Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

okay, mi viene da piangere 😞

Avevo fermato con expedia.com un SUV con Avis dal 1 al 20 agosto, da Las Vegas a Denver a 1850€ circa che già era un prezzo folle, ma meno degli altri siti. Cancellazione gratuita e pagamento al pick up. Ho chiesto quali assicurazioni sono comprese e come temevo... nessuna! Questa la risposta di Avis:

 

La informiamo che questa prenotazione non prevede nessuna copertura. Al banco di noleggio potrà acquistare la LDW al costo di 26.88 USD al giorno e la SLI 16.50 USD al giorno.

 

Andrei ad aggiungere quindi altri 800€ 😞 Sono entrambe assicurazioni necessarie, giusto? 

Ho guardato a questo punto su altri siti, ma non riesco a capire quali sono le assicurazioni comprese... per esempio su drive.usa per 2445€ ho la stessa macchina ma con queste cose comprese, andrebbe bene?

 

3rd Party Liability (TPL)

Max. coverage 1 000 000 USD per incident for personal damage
Max. coverage 1 000 000 USD per incident for property damage

Collision Damage Waiver (CDW)

Inclusive
Deductible: All cars = 0 USD
For details / exclusions see also terms and conditions as well as point driving area

Theft Protection (TP)

Inclusive
Deductible: All cars = 0 USD
For details / exclusions see also terms and conditions as well as point driving area

Personal Accident Insurance (PAI)

Not available

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con CDW, TP e 3rd party liability vai tranquilla. Probabilmente restano fuori vetri e smarrimento delle chiavi, ma questo è abbastanza comune: magari dai uno sguardo alle scritte un piccolo per averne la certezza.

Certo la differenza di prezzo non è poca, ma meglio averlo scoperto ora che non al banco.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk


 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, federicama dice:

Mi sembra ci siano anche altre carte di credito che offrano le polizze per il noleggio auto incluse

Attenzione, perché di solito queste polizze, così come quelle che offre rentalcars, sono a rimborso, per cui dovete pagare gli eventuali danni alla compagnia di noleggio per poi essere rimborsati dalla carta di credito e anche qui, attenti alle condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
La informiamo che questa prenotazione non prevede nessuna copertura. Al banco di noleggio potrà acquistare la LDW al costo di 26.88 USD al giorno e la SLI 16.50 USD al giorno.



Ho appena controllato anche io la prenotazione che abbiamo fatto su Alamo.com. Il prezzo è concorrenziale ma non include una mazza. ho trovato però su Driveusa.de, a poco di più con incluse le tue stesse coperture. mi sa che ne parlo a mio marito e cambio prenotazione. Lui è sempre molto "easy" ma ultimamente c'è ben poco da essere easy. L'unico dubbio è che noi normalmente prenotiamo sempre tramite i siti ufficiali (alamo.com/.de/.it ecc) stiamo tranquilli con driveusa.de?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mi sa che allora prenoto lì che almeno abbiamo un minimo di coperture.

scusate altra domanda, ma su driveusa.de bisogna pagare prima?

Stavo andando avanti nella prenotazione e pare proprio di si:

In order to protect your data and follow the payment regulations of the European Union, your payment information will not be requested until after your reservation has been confirmed by the tour operator. Once your reservation has been confirmed as booked during this process, you will receive a confirmation email with a payment link. You can then follow that link and enter your reservation number and last name to select your payment method. If you select Credit Card as your payment method, please note that your card will be charged on the date indicated (usually 30 days prior to pick up/arrival) on the payment screen, not at the time of entry.

 

  • Reservations more than 30 days prior to pick up / arrival:
    The total amount due to the tour operator is due at least 30 days prior to arrival / pick up. You have a choice of the following payment methods without any additional processing fees:
     
    • Credit Card (Visa, Mastercard, American Express)
    • Bank Transfer

    *Please note that if your reservation includes a travel insurance product, this will be due in full at the time of confirmation*
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con driveusa fino a due anni fa ho sempre pagato con carta di credito al momento della prenotazione: per le due prenotazioni fatte alle Hawai'i per Capodanno invece non mi è stato possibile, ho dovuto fare un bonifico internazionale alle coordinate che ci hanno fornito un mese prima della partenza. A parte la macchinosità del sistema, comunque, nessun problema.

Però strano che su Alamo.com non ci sia niente incluso: di norma quando specifichi che prenoti dall'Italia aggiungono tutte le assicurazioni possibili in automatico .

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

ci stiamo ragionando

6 ore fa, al3cs dice:

Io con driveusa fino a due anni fa ho sempre pagato con carta di credito al momento della prenotazione: per le due prenotazioni fatte alle Hawai'i per Capodanno invece non mi è stato possibile, ho dovuto fare un bonifico internazionale alle coordinate che ci hanno fornito un mese prima della partenza. A parte la macchinosità del sistema, comunque, nessun problema.

Però strano che su Alamo.com non ci sia niente incluso: di norma quando specifichi che prenoti dall'Italia aggiungono tutte le assicurazioni possibili in automatico emoji848.png.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk


 

in realtà da qualche anno non chiede iù di inserire da dove prenoti, i siti italiano/francese/tedesco e americano sono uguali.

Ho appena confrontato una prenotazione del 2018 con quella di quest anno.

ci sono cose in più alla metà del prezzo totale. 

2018 dal 19 luglio al 10 agosto: full size CWD- Ep-Extended protection + tutte le incluse di ora, tra cui anche il pieno = $ 952,53

2022 dal 29 luglio al 17 agosto: solo le basilari, il pieno ma SENZA CWD nè EP- extended protection= $1.689,50

 

su driveusa.de 1.709,43

solo che noi siamo restii a prenotare su siti "diversi"... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sono andata a controllare la prenotazione che ho fatto qualche mese su Alamo.com e le assicurazioni sono incluse: ho fatto una simulazione sul sito ed in effetti non mi chiede più il paese ma, al momento della scelta dell'auto, EP e CDW risultano comunque già incluse. Restano fuori PAI e Roadside (aggiungibili prima del pagamento), ma la prima non mi interessa e la seconda in genere, eventualmente, la faccio al banco.


Io ho prenotato questa settimana con driveusa e mi ha fatto inserire la carta di credito e mi ha detto che mi leveranno automaticamente i soldi 1 mese prima della partenza. Sempre con Alamo se può essere d’aiuto 


Oh, questa sì che è una buona notizia. Il bonifico internazionale è veramente una seccatura, senza contare che, fino a quando non mi hanno trasmesso i dati, avevo l'ansia che non mi confermassero la prenotazione . Probabilmente per un po' avevano cambiato sistema a causa della carenza di auto disponibili. Molto meglio così!


Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk



  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sorge spontaneo un dubbio.

se faccio la simulazione sul computer i viene una cifra molto più alta. se invece faccio la simulazione (e la prenotazione l'ho fatta in effetti da cellulare) la tariffa è decisamente più bassa. 

adesso provo a guardare bene la simulazione al pc

hai ragione dal cellulare tutte queste non sono incluse, mentre da pc si e infatti viene 2.300$ circa.

direi che questa volta prenotiamo su driveusa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...