Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

quale può essere un prezzo giusto? Considerate 3 settimane piene con drop off ( : Cry : ) per un 12 posti... tutti tra i 30 e i 48 anni :D ...

Navigatore direi di no...tra cell, tablet, i-pad e normali navigatori ne abbiamo da vendere!!

Tra l'altro leggevo che se uno prenota con una carta mastercard gold ha alcune assicurazioni gratis tipo incendio e furto (se non ho capito male) e siccome la mia carta del lavoro è così, mi chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienze dirette di questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao ragazzi un informazione dovrei noleggiare un auto per il periodo 19/5/2014 a 28/05/2014 è una jeep sembra un buon prezzo 300€ incluso gps.

non avendo mai noleggiato un auto e trovandomi quel giorno a los angeles uscito dall aeroporto dove mi consegnano l auto? (è una domanda stupida ma mai noleggiato auto) grazie ciao a tutti

filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Così può dire tutto e niente... non so che assicurazioni hai, se hai delle franchigie o delle esclusioni

hai provato a vedere anche con enoleggio (in Italiano) o con driveusa.de che hanno già tutte le assicurazioni che servono???

su enoleggio.it ho trovato una liberty a 244€...

per quanto riguarda il GPS, di solito consiglio di acquistarlo in Italia e caricare le mappe USA, almeno puoi impostare il viaggio prima ancora di partire.

Appena esci dall'aeroporto, trovi le indicazioni per il bus che porta all'autonoleggio... c'è uno shuttle per ogni compagnia, prendi quello giusto e arrivi direttamente al parcheggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

i prezzi per il 2014 li mettono online a NOVEMBRE , intanto puoi prenotare direttamente ALAMo che non ti chiede nulla, poi se Driveusa fa un prezzo migliore disdici Alamo sito ufficiale

Verissimo, ho anch'io appena fatto una prenotazione con Alamo, senza che mi abbiano richiesto nemmeno i dati della carta a garanzia.

Questa pratica mi lascia in realtà un po' perplesso, nel senso che loro così non sono minimamente tutelati e non vorrei che per questo tutelassero poco anche la nostra prenotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi conforta... ad inizio anno con Avis a Cancun (Messico) mi hanno rifilato un brutto pacco.

Auto prenotata sul sito Avis senza richiesta della carta di credito a garanzia. Probabilmente il mio errore più grande è stato quello di non aver scelto di ritirare l'auto in aeroporto, ma in un'agenzia in cittá vicino all'hotel dove ho soggiornato la prima notte. Bene, quando vado a ritirarla, proprio all'entrata, un bel cartello avvertiva che non c'erano auto disponibili per tutta la settimana. Presento il mio voucher e m'informano che l'unico mezzo disponibile, che avrei potuto quindi ritirare, era di almeno 3 categorie inferiore a quello prenotato qualche mese prima... prendere o lasciare e cmq avrei pagato meno. Morale della favola, a malapena sono riuscito a trasportare i bagagli, incastrandoli sul sedile posteriore...

Ora, sicuramente negli USA dovrebbero essere più seri e mi auguro soprattutto che Alamo mostri più professionalità di Avis, ma spero davvero che il fatto che ti facciano fare la prenotazione senza carta a garanzia, come nel tuo caso, non faccia sì che la medesima prenotazione venga in qualche modo snobbata.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda tutto può succedere per carità, ma in piu' di 10 noleggi sempre con Alamo e sempre in Aeroporto...non ho mai avuto problemi ( 1 piccolo ma per colpa di enoleggauto) e se non era disponibile la mia categoria, me ne davano una superiore!

mi sono sempre trovato benissimo, e anche quando il prezzo e piu' caro rispetto la concorrenza comunque prendo Alamo.

poi ripeto, non e' che sono dei santi, sono li per vendere......ma fin'ora sono stati esemplari al 100 %

Link al commento
Condividi su altri siti

salt lake city e restituzione a Los Angeles...ieri ho guardato di tutto, anche privati ma nessuno mi dà il drop off.. Mi sa che finiremo a prendere due Suv: come noleggio più o meno il prezzo è quello (poco di più), ma il mio dubbio è quanto ci spenderò in benzina...Cioè il 12 posti sarebbe stato diviso per 7, mentre così avremo una macchina per 4 e una per 3.

Cerco ancora un po' : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

E' dura più che altro per il Dropoff.... Che io sappia le società di noleggio non noleggiano di buon grado i minivan con drop off..

Nel caso della doppia macchina la benzina sicuramente avrà il suo peso ma è anche vero che avreste più libertà e potreste comunicare tramite ricetrasmittenti a corto raggio facendovi un sacco di risate...

Link

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Arizona, ma il Dodge Grand Caravan è piccolo...è da 9 o 7 addirittura (se non erro) e non ci starebbero le valigie. Tra l'altro ho fatto un paio di preventivi con Avis e una macchina normale mi costava quasi 2000$ per 3 settimane contro altre case che chiedevano sui 1000€ per un suv...

Provo comunque a mandare delle mail...non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

non avendo mai affittato un auto vi chiedo una delucidazione: il deposito richiesto me lo scalano ora dalla carta oppure al momento del ritiro del veicolo? Si paga alla consegna? E il discorso carta di credito...loro ti bloccano sulla carta il totale da pagare o solo il deposito che si scalano? Ho fatto fare i preventivi ad rentalcars e questa cosa non l'ho mica capita... : Blink :

Il problema è che se mi bloccano su carta 1000$ è una bella botta...mi resta ben poco per quel mese da spendere...soprattutto se ho anche gli hotel prenotati...Non vorrei ritrovarmi con qualche prenotazione hotel saltata come ho sentito che è successo a qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

l'eventuale deposito, non tutte le compagnie lo applicano, viene scalato al momento del noleggio

se usi enoleggio paghi in anticipo quando fai la prenotazione e in loco non paghi più nulla, a meno che aggiungi assicurazioni extra o seggiolini,navigatore

quindi non hai problemi con il massimale della carta per il noleggio durante il viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm a me hanno chiesto un deposito e basta...enoleggio ti manda su rentalcars per i preventivi e mi dice:

- kilometraggio illimitato incluso

- tassa sola andata : 300 USD + tasse da pagare in loco

- ogni conducente addizionale ha un costo di $13.00 / giorno + tasse da pagare in loco MA SONO MATTI????

- politica carburante : pieno / pieno oppure carburante da pagare in loco / non necessario riempire il serbatoio al ritorno

- zero franchigia danni e furto incluso

- il deposito cauzionale dovrebbe aggirarsi intorno a 500 USD + tasse, ma le forniremo informazioni piu' precise.

mi hanno fatto 3 preventivi con depositi da 90 a 400$...tra l'altro ho dovuto mandare 10 mail perché ogni volta mi richiedevano le stesse cose...e ogni volta rispondeva un tipo diverso.

13 euro al gg per il conducente aggiuntivo mi sembra una ladrata!! Da altre parti ho visto 4,99$ a persona!!

Da come leggevo qui mi sembrava una società di broker seria, ma dalla mia brevissima esperienza di 2 giorni...ho i miei forti dubbi : Cry :

Preventivi a singhiozzo con continua richiesta di riferimenti della carta di credito (che mi sono rifiutata di dare in fase di preventivo) e risposte vaghe alle mie domande.

Es. mia domanda: chi prende in affitto l'auto possiede una carta di credito non ricaricabile, ma è obbligatorio usare la sua o si può dare a deposito la carta intestata ad un altro conducente?

risposta: Se il conducente principale non ha la carta di credito dovete cambiare intestatario. :oops:

(intanto non mi facevano il preventivo... anzi mi scrivevano pure di fornire i dati della carta e dei conducenti...per la centesima volta)

Tra l'altro molto scortesi in tutto... è vero che alla decima mail in cui ripetevo le stesse cose ho sbottato con "ma me li fate i preventivi o devo rivolgermi altrove?" però mi sembrava di essere finita su Scherzi a Parte! : Surprice :: zip :

Link al commento
Condividi su altri siti

enoleggio ti manda su rentalcars

rentalcars è il nuovo nome di enoleggio

- ogni conducente addizionale ha un costo di $13.00 / giorno + tasse da pagare in loco MA SONO MATTI????

dipende anche dalla categoria dell'auto che noleggi, ma soprattutto dalla compagnia.

mi hanno fatto 3 preventivi con depositi da 90 a 400$...

deposito per la prenotazione credo... non quello che ti potrebbero trattenere al momento del noleggio.

La soluzione migliore con enoleggio è pagare tutto in anticipo, perchè in questo modo puoi cancellare la prenotazione senza perdere nulla.

sulla scortesia... credo che il problema siano sempre i call center...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...