Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, entro questa settimana vorrei prenotare l'auto per il giro del West.

La macchiana che ci siamo prefissati è un SUV 7posti (siamo in 5 con 5 bagagli) e la ritiriamo e riconsegnamo a Los Angeles per 20gg.

Ho fatto una serie di preventivi con dei broker tenendo come target uno o più guidatori aggiuntivi.

Rentalcars (enoleggio) 980€ Alamo

Autoeurope                  948€ Alamo (compreso 1 pieno)

Economy car Rentals    869€ ??? (compreso Gps e 1 Pieno)

il prezzo proposto dalla Economy car rental è ottimo, ma ho paura di qualche super fregatura, anche perchè non dice con quale compagnia noleggio, mentre gli altri si. Voi avete già avuto esperienze, cosa mi consigliate?

Ho provato direttamente con Alamo, mi costa quasi 1500€... :o

Sono tutto orecchi per consigli e .....

Grazie

Volevo rendervi partecipe di quanto accaduto con Rentalcar.

Dopo aver salvato il preventivo di Rentalcar sono stato contattato, la persona molto gentile mi ha dato delle delucidazioni su assicurazioni auto....

Io gli ho detto che con Economycarrentals avevo trovato un prezzo molto vantaggioso, lui mi ha aperto la richista direttamente all'ufficio commerciale per sapere potevano abbassare il prezzo.

Dopo alcuni giorni richiamo io... e chiedo se avessero potuto avvicinarsi alla cifra del loro concorrente. Mi hanno detto che con GPS e guida aggiunta da 1077€ sarebbero potuti arrivare a 910€!!!! :wink:

un gran bello sconto!!!!

Oggi ho rifatto il preventivo con ECR ed è aumentato a 890€, cosi per 30€ prenoterò con Rentalcar dato che è più usato qui dal Forum.

La cosa che consiglio e di chiamare sempre, secondo me uno sconto rispetto al sito riescono a farlo!!!!

Ciao : wuuuup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ho prenotato con rentalcars. L'orario di ritiro e consegna sono solo indicativi per calcolare il numero di giorni, giusto. Arriverò a Miami alle 14:20, ho segnato il ritiro alle 15:30 ma non so quanto mi ci vorrà. Ci sono problemi?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se arrivi alle 14.20, tra immigration, ritiro bagagli e navetta per il noleggio un'ora ci sta tutta (anche qualcosa di più).

Devi rispettare maggiormente l'orario di consegna dell'auto, per non rischiare di pagare un giorno in più.

Ad esempio, ritiri l'auto alle 16.00, devi riportarla entro le 16.00 (con una mezz'ora di margine) del giorno di consegna per evitare penali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

Mi date un parere su questo preventivo?

Avis.com intermediate suv per 10 giorni a 339,50 con Roadside,ALI e LDW incluse.

Che ne dite? Il sito mi propone anche altre due assicurazioni (PAI e PEP), le devo fare?

Tra le altre opzioni mi indica anche la fuel service option. Da quello che ho potuto capire dovrebbe essere la riconsegna dell'auto senza fare il pieno. Giusto?

Ciao e grazie

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedervi se qualcuno conosce l'opzione Platinum di Dollar.

Parla di CDW e conducenti aggiuntivi, ma non si capisce se sia prevista o meno franchigia (per quanto abbia girovagato sul sito non ho trovato il testo completo delle condizioni di polizza)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato anch'io per un noleggio la prossima estate con Economy car rentals , ho trovato un prezzo per un Durango o simile 7 posti € 675 contro gli 817 € di Rentalcars .com ... dove è l'inghippo? : hmm :

Le recensioni su questo noleggio sono ampiamente positive e per l'assicurazione (di cui io non capisco un tubo ) questo è quello che riporta il sito :

Your rental includes:

Unlimited mileage

Rental Rates & VAT

Airport Taxes

Collision Damage Waiver

Theft insurance

Premium Location Fee

Sales Tax

Wheels, Glass & Underside insurance

Third party insurance / RLP + SLI

Additional Benefits With This Deal

3rd Party 1 million USD

ZERO Deductible

Wheels, Glass & Underside cover

We give you for FREE (must be ADDed in OPTIONS):

Cross Border Card for Canada

Pick Up OOH INCLUDED

Your rental excludes:

Highway tolls

Fuel

With this package you are FULLY Covered and your liability in the event of damage or theft is ZERO!

Excess: 0 USD for damages & theft

MANDATORY extras at rental desk:

No mandatory extras! FINAL price!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso possa tornare utile a qualcuno, ho trovato in rete un numero davvero insolitamente alto di recensioni negative a proposito del desk Dollar di Denver Airport: scortesia, approssimazione, scarsa attenzione al cliente, addebiti abilmente inseriti nel contratto.

E sempre per la serie "ai desk bisogna stare con occhi e orecchie aperte " la Dollar in generale pare che non si sia comportata troppo bene ultimamente (ma purtroppo non credo sia l'unica)

http://www.nytimes.com/2013/04/06/your- ... .html?_r=0

: censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!buona domenica!!

un po' di dubbi sul noleggio

Arrivo all'aereoporto di las vegas il 17/05/2014 alle 22.20,faccio in tempo per il noleggio ,hanno una ora di chiusura ??

ho trovato su enoleggio con Alamo una jeep grand cherokee a 474.56,domanda è necessario aggiungere il secondo guidatore anche se si è sposati???se io non faccio aggiungere anche il carburante ,come funziona loro consegnano con il pieno e tu la riconsegni con il pieno,oppure chiedono i cash...

Quest'anno ho 3000 dubbi!grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo all'aereoporto di las vegas il 17/05/2014 alle 22.20,faccio in tempo per il noleggio ,hanno una ora di chiusura ??

Vai tranquilla, sono aperti 24h.

ho trovato su enoleggio con Alamo una jeep grand cherokee a 474.56,domanda è necessario aggiungere il secondo guidatore anche se si è sposati???

Sì, devi farlo aggiungere, ma non dovresti pagare se sei iscritto come Alamo Insider.

se io non faccio aggiungere anche il carburante ,come funziona loro consegnano con il pieno e tu la riconsegni con il pieno,oppure chiedono i cash...

Te la consegnano con il pieno: o lo paghi al momento e la riporti vuota, o non paghi e la riporti con il pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Alla fine ho telefonato all'avis france e me lo hanno confermato. La differenza per il tragitto one way e guidatore aggiunto non pagante in quanto coniuge é di circa 200 euro rispetto ai broker. Aspetto la loro conferma scritta e poi prenoto.

Ciao, ma questa cosa del coniuge non pagante di Avis è solo per la zona dove noleggerai tu?

Perchè mi stavo informando anche io (ho trovato un buon prezzo come te su .fr con il codice sconto) ma chiamando il call center italiano mi hanno detto che aggiungendo mio marito dovrei pagare 65$ (che è il max).

Però andando sulle FAQ sempre del sito italiano vedo: "Negli Stati Uniti non è previsto nessun supplemento se il conducente aggiuntivo è il coniuge o il convivente."

L'unica cosa che mi blocca sul noleggio è la penale di 50€ nel caso si annulla la prenotazione... non vorrei trovare prezzi migliori più avanti e mangiarmi le mani!! : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda, pensa che non avevo aperto quel topic perchè pensavo parlasse solo della California. : ahi :

Comunque credo che abbiano aumentato le tariffe rispetto a quelle che avete scritto, ho trovato questo spulciando il sito Avis:

"For all U.S. states other than CA, NV and NY, the charge for additional drivers is $13 per day per additional driver, with a maximum charge of $65 per rental per driver. The additional driver fee in New York is $3 per day per additional driver. The additional driver fee in Nevada is $11 per day per additional driver, with a maximum charge of $55. There is no additional driver fee in California."

Purtroppo Enoleggio non mi dava disponibile il "Full Size SUV" per le mie date/località....

Però confermo che il codice sconto J046300 postato qui sopra in combinata con il sito avis.fr fa risparmiare un bel po' di soldini (nel mio caso 250 € rispetto al sito italiano e senza codice!!!)

Grazie a tutti per le dritte quindi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ sweetsys per il guidatore aggiuntivo il call center fr mi ha detto che da orlando non si paga il guidatore aggiuntivo. Io avevo verificato sul sito avis.com e la frase che avevo postato diceva espressamente che il coniuge non pagava per additional driver, chiaro che se non é coniuge o compagno il sovrapprezzo é da pagare. Purtroppo non ho ancora ricevuto risposta scritta alla mia richiesta. Se e quando la ricevo la posto sul forum. Per il mio caso rentals non era riuscita ad allineare il prezzo in quanto il prezzo su avis.fr era più basso per codice sconto. Io ho prenotato con avis perché fatti i conti del totale ero comunque sotto il prezzo di enoleggio anche se avis mi addebiterà i 50/60 euro per il guidatore aggiuntivo - la differenza era di circa 200 euro. Dopo innumerevoli preventivi avis era il più conveniente ed anche in caso di cancellazione pago poco di penale di cancellazione. Quindi se trovo un'offerta di molto più bassa cancello avis, ma se la differenza sono i 50 euro di cancellazione rimango con avis.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...