Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Grazie a tutti! Sì volevo pagare in anticipo proprio per questa cosa della cancellazione.

Io ho un preventivo mandato da loro perchè mi sono fatta cambiare l'agenzia di noleggio ma mi dà come opzione solo "prenota ora" e mi dice che il saldo verrà addebitato sulla stessa carta, quindi immagino che al momento mi scalino solo l'addebito. Chiamo e mi faccio mandare il paga subito. Grazie, sempre gentili e precisi! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

per 20 giorni sulla costa Est (grand canyon, death valley, monument valley, yosemite) cosa consigliate? L'agenzia mi consiglia una Impala (classe intermediate credo) a 750 euro circa più 130 di assicurazione che elimina qualsiasi tipo di franchigia. Considerate che siamo in 2 a viaggiare, quindi il budget è limitato.

So che alcune zone sono sterrate ma la Jeep (premium) mi sembra un pò eccessiva almeno per quanto riguarda il costo. Guardando con Alamo ho visto che i prezzi più o meno sono in linea con quelli dell'agenzia.

Avete qualche consiglio in particolare? E sull'assicurazione che mi dite? Conviene farla o risparmiamo 130 euro?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

quel prezzo è molto caro, non so con che compagnia ti prenotano la macchina penso hertz, ma prova a fare un preventivo su enoleggio e vedrai che una berlina la prendi molto molto a meno, e già con tutte le assicurazioni incluse

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho dato un'occhiata e risparmierei 300 euro prendendo addirittura un Cherokee! Ma su quale compagnia si appoggia il sito? Perchè non riesco a capire come possa essere così competitivo rispetto a tutti gli altri. E' sicuro?

Inolte, ha veramente tutte le assicurazioni incluse? Sarebbe spettacolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

si appoggia alle compagnie più usate in usa, come alamo, dollar national ecc ecc

le assicurazioni certo sono tutte comprese, se tel puoi anche chiedere un preventivo per una compagnia specifica

se decidi paga tutto subito cosi in caso di cancellazione non perdi l'acconto

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi chiudono le agenzie.. ma come cavolo si fà a proporre un prezzo del genere per un noleggio auto???

un pò se le cercano dai... capiscono devono guadagnare ma ormai la gente ha internet e basta porre una sola domanda per capire quanti tantissimi soldi avrebbe perso con un agenzia!

Link al commento
Condividi su altri siti

un' informazione:

devo restituire la macchina noleggiata con driveusa.de (operatore National) all'aeroporto di San Francisco il 21 agosto. Ora, io ho scelto l'aeroporto di SFO perchè era l'unica delle 3 filiali National di SF ad essere aperta la sera (a SF ci arriverò appunto la sera del 21, le altre 2 filiali chiudevano alle 16 e non so se avrei fatto in tempo ad arrivarci). La questione è che non devo tornare in Italia il 21, semplicemente avrei intenzione di lasciare la macchina e poi tornare in centro SF e starci ancora 3 giorni.

Ora, una volta lasciata la macchina all'agenzia, come ci torno a SF? Taxi unica soluzione? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,sono appena iscritto..quindi perdona la banalita'..:vorrei noleggiare un'auto a S.Francisco nella 2°meta'del prossimo luglio(per 10giorni),e lasciare la stessa a Phoenix.e'la 1°volta negli USA,quindi vorrei una sportiva..hai qualche consiglio da darmi?grazie Giacinto

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,sono appena iscritto..quindi perdona la banalita'..:vorrei noleggiare un'auto a S.Francisco nella 2°meta'del prossimo luglio(per 10giorni),e lasciare la stessa a Phoenix.e'la 1°volta negli USA,quindi vorrei una sportiva..hai qualche consiglio da darmi?grazie Giacinto

Ciao! Innanzitutto benvenuta...

Su qualsiasi sito di broker (enoleggioauto.it ad esempio) trovi il modo di fare i preventivi, inserisci località diverse per ritiro e riconsegna e sei a cavallo (in auto più che altro...); per il tuo caso c'è una tassa che si chiama drop-off (quando città di ritiro e di consegna dell'auto sono differenti) e fai attenzione che non la visualizzerai in opreventivo, ma devi andare avanti fino al pagamento per vedere di quanto sia (ma stai tranquilla, basta che vai avanti fino a che non ti viene il prezzo definitivo e non devi per forza pagare subito, ma almeno ti fai un'idea).

Se posso, come mai a Phoenix?

Apri pure una tua discussione (se non l'avessi già fatto) così si può discutere anche sul tuo tragitto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non riesco a uscire fuori dalla scelta della macchina (so che c`è un topic/guida dedicata ma non è sufficiente! :)).

Noleggio: da NY (Dom 4 Agosto), drop off a Chicago Mar 13 Agosto (lo so, caro mi costa il drop off!!).

Quanti siamo: 4 adulti e due bambini di meno di due anni (quindi: 2 seggiolini che compreremo al primo walmart, si spende meno che a noleggiarli..)

Quindi avremo: 4 bagagli grandi e 2 medi/piccoli per adulti/bambini più due passeggini (di quelli pieghevoli che occupano poco spazio) e penso un paio di zaini almeno - insomma, siamo carichi come non mai.

Se passo per enoleggio, l`unica cosa che mi viene offerta è il Minivan Dodge GrandCaravan 7 posti ( o similari). A parte che il modello non è garantito ovviamente, ma comunque, se guardo qui:

http://www.dodge.com/en/2013/grand_caravan/interior/

e simulo un sedile ripiegato in terza fila, la vedo comunque difficile far entrare tutti e tutto!

Alternativa: se vado sul sito della dollar direttamente, lí mi offrono come Premium SUV lo Chevrolet Suburban (il Traverse a poco meno..) o similari,

http://www.chevrolet.com/suburban-half-ton-suv.html

1490 dollari tutto compreso (il Dodge Grand Caravan 1150 dollari..) incluso drop-off di 360 dollari (sigh...). Tariffa migliore se ritiro all`aeroporto Laguardia.

Se cerco qualcosa di più grande ho due problemi:

1) non penso di poterli noleggiare (max copn la patente B dovrebbe essere 8 posti più il conducente, giusto?) Quindi al max devo cercare pulmini da 9 posti, giusto?

2) comunque non sono riuscito a trovare un`opzione su internet. Su enoleggio manco a parlarne...direttamente su nationa, dollar, alamo idem...nada.

Concludendo le domande sono:

1) Il dodge grand caravan o similari me lo escludete a priori? qualcuno ha esperienza?

2) il suburban chevrol;et può essere veramente una soluzione? (Che poi, se non ce l`avessero disponibile quando arrivo lì, quali alternative potrebbero propormi? non è che mi danno qualcosa di abbastanza più piccolo e rimango fregato?)

3) e soprattutto: a chi/dove posso rivolgermi per cercare di vedere se esiste la possibilità di un noleggio pulmino 9 posti? (che so: tipo il Mercedes Vito qui in Europa..)

GRAZIE!!

D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...