Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il fatto é che la benzina te la fanno pagre sempre il prezzo più caro che puoi trovare, ci paghi sopra l' airport fee, circa 12 $ e spesso e volentieri ti fanno pagare piú galloni di quelli che veramente tiene l' auto, questoccon Dollar..

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Proprio come pensavo e come volevasi dimostrare, Cris, quindi la domanda è: il contratto con enoleggioauto lo posso rivedere e far stralciare questo "obbligo" di fare il pieno in loco oppure no?

Inviato

mirkus nel senso che non mi hanno messo dinanzi ad una scelta, l'ho dovuto pagare. il prezzo cmq non è stato poi cosi esagerato, se non ricordo male 3,7 $ a gallone, in linea con i prezzi che poi ho trovato durante il viaggio

Inviato

Il pacco è che ti fanno pagare comunque un pieno intero e poi tu non gliela porti mai vuota, quindi oltre a guadagnarci qualche cosa sulla benzina di per se' ci guadagnano anche su quella che avanzi; vedo che è la clausola standard su tutte le vetture di ENoleggio (almeno a me su Seattle) e devo dire che non mi piace più di tanto...

Se togli la benzina, comunque, il prezzo è più basso degli altri.

Inviato

Hey Max, fratellino... mi confermi che non si può stralciare sto obbligo di carburante dal contratto enoleggio?

E come a Kurt ti chiedo: pure tu sul tuo voucher ha PRE-PAGATO e va bene così?

Inviato

Non credo sia una prerogativa di enoleggio, ma proprio delle agenzie: noi ultimamente abbiamo prenotato direttamente tramite alamo.com e in entrambi i casi ci hanno fatto pagare il pieno al banco, come del resto specificato anche sul sito

For Europeans booking in the US, the rental rate paid may not include the cost for fuel. The vehicle will be received with a full tank of fuel. Unless included in the rate package, payment for this tank will be required at time of rental. No refund will be given for fuel purchased but not used.

C'è da dire però che l'ultima volta (a gennaio) il prezzo della Alamo di LAX era superiore di soli 5 c al gallone ai prezzi esterni, quindi non hanno neanche lucrato chissà cosa... : hands :

Inviato

Mirkus no worries, la dicitura prepagato é ok, per quanto riguarda il pieno alla fine di fregano un 20 $ totale(perché su quel pieno oltre alla benza ci sono le tasse che se tu non acquisti il pieno non pagheresti), in realtá a me hanno anche aggiunto un tassa che era giá compresa lo scorso febbraio). Comunque in generale occhi aperti e soprattutto controllate la ricevuta che vi rilascia l' addetto fuori nel piazzale che controlla i km, controllate che le voci che dovete pagare non siano già indicate sotto a YOUR RENTAL INCLUDES in questo caso le pagate 2 volte. Pensate che c'é un sito per le class action ( dollar scam, googlate)contro Dollar, immaginate quanta gente hanno fregato, chi piú e chi meno...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Confermo... Solitamente applicano tariffe carburante più alte della media nazionale ma poco più alte rispetto a quanto si paga nei distributori vicino all'aeroporto (distributore vicino a Miami benza a 4.97 $ al gallone : Eeek : mentre in giro era intorno ai 4 $).

Di solito il pieno perpagato viene richiesto da Dollar in particolare. Se si prenota Alamo o National con contratto GOLD si ha il pieno prepagato e 3 conducenti aggiuntivi inclusi nel prezzo del noleggio. Ma bisogna vedere se il gioco vale la candela. Già il pacchetto Gold costa di più ed in California un conducente aggiuntivo è incluso...

Inviato

un altro trucchetto (se paghi in anticipo il pieno ovviamente il loco) sta nel controllare sul libretto dell'auto quanti galloni tiene...moltiplichi poi il prezzo come ti è stato suggerito per la capienza e se venisse una cifra molto più alta di quello che hai pagato chiami e potresti ottenere il rimborso o magari uno sconto per un noleggio futuro...credo che ad acfraine sia successo così e si sia mosso in questo modo!

Inviato

fino all'anno scorso, sempre con Enoleggio, era sempre specificato chiaramente se nell'offerta era compreso il pieno già pagato da enoleggio, mentre da quest'anno ho come dicitura tutte e due, c'è scritto che posso scegliere tra le due opzioni, se pago subito la porto vuota, se non lo pago subito devo portarla col pieno.

Inviato

@Cris: grazie delle info sui generis e per la conferma della bontà sul pre-pagato, quella era la cosa che m'interessava di più... tranqui, il serbatoio glielo porto così a secco che son boni i funghi a nascere direttamente nella pompa della benza...

@Ferdero: ottimo trick, eh eh, lo seguirò di sicuro.

Inviato

max basta che chiami e chiedi esplicitamente la politica full/full e sei apposto. Io ho fatto cosi chiedendo alamo e quella politica e sul voucher c'è scritto che posso scegliere.

Mirkus ti hanno gia risposto in molti vedo, cmq a me c'è scritto:

"Car Hire Charge Pre Paid"

e

"Fuel Policy

The vehicle is supplied with a full tank of fuel. It should be returned full or

refuelling charges will be applied OR Fuel should be paid for on arrival and it

is not necessary to refill the tank before returning.

Refunds are not given for unused fuel."

Inviato

Ciao a tutti, ora che i voli sono prenotati : Yahooo : ho bisogno di un po' d'aiuto per vedere se rieco a risparmiare qualcosina sul noleggio auto. Puntiamo ad un mide-size suv tipo Ford Escape ritiro a Phoenix e rilascio a Las Vegas.

Dunque su Enoleggio, dopo aver parlato con un operatore, da un prezzo sul sito di circa 352,00 siamo a scesi a 348,00 (sacrificati... : censored : ) a questo si deve aggiungere il guidatore aggiuntivo intorno ai 95,00 e il drop off di circa $ 150,00 (circa 115,00) per un totale di circa 558,00 almeno secondo i miei calcoli..

Su drive-usa, che propone un calcolo completo 543.90...

Ho richiamato enoleggio, dicendo che su un loro concorrente avevo trovato un prezzo migliore, gli specifico che considero sia il guidatore aggiuntivo che il drop off, ma non mi danno molta considerazione, mi dicono di documentare il tutto e vedranno che possono fare...

Ora che faccio? Secondo voi conviene puntare sul raffronto con drive-usa che poi alla fine sono pochi euro, o provare ad insistere per un ulteriore sconto senza insistere sul concorrente...leggendo qua sul forum mi sembra che Ferdero, parlando con un operatore, abbia spuntato una quarantina di euro...mica male!!

Inviato

è la politica di carburante. La prendi con il pieno la riporti con il pieno.

Se fai la ricerca su enoleggio per ogni risultato c'è scritto pieno/pieno o pre pagato o pieno gratuito.

E' anche da questo che capisci piu o meno chi è il fornitore. Pieno/pieno e ritiro in aereoporto è sicuramente alamo, negli altri casi è dollar o budget : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...