Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

ciao...io partirò il 12 aprile per los angeles e anche noi siamo 6 e vogliamo una sola macchina....io ho trovato solo dodge gran caravan (che risulta 7 posti + 4 valigie) e appunto toyota sienna (che dice 8 posti + 4 valigie)....finora non mi sono preoccupata troppo della macchina...ma credo che l'unica soluzione per starci sia ridurre al minimissimo i bagagli... :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo in giro e sui forum ho letto che la nostra patente B non puo trasportare piu di 8 persone +conducente(9) magari il noleggio me lo affitta pure...ma se mi ferma la police come la mettiamo?

La nostra patente B negli Stati Uniti non ha equivalente, quindi inutile fare paragoni. Diciamo che può essere considerata come una "normale" patente rilasciata nei vari stati. Se vai a verificare i website dei dmv di ogni singolo stato che visiterai puoi farti un' idea di ciò che puoi guidare. Con alcune limitazioni in California (che potrebbero creare qualche problema se fermati), credo per il resto si possa guidare tranquillamente, in molti stati, vanpool fino ad un massimo di 15-16 passeggeri compreso il guidatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto e che il sienna a veramente poco spaZIO per i bagagli!!e un dodici molto di piu bisogna considerare gli aquisti e bagagli che uno fara e sopratutto la comodita vista che la macchina per tutti i km che faremo sara la ns seconda casa!!

pero questa cosa della patente mi frena dal nollegiarlo alcuni mi dicono è ok altri no mi piacerebbe avere esperienze diretta sia di 6 sul sienna e sia di un affito di un 12 posti senza poroblemi cn la B!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok gli acquisti....sulle valigie proprio partendo da casa si possono ridurre al minimo indispensabile tanto da quanto ho capito si trovano lavanderie ovunque anche nei posti più sperduti....c'è chi parte anche solo col bagaglio a mano...altrimenti in 6 pensare di portarsi tutto pronto per tanti giorni più gli acquisti allora si a quel punto ci vuole 12 posti sicuro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stellinafirenze io ho un problema simile al tuo perché siamo in 7 e ad ora l'unica soluzione è il van da 12...oppure due suv. Alcune persone qui nel forum hanno preso il van ( vedesi diari : Chessygrin : ) e hanno guidato senza problemi con la nostra normalissima patente B. Io per sicurezza ho chiesto sia ad avis sia a rentalcars (ovvero enoleggio) e mi hanno confermato entrambi che si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si in 7 si...ma in 6 prenderlo da 12 cioè il doppio esatto mi sembra troppo...proprio come costi e "spreco"...il mio itinerario è anche molto semplice e credo che non capiterà mai che dobbiamo parcheggiare e lasciarci i bagagli dentro...anche sui sedili o cose del genere...se ci sono i bagagli ci siamo anche noi...altrimenti arriviamo in albergo scarichiamo e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava di aver letto qualcosa di diverso:

Ecco la traduzione:

Abilita a condurre:

gli autoveicoli di massa complessiva non superiore a 3,5 tonnellate e che abbiano un numero di posti a sedere non superiori a 8 escluso il conducente. È quindi consentita la conduzione di autocarri e di autocaravan (camper), purché non eccedenti la massa indicata e purché non siano veicoli eccezionali. È possibile trainare un rimorchio leggero, cioè che non superi nella massa complessiva i 750 kg.

gli autoveicoli trainanti un rimorchio che supera i 750 kg nella massa complessiva, purché quest'ultimo non ecceda, a pieno carico, la massa a vuoto dell'autovettura e che il complesso non superi la massa di 3,5 tonnellate. La massa complessiva di 3,5 t può essere superata solo nel caso in cui il rimorchio non superi i 750 kg di PTT (peso totale a terra)

tutte le macchine agricole, comprese quelle eccezionali.

tutte le macchine operatrici purché non siano veicoli eccezionali.

Si possono anche condurre motocicli leggeri fino a 125 cm3 e di potenza fino a 11 kW, ma solo in Italia. Le patenti rilasciate prima del 25 aprile 1988 abilitano alla conduzione di tutti i motocicli sul territorio nazionale (per la guida all'estero è necessario superare un esame pratico; in Inghilterra si può guidare un motociclo 125cc. se la patente B è stata rilasciata prima del 1 febbraio 2001).

tricicli e quadricicli (sul sito del Ministero dei Trasporti non si fa menzione a limiti massimi di cilindrata o potenza).

Il titolare di patente categoria B da meno di 3 anni viene definito come neopatentato. Ai sensi dell'art. 117 CDS può condurre tutti i veicoli indicati dal giorno del conseguimento della patente, ma ha l'obbligo di rispettare i limiti di 100 km/h in autostrada e di 90 km/h sulle strade extraurbane principali. Superare i limiti (con una tolleranza del 5% a favore del neopatentato) comporta la sospensione della patente per un periodo che va dai 2 agli 8 mesi. L'applicazione dell'art. 117 si accompagna all'applicazione dell'art. 142 CDS.

Link al commento
Condividi su altri siti

noi non penso che useremo il frigo ad aprile...cmq in qualche modo faremo con i bagagli....a costo di tenerci lo zaino fra i piedi...alla fine 2 posti + quel poco di bagagliaio ci avanzano e se siamo bravi a fare valigie non enormi...il van da 12 penso proprio non lo noleggiamo in ogni caso...ripeto per quel che mi riguarda abbiamo anche un itinerario abbastanza semplice...credo che possiamo sopravvivere...

ecco già che ci siamo mi spiegate questa cosa del conducente extra sotto ai 25 anni??mio cugino ha appena compiuto 22 anni...ha quindi la patente da 4 anni...non dovrebbe essere più neoptentato...perchè si deve pagare l'extra fino a 25 anni??...cmq lo pagheremo in ogni caso perchè ci serve che guidi anche lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di neopatentati o meno: negli USA fino a 25 anni sei comunque considerato guidatore giovane (e lì la patente spesso si prende a 16), quindi il supplemento fino a quell'età è obbligatorio a prescindere dagli anni di patente che hai alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...