Vai al contenuto

Consigli su itinerario Parchi Ovest 2018


Fabrizio69

Messaggi raccomandati

 

Sono riuscito a prenotare con un'altro Tour Operator (Antelope Canyon Tour) impietosendoli via mail.....

 

 

EDIT by Flowerpower81: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Grazie della collaborazione.

Modificato da Flowerpower81
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitare gli antelope canyons è una bella salassata economica......58$ per l'upper e 40$ per il lower......moltiplicato per 3.....

Lo so che è un minimo risparmio ma mi confermate che, se fatti lo stesso giorno, gli 8$ del "parco" si pagano solo una volta mentre se fatti in giorni diversi sono da ripagare??

 

Ho chiesto informazioni sul tour fotografico nel lower e questa è stata la risposta:

"The pricing for the 2018 season will be $75.00 (Navajo Permit fee and Special Used Permit not included). We are no longer doing General Photo Tours only accommodating Special Used Permits, you can receive from Navajo Nation Parks and Recreations. For the time, you choose when getting the Special Used Permit and we go by how the paperwork is. If you have any questions or concerns, feel free to contact us again.

Thank you for choosing Dixie Ellis Lower Antelope Canyon Tours."

 

Ma che cos'è il "Special Used Permit"? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se hai tempo perché no, è molto fotogenico.. 

Inoltre, se hai voglia, poco dopo il navajo bridge c'è il trail per il Cathedral Wash, oppure puoi andare a vedere il colorado "dal basso" da Lee's Ferry.. 

Modificato da fraxnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @fraxnico

Al Grand Canyon consigli per i view point migliori per tramonto e alba??

 

Il giorno seguente - Venerdì- ( su consiglio di @acfraine) farei Grand Canyon - Kingman e quello dopo - Sabato -   Kingman - LA.   Siccome mi piacerebbe vedere la fine della Route 66 (così finisco il percorso iniziato a Chicago nel 2007)  ha senso dormire a Santa Monica?

La domenica (prima del volo alle 17) in auto cosa posso vedere di LA?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Fabrizio69 dice:

Al Grand Canyon consigli per i view point migliori per tramonto e alba??

Secondo me Hopi point.

Il mio preferito però in assoluto è Lipan solo che solitamente è un pò scomodo per alba e tramonto.

 

Per LA potresti vedere Downtow con il Disney concert hall e magari un giretto a venice beach.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Fabrizio69 dice:

Al Grand Canyon consigli per i view point migliori per tramonto e alba??

Va molto a gusti, e in base a come sei organizzato con il pernotto.. Come dice Ceemo il Lipan Point è strafigo ma è a 40' da Tusayan.. 

 

14 minuti fa, Fabrizio69 dice:

Grand Canyon - Kingman

Non dimenticare i paesini lungo la R66, Hackberry, Seligman ecc.. (in poche parole, non fare come me)

 

14 minuti fa, Fabrizio69 dice:

ha senso dormire a Santa Monica?

Si, io in ordine preferirei in primis Santa Monica poi Marina del Rey.. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, fraxnico dice:

Non dimenticare i paesini lungo la R66, Hackberry, Seligman ecc.. (in poche parole, non fare come me)

 

Si, si certo....l'idea è quella di prendere la 66 a Ash Fork e di non mollarla fino a Topock e poi riprenderla per passare da Amboy e Bagdad. (Lo so, il Bagdad Cafè del film non è qui ma a Newbweey Springs. Ho studiato!) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Fabrizio69 dice:

e poi riprenderla per passare da Amboy e Bagdad

Controlla il tratto di strada tra Fenner e Amboy, lo scorso anno è stata chiusa per un bel periodo a causa di alcuni flash flood che avevano interrotto dei ponti, l'alternativa è la Kelbaker road.

 

1 ora fa, Fabrizio69 dice:

cosa posso vedere di LA?  

Puoi fare un giro tra Beverly Hills e Hollywood, oppure il California Science Center con lo Shuttle. Nel museo (che ha il parcheggio gratuito e custodito, che con l'auto carica non è male) c'è una bella area interattiva con molti esperimenti da fare in prima persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2017 at 14:27, Fabrizio69 dice:

Mi sono letto un pò del tuo diario.....ti ricordi quanto avete impiegato a fare il giro delle Vernal Falls descritto nel tuo diario?

Scusa il ritardo mi ero perso la richiesta: dal parcheggio alla cima delle cascate via mist trail con ritorno tramite john muir, tagliando per il tratto in nero ci abbiamo messo circa 3 ore. Tieni conto che abbiamo parcheggiato l'auto non alla partenza del trail ma ad una decina di minuti a piedi. Sia io che i miei genitori siamo abituati a camminare in montagna ma siamo andati con estrema calma. Quindi direi che con 3 ore ci stai dentro alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.yosemitehikes.com/yosemite-valley/mist-trail/mist-trail.htm

 

Come dice  @ceemo dipende da quanto sei abituato a camminare. Tre ore potrebbero anche non bastare se conti le soste e il meraviglioso bagno rinfrescante nelle pozze in cima alle cascate. Considera che la salita che costeggia le cascate è (ovviamente)  ripida e lunghetta. Il ritorno lungo il John Muir Trail non è così spaccaginocchia come sarebbe se rifacessi i gradoni in discesa, ma allunga il giro di un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti... ma il tono minaccioso dei cartelli era direttamente proporzionale alla folla in ammollo. Confesso che anch’io ci  ho rinfrescato i piedi bollenti dopo essere scesa da Glacier Point in una caldissima giornata di agosto. Forse i ranger in quei giorni tolleravano perché preferivano questo al raccattare i turisti svenuti per il caldo, c’erano 42 gradi!  e la portata d’acqua in piena siccità (anno 2014) era ben misera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo riconsiderando il noleggio auto pensando alla Potash Road:potendo scegliere magari riesco a prendere un'auto un pò più alta da terra di un altra....

Io arrivo a SF il venerdì e ho noleggiato (con AVIS) l'auto dal lunedì successivo con ritiro in centro ( a pochi metri dall'hotel). Così facendo è quasi sicuro che non potrò avere possibilità di scelta e dovrò pagare il trasferimento Aeroporto- Hotel che, ad eccezione della BART, potrebbe costarmi intorno ai 50$ (siamo in tre).

Se noleggio l'auto direttamente all'arrivo la maggiorazione del noleggio è di 44€. 

L'hotel Mayflower ha dei posti auto gratuiti ma non mi hanno saputo dire se un mid suv ci può stare oppure no. Nella peggiore delle ipotesi dovrei pagare il parcheggio per 3 notti per un massimo di 60$.

Voi che fareste?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se noleggiandola all'arrivo ti costa solo 44 euro in più e c'è possibilità di parcheggiare in hotel io laprenderei subitocosì almeno in aeroporto hai più scelta. alla fine non sono quelle 50 euro che fanno la differenza in un viaggio da 6-7000 euro mentre avere la macchina giusta fa la differenza, eccome se la fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...