta di "raggiro" sul 2°guidatore in California funziona che te lo vogliono far pagare qui perchè la non potrebbero? Quindi prenotando la macchina da qui, non lo devo includere e una volta là al momento del ritiro faccio registrare anche la patente di mia moglie. Gratis! Sò benissimo anche la storia del "or similar", ma davanti alla risposta dell'operatore: "se vuoi noleggiarla con Alamo loro per questa categoria ti danno l'IMPALA" mi sono un pò cadute le b.... Poi sia chiaro che il modello in sè non mi è fondamentale, basta che sia OK come meccanica, consumi il giusto (con l'Impala l'anno scorso la media è stata di 7L/100km che non mi sembra male per un V6 3.5) e che sia comoda; poi se mi piace meglio, sennò amen.
  9. Tra poco toccherà a me "litigare" con i noleggiatori... Da tutte le discussioni che ho letto qui nel forum, ho capito che mi servirò di Enoleggio che sembra essere quella che offre il miglior servizio (prezzo con già assicurazioni All-inclusive) al miglior prezzo, al max resterà da decidere per la RoadSafe, ma questo lo decideremo poi. In agosto ci faremo il classico giro dei parchi della costa Ovest partendo e ritornando a SF, passando una notte per LasVegas e poi per il resto si vedrà dove dirigerci.... saremo orientati verso una intermedia che mi sembra la più adatta, se non una full-size, se il prezzo non è troppo più alto. L'anno scorso a Montreal pur prenotando una intermedia alla fine ci hanno dato una full (Impala.... vabbè.... però che comodità ! ) senza sovrapprezzo. Ho già parlato con un tizio della Enoleggio per avere un preventivo di massima per la Charger (o similar...) in elenco (ritiro 8/08 a SF in città e restiutzione il 25 a SF aeroporto); mi ha detto 550€ con Dollar e se volevo il conducente aggiuntivo 650circa in totale. Il prezzo non mi pare male considerati i giorni, per avere Alamo come agenzia 15€ in più, ma non c'è la Charger bensì....... un'IMPALA!!! E no due volte no! Se deciderò per Alamo passo ad altra vettura. Non è che la Dollar la escludo per partito preso, ma le opinioni positive su Alamo sono 9 su 10, mentre Dollar possiamo stare a 5/6 su 10.... Comunque a mio parere, anche se non ho questa grande esperienza in noleggi auto, conta moltissimo l'agenzia dove la si ritira ed il periodo. A proposito, ci sono info sull'agenzia di Farrel street a San Francisco?
  10. Se può essere utile io l'anno scorso ho fatto 6000km in Canada costa est con una Chevy Impala V6 3.5 220cv se non erro e il display alla fine mi dava 7l/100Km; che mi sembra buono (però l'Impala è un bel chiodo!) Vero che non ho mai provato a calcolare il consumo reale (ero in vacanza chissenefrega) e mi sono fidato del cruscotto, ed inoltre non ci sono grosse montagne da quelle parti, quindi sempre statali a 90/100km/h e anche nei parchi non ci sono grandi salite da affrontare quindi non si può dire che l'abbia sfruttata come prestazioni.
  11. Gat72

    Presentatevi!

    Grazie a tutti!! Adesso mi sà che inizieremo con un pò di domandine in giro ...praticamente a parte il periodo non abbiamo ancora deciso nulla
  12. Gat72

    Presentatevi!

    Ciao a tutti siamo Andrea e Cecilia 2 ragazzi della prov di Verbania, ci siamo sposati l'anno scorso dopo 10anni di felice fidanzamento/convivenza e invece di partire per 2 settimane alle Maldive o altri paradisi tropicali come di solito fanno 9 coppie di sposini su 10, ce ne siamo fatte 3 sparandoci 6000km in auto in giro per il Canada: da Montreal alla Gaspesie, ritorno a Ottawa, Toronto ed infine abbiamo snobbato le cascate del Niagara per andare a nord a vedere il Lago Superiore (i giorni scarseggiavano e dovevamo fare una scelta). Naturalmente a breve una descrizione del viaggio. Quest'anno avremmo deciso per gli States; S.Francisco, California, i grandi parchi, e magari qualche meta un pò meno turistica ancora da decidere.... ....e viste le premesse dalle poche pagine che ho letto di questo forum penso che troveremo molti spunti interessanti e consigli a cui appoggiarci per le nostre scelte.
×
×
  • Crea Nuovo...