Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Non l ho mai provata personalmente ma mi pare che quella assicurazione di Alamo sia completa.

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Io le compagnie di noleggio le ho provate quasi tutte, e non ho notato grandi differenze. Nel senso che, come per quelle assicurative, secondo me la differenza la vedi nel momento del bisogno. Ho avuto modo di testare Alamo ed ho trovato il servizio clienti e l assistenza eccezionali. Avevano anche un interprete italiano per poter comunicare meglio.

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi,

richiedo la vostra consulenza!

Ho trovato delle offerte estremamente interessanti (rispetto a rentalcars.com) per il noleggio sul sito della British con AVIS, che però non riescono a convincermi fino in fondo (se vedo il prezzo basso, mi immagino sempre che ci sia dietro la fregatura!!)

Questa è la schermata che mi si presenta con in testa la scritta "La spesa per il noleggio di sola andata è inclusa nel prezzo indicato".

6z_CUqtQB1T6XBFLvzDvqonCa4_mNG3iSBF70ONf

 

In teoria, con questo prezzo dovrei avere inclusi sia la one-way fee che il guidatore aggiuntivo in quanto socia BA. Se espando le informazioni, però, mi elencano queste voci:

  • Chilometraggio illimitato
  • Tasse locali
  • Customer Fac. Fee
  • Responsabilità civile verso terzi.
  • Tasse
  • State Sur
  • Riduzione Responsabilità Economica Danni

La stessa auto mi viene proposta anche da Budget, a 100€ in più e senza il guidatore aggiuntivo, ma, nell'elenco di cosa c'è incluso nel noleggio è indicata esplicitamente la "One Way Fee".

Ho provato a controllare tra le condizioni estese di noleggio, ma non la one-way fee non viene citata. 

 

Con AVIS è sempre inclusa? Avete esperienze con prenotazioni simili?

Modificato da Lizzina
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l’anno scorso ho usato Avis da Charleston a Memphis e la one way fee era effettivamente compresa xo ho prenotato dal loro sito, prova a fare una simulazione sul sito avis e poi entra in chat con l’operatore, io l’avevo fatto per chiedere chiarimenti sulle coperture e mi ha proposto una tariffa che ara quasi 100€ più bassa di quella della simulazione con macchina di categoria superiore. Non so se ho avuto fortuna o per loro è una prassi normale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @solshine

Ho provato a chiedere nella chat, ma niente... Anzi nella soluzione trovata sul sito Avis c'erano 142$ di "Other Fees" che neanche l'operatore sapeva spiegarmi.

Sono piuttosto convinta che il pacchetto proposto dalla BA non contenga la one way fee: ho controllato anche su drive-usa.de, dove in genere sono indicate chiaramente, ma per AVIS non separano l'importo. :Cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2019 at 19:54, Lizzina dice:

Questa è la schermata che mi si presenta con in testa la scritta "La spesa per il noleggio di sola andata è inclusa nel prezzo indicato".

Contatta british e chiedi conferma a loro, sono molto veloci a rispondere.

Alla fine sono loro che ti vendono il pacchetto e avranno delle condizioni particolari con Avis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @pandathegreat

I miei sospetti erano fondati e l'ho scoperto cambiando la filiale per il ritiro dell'auto a Philadelphia: mettendo l'ufficio in centro invece di quello dell'aeroporto, il prezzo è aumentato di 44 € e la one-way fee è specificata chiaramente!

 

Quindi la scritta che mettono in alto nella pagina delle scelte è una balla!!!! :Evil:

 

Ora però ho un altro problema e testerò l'assistenza della British... Nonostante abbia messo il numero di carta, non mi ha registrato come socio BA, ma quello mi serve per avere il guidatore aggiuntivo gratis!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lizzina io ho prenotato dal sito British, è il one way è sempre compreso e nel voucher di prenotazione pure

(e se noti anche su rental cars quando selezioni avis il prezzo è più alto perchè è sempre comprensivo del one way) 

 

Unico consiglio puoi farti caricare la prenotazione sul tuo account avis preferres ( da fare così hai SEMPRE il coniuge/accompagnatore compreso con autista) così da tenerla sotto occhio ma

io ho provato a chiedere se era possibile modificare un orario via mail ad avis ( avevo prenotazione con ritiro ore 20... chiedo (testuale) " arrivo con il volo alle 18.20 a Boston, siccome temo ci possano essere ritardi tra ritiro bagagli, dogana è possibile posticipare il ritiro alle ore 21. Se sì ci sono costi per la modifica ?" mi son trovato la prenotazione modificata con ritiro auto alle ore 18.20 .... 45 minuti al call center AVIS " non la gestiamo noi.." " ma come me l'avete modificata...ho la vostra mail..."

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dags1972 dice:

one way è sempre compreso e nel voucher di prenotazione pure

Purtroppo alcune proposte della British con AVIS non lo comprendevano! In quelle della Budget, invece sì! 

Avevo aperto anche il regolamento completo e non veniva citata! 

 

Ora invece l'ultima voce è proprio "La spesa per il noleggio di sola andata di €44 è inclusa nel prezzo. "

 

Adesso cerco di iscrivermi anche ad AVIS preferred, ma farò comunque un tentativo con BA, così accumulo anche le miglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dags1972 dice:

Unico consiglio puoi farti caricare la prenotazione sul tuo account avis preferres ( da fare così hai SEMPRE il coniuge/accompagnatore compreso con autista)

Io ho acquistato volo+noleggio auto dal sito BA e mi sono iscritto al BA executive club. Dal voucher di noleggio risulta che, come socio del club BA, ho diritto al conducente aggiuntivo gratuito presentando la carta al ritiro auto. 

Adesso mi sono anche iscritto, come da voi consigliato, ad Avis Preferred.

Chiedo: devo registrare il noleggio da qualche parte sul sito Avis Preferred? 

E un'altra cosa: la tessera del club BA mi arriverà per posta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a chiedere, in chat Avis Preferred, di aggiungere la prenotazione effettuata attraverso BA, al mio account. Mi han detto che non è possibile. Rientrano in Avis Preferred le sole prenotazioni effettuate attraverso di loro.

 

Allora diventa ancora più importante avere la tessera del club BA. Qualcuno sa se arriva per posta? 

Modificato da dodachi
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, dodachi dice:

Rientrano in Avis Preferred le sole prenotazioni effettuate attraverso di loro.

No, io riesco a vederla sul mio account Avis, devi aggiungerla manualmente.

Però la vedi e basta, tutte le variazioni e l'eventuale cancellazione devi farla direttamente con a BA.

o meglio, in fase di prenotazione con BA ho aggiunto il numero Avis Preferred.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, pandathegreat dice:

in fase di prenotazione con BA ho aggiunto il numero Avis Preferred.

Io mi sono iscritto ad Avis Preferred successivamente alla prenotazione..

Nell'area utente Avis non trovo la possibilità di inserirla manualmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...