Vai al contenuto

Consigli su itinerario Parchi Ovest 2018


Fabrizio69

Messaggi raccomandati

Arches.Per vedere i seguenti punti a che ora devo arrivare al parco? 

1) Balanced Rock (giro di 0,5 km Un sentiero attorno alla base di una formazione rocciosa fragile e pittoresca.)

2) Landscape Arch (giro di 2,6 km Un sentiero relativamente piano e ghiaioso porta ad una striscia spettacolare di rocce la cui larghezza è più di 100 m. Brevi sentieri laterali portano agli archi di Tunnel e Pine Tree)

3) Sand Dune Arch (giro di 0,5 km Il sentiero porta attraverso sabbie profonde verso un arco isolato tra pinne di arenaria. Ottimo per i bambini!)

4) Windows Section (giro di 1,6 km Un'arrampicata leggera su per il sentiero in ghiaia porta a tre archi enormi. Un percorso alternativo attraverso il sentiero primitivo è leggermente più lungo e più difficile)

5) Delicate Arch (giro di 4,8 km Portatevi almeno 2 litri di acqua a persona. Rocce aperte senza ombra ed esposizione ad altezze. Cambio dell'elevazione 146 m. Seguite i cairn di rocce.)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presto, perchè nelle ore centrali farai fatica a girare per il caldo...

Ti consiglio di cominciare dal punto più lontano (Landscape), per poi tornare verso Moab e finire la mattinata con la Windows Section.

Nel pomeriggio, puoi aggiungere la zona iniziale di Park Avenue e poi la salita al Delicate Arch.

Nelle 2 volte che sono stato ad Arches, tra le 13 e le 16 sono tornato a Moab per le temperature proibitive.

 

11 minuti fa, Fabrizio69 dice:

almeno 2 litri di acqua a persona

Non solo acqua, a me non piace il gatorade, ho portato un paio di bustine di polase da sciogliere in una borraccia, il ranger mi consigliò di portarmi su anche qualcosa da mangiare, barrette proteiche, carne secca, frutta secca. Niente cose zuccherate, che alla lunga aumentano il senso di sete.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quando siamo scesi erano vuoteAnche per me il landscape  Deve essere la prima cosa perché è il più lontano e soprattutto è difficile trovare parcheggio. Ervamo lì per l'ora di pranzo dopo fiey furnace e abbiamo parcheggiato dopo mezz'ora di fila

 

Per quanto riguarda il delicate noi siamo saliti con due bottiglie di  Powerade E quando siamo scesi erano vuote. Lì il problema non è solo il caldo  E nemmeno solo camminare sulla roccia, è l'insieme delle due ...hai presente un uovo al tegamino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che secondo me alcune foto sono esagerate volutamente.

cmq basta chiedere in che condizioni è la strada al visitor center a moab. Quando siamo stati noi siamo scesi dalla macchina giusto un paio di volte per controllare dove era meglio passare, per il resto nessun problema.

 

non la definirei una strada pericolosa ecco!mi ha messo più timore il mega wash sulla cottonwood o il tratto per raggiungere willis creek

Modificato da ieio14
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Fabrizio69 dice:

Arches.Per vedere i seguenti punti a che ora devo arrivare al parco? 

 

All'apertura, si direbbe se fosse un concerto...ma veramente devi arrivare prestissimo perché Arches è molto ampio come parto e hai il limite a 35 mph che ti rallenta molto

Inoltre, devi tenere conto dei pochi parcheggi

 

Sicuramente, come prima tappa il Landscape Arch, perché è il più lontano...poi nel tornare indietro fai gli altri

 

Il caldo si fa sentire dalle 10 in poi, quando il sole comincia a essere a picco (e a giugno lo è dalle 10)...perciò, tanta acqua, sali integratori...e una buona preparazione, secondo me non è un male :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ieio14 dice:

Considera che secondo me alcune foto sono esagerate volutamente.

cmq basta chiedere in che condizioni è la strada al visitor center a moab. Quando siamo stati noi siamo scesi dalla macchina giusto un paio di volte per controllare dove era meglio passare, per il resto nessun problema.

 

non la definirei una strada pericolosa ecco!mi ha messo più timore il mega wash sulla cottonwood o il tratto per raggiungere willis creek

 

Vedrò il da farsi sul posto....L'unica cosa che credo farò sarà rinunciare al ritiro dell'auto in centro a SF e tornare in Aeroporto se è vero che li te la fanno scegliere (Qualcuno sa se lo fanno tutte di compagnie di noleggio?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabrizio

 

purtroppo a SFO ho solo l'esperienza di Alamo all'aeroporto  (presa tramite driveusa.de)

Siccome volevo la Rogue e in quel momento non era disponibile (l'ultima è sparita proprio sotto i miei occhi mentre entravo nella zona del parcheggio di Alamo) ho parlato con una delle addette (tutte gentilissime e smart) e lei ha chiamato altre sedi Alamo a SFO......dopo 15 minuti è arrivata la mia Rogue nuova fiammante.

Anche altre compagnie (National di sicuro) ti permettono di scegliere tra veicoli della stessa categoria.

 

Una riflessione: se il tuo albergo ha il parcheggio gratuito, potrebbe essere più conveniente noleggiare l'auto direttamente il primo giorno in aeroporto.

Eviteresti i costi per il viaggio aeroporto-hotel (per te e la famiglia) e hotel aeroporto (per te quando vai a riprenderti la macchina.)

Senza considerare il tempo speso per ritornare in aeroporto e ripassare a prendere i tuoi, che sottrarresti inevitabilmente alla visita di SFO.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parentesi sul visitor center di Moab: siamo andati a chiedere sulla fattibilità della potash/shafer e abbiamo trovato un incompetente che ci ha detto di non farla assolutamente perchè pericolosa. Ci sembrava strano visto che non pioveva da giorni quindi siamo tornati il giorno dopo e abbiamo trovato un altro che invece ci ha dato il via libera. Nella realtà la strada era perfetta e senza nessuna difficoltà quindi attenzione a chi trovate a darvi le informazioni.

 

Confermo anche io che con Hertz non scegli la macchina mentre con Alamo si.

Link al commento
Condividi su altri siti

si prosegue.....da Moab alla Monument Valley.

Da Moab al bivio per la Valley of Gods ci sono 120 miglia per cui in 2 ore ci dovrei essere. Giusto?

Da qui facendo il trittico (Valley of Gods, Muley Point, Gooseneck) quanto ci impiego ad arrivare a Mexican Hat (soste comprese e naturalmente strade non asfaltate permettendo)?

4/5 ore mi bastano?

Per le 17 miglia del Valley Drive alla Monument Valley va bene se metto a budget 3 ore? (Ci sono stato ma non ricordo quanto tempo siamo stati dentro....)

Modificato da Fabrizio69
Link al commento
Condividi su altri siti

partendo da moab io ti consiglio assolutamente di fare per primo Muley Point

 

quindi invece della strada che hai visto tu, subito dopo Blanding prendi la 95 e poi la 261. farai quindi al mattino Muley point che dà il meglio di se proprio in quell'arco di tempo perchè poi va controsole. da li ridiscendi i tornanti e fai la valley of the gods, entri da un ingresso ed esci dall'altro ed infine gooseneck state park. te la cavi tranquillamente con 4/5 ore e hai tutto il tempo nel pomeriggio per visitare la monument valley

 

hai già letto la nostra guida a riguardo? la trovi QUI se non lo hai ancora fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai 2 alternative, praticamente uguali come tempi:

  1. Prosegui sulla UT 191 fino a dopo Blanding, svolti sulla UT95, quindi sulla 261. Fino a qui è tutto asfaltato, ti rimane la parte finale verso Muley Point che è sterrata, quando l'abbiamo fatta noi era molto ben messa. Visiti Muley Point e poi svolti sulla Moki Dugway (che poi è il proseguimento della 261) fino ad arrivare all'ingresso della Valley of the Gods
  2. Prosegui sulla UT191 fino a Bluff, prendi la 163, fai attenzione perchè se non ricordo male la strada della Valley of the gods è a senso unico, quindi devi sempre entrare dal lato più settentrionale, fai il giro e sali al Muley Point.

Non andrei al Gooseneck, perchè secondo me, si vede meglio dal Muley Point.

 

questo è il giro 1:

 
44 minuti fa, Fabrizio69 dice:

in 2 ore ci dovrei essere. Giusto?

Secondo me, sei un po' risicato con i tempi, devi cercare di essere più lasco, 4/5 ore ti ci vogliono secondo google maps, ma sulla strada ce ne vorranno 1 o 2 in più.

 

47 minuti fa, Fabrizio69 dice:

va bene se metto a budget 3 ore?

3 ore è ok, di solito dico sempre di iniziare il giro almeno 3/4 ore prima del momento del tramonto, in maniera di poter essere sulla terrazza del The View al momento giusto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ripassino sui fusi orari in Estate quando vige l'ora legale:

San Francisco CA 12
Las Vegas NV 12
Bryce UT 13
Moab UT 13
Monument Valley AZ Navajo 13
Page AZ 12
Grand Canyon  AZ 12
Los Angeles CA 12

            

8 minuti fa, acfraine dice:

hai già letto la nostra guida a riguardo? la trovi QUI se non lo hai ancora fatto

Si @acfraine ho letto la tua guida.....ed è per quello che li avevo messi in quell'ordine...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fabrizio69 dice:

ho letto la tua guida.....ed è per quello che li avevo messi in quell'ordine...

 

io avevo impostato l'ordine partendo da Mexican hat, se arrivi da Moab secondo me ti conviene fare come ti ho scritto sopra. non è che cambi tantissimo eh però magari eviti di fare due volte la zona dei tornanti

Link al commento
Condividi su altri siti

e siamo a Page.....

ho appena prenotato il tour all'Upper delle 12 con https://navajotours.com/  . Meglio alle 11?

Mi ero spaventato perchè su  https://www.antelopecanyon.com/ per la data che mi interessava era tutto esaurito.... 

Dopo si va al Lower? dal 2018 i prezzi passano da 25 a 40 dollari!!! E anche qui c'è la differenza tra normale e fotografico.....

Horseshoe Bend al tramonto?

Un giretto al Lake Powell merita??

Modificato da Fabrizio69
Link al commento
Condividi su altri siti

 

59 minuti fa, Fabrizio69 dice:

 

Io ho avuto una pessima esperienza con loro, magari sarò stata sfortunata ma sinceramente se ci sono possibilità con altre agenzie ti suggerirei di cambiare... se ti va, puoi leggere nel dettaglio cosa mi è successo in questa giornata del mio diario 2014.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 69 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...