Vai al contenuto

South West 2018


andry80pa

Messaggi raccomandati

1 ora fa, ieio14 dice:

mi intrometto anche per sedona...secondo me troppe cose per il tempo che hai.

eviterei sia il red rock che lo slide park. Montezuma lo visiti in 2 minuti qui di valuta se andare fin li.

 

Ciao! Si al momento diciamo che sto facendo un itinerario di massima è chiaro che poi qualcosa scremo. Il montezuma sicuramente è da vedere se farlo veramente, ma lo Slide Rock e Red Rock ( specialmente il primo ) vorrei tenerli. Lo slide rock del resto è inserito per il secondo giorno dove è di strada per flagstaff e dove c'è soltanto il devil's bridge come altra attività del giorno.

 

1 ora fa, ieio14 dice:

per gli alloggi days in a oak creek. Gli spostamenti sembrano brevi ma devi andare pianissimo, è pieno di rotonde e ci sono un sacco di macchine

 

L' avevo visto ma è un pò troppo lontano volevo alloggiare a Sedona. Comunque costa anche di più dello Sugar Loaf Lodge che ho trovato.

 

Al Navajo NM sei stato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Avevo letto male, pensavo passassi una sola notte a sedona e quella successiva Flagstaff Avevo capito male perché noi di solito facciamo al contrario cioè arriviamo nei posti da visitare non di sera ma nella prima parte della giornata.

 

Comunque allo slide park devo andare presto perché poi è una fila lunghissima per entrare. Se non ricordo male  L'ingresso costa 30 $ a macchina. Se vai a piedi quindi se parcheggi fuori costa di meno. Non ho niente davanti quindi sono solo reminiscenze. 

 

 Al Red rock non andrei proprio perché non è niente di che, utilizzerei il tempo per altre cose. 

 

 Bel rock anche devi andare di mattina presto altrimenti il parcheggio lo trovi pieno. Noi siamo stati costretti a partire da un altro. E fare un pezzo di strada in più a piedi. Ed erano le 8:30 di mattina.

 

 L'AirPort Vortex ci vogliono veramente due minuti ma ti consiglio anche qui di andare in anticipo rispetto al tramonto perché la cosa bella è vedere il sole che illumina le rocce rosse e non il tramonto in sé. Inoltre il parcheggio  È minuscolo e anche in questo caso devi essere fortunato. Non ho fatto il trail dell'aeroporto. 

 

Cathedral rock è splendido, sulla carta è corto ma è pesantissimo.

 

 La cappella chiude presto mi sembra alle 18.  Non ti sto a dire che anche qui c'è il problema del parcheggio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Navajo National Monument è un piccolo gioiello, c'è un breve trail che lo attraversa andando verso il viewpoint, ci sono delle impronte di dinosauro. La sosta di un'oretta la vale tutta.

Ci sono un paio di tour guidati che sono classificati come "strenuous", noi l'abbiamo scartato a priori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate volevo tornare un attimo sulle prime tappe perchè stavo pensando ad una modifica. Premesso che avrei deciso di spingermi fin dove possibile il giorno di arrivo, ipotizzo Palm Springs, considerando che il giorno dopo, per via del fuso, partiremo prestissimo e considerando che a Yuma il carcere chiude alle 17 quindi comunque non staremmo oltre quell' ora, non mi converrebbe arrivare fino ad Ajo per avere poi la possibilità l' indomani di fare l' organ pipe con più calma e con una bella alba?

Sarebbe cosi: 

 

ven 15 giu 18 Italia – Los Angeles – Palm Springs
sab 16 giu 18 Palm Springs – Imperial Sand Dunes – Yuma - Ajo
dom 17 giu 18 Ajo – Organ Pipe Cactus NM – Tucson Mission – Saguaro West con Tramonto – Tucson

 

ho visto che da Yuma ad Ajo ci sono circa 2 ore e 30, anche se andassimo via da Yuma alla chiusura del carcere, quindi alle 17, arriveremmo comunque prima di sera.

Tra le altre cose ho visto che molti di voi nei diari hanno fatto qualcosa di simile per visitare l' organ pipe.

 

Che ne dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io feci San Diego- Ajo in una tirata unica, arrivammo intorno alle 7 di sera partendo alle 8.30-9 del mattino, con sosta a Algodones Dunes e Yuma.
Ma il carcere era chiuso.

penso sia fattibile anche da Los Angeles


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, provo ad andare avanti con l' itinerario cosi magari il post va di nuovo un pò in alto e magari riuscite a farmi sapere anche per le domande precedenti.

Le tappe successive sono:

 

sab 23 giu 18 Canyon de Chelly – Navajo National Monument(?) – Monument Valley
dom 24 giu 18 Monument Valley - Moab
lun 25 giu 18 Moab Arches
mar 26 giu 18 Moab – Lower Calf Creek Falls - Zebra Slot ( provare? ) – Escalante
mer 27 giu 18 Escalante - Peek a boo e Spooky - Cedar Breaks NM – Coral Pink Sand Dunes – Page ( horseshoe bend al tramonto )
gio 28 giu 18 Page ( horseshoe bend? ) - The Wave o South Coyote Butts - Peach Springs

 

Sulla Monument pochi dubbi, sarebbe la seconda volta quindi so già come organizzarmi. Unica cosa che ho deciso, sebbene mi beccherò un sacco di critiche, è di prendere le stanze "non vista" al the View. Infatti ho già fatto questa esperienza nel 2012 e, sebbene fantastica, secondo me l' alba ed il tramonto si fanno alla grande allo stesso modo dal terrazzino comune della hall, e si risparmia la metà. L' idea originale era di andare al Goulding Lodge, ma purtroppo per le mie date sono rimaste solo le suite ( già adesso! ) e costano tanto quanto le camere del The View con vista.

 

Pochi dubbi anche sul resto fino ad Arches. L' unica cosa vorrei provare, se ne avrò il tempo, di fare anche una ripassata da Canyonlands il giorno in cui dalla Monument mi sposterò a Moab. Presumibilmente alla Monument finirò prima di pranzo, da lì per Canyonlands non c'è molto circa 2h e 40m per cui potrei essere al parco verso le 15. L' ho già visitato nel 2012 e secondo me con un pomeriggio si può fare. A me basterebbe anche solo arrivare al Mesa Arch!! Dubito invece di arrivare a rifare il tramonto al Dead Horse Point....

 

Per quanto riguarda invece i giorni successivi, iniziano i grossi dubbi.

Da Moab per Lower Creek Falls ci sono la bellezza di 3h e 40 ed altre 3/4 ore servono per visitarle. Quindi gran parte della giornata se ne andrà cosi. Però dopo vorrei quantomeno provare ad andare a Zebra Slot. Ho letto qui sul forum di un altra persona che ci è arrivata tardo pomeriggio ed è riuscita comunque a farne un pezzettino ( onde poi essere fermato dall' acqua ) ed esserne comunque rimasto soddisfatto. Sarebbe fattibile?

 

Il giorno successivo, dietro consiglio, ho deciso di fare Peek a boo e Spooky e poi fare strada verso Page. Il Cedar Breaks mi è stato sconsigliato ma in realtà senza specificarne bene il perchè. Poi ho visto che di strada ci sarebbero anche le Coral Pink Sand Dunes. Possono sembrare tante cose ( troppe ) ma bisogna anche valutare che poi a Page guadagno un ora di fuso. Potrei arrivare a fare tutto?

 

Infine per la parte di Page ho deciso di abbandonare l' idea dei vari canyon alternativi all antelope per dedicarmi invece al the wave ( se vinco la lotteria ) oppure al South Coyote Butts con l' escursione a pagamento suggerita qui nel forum. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/9/2017 at 08:30, andry80pa dice:

Questa qui

mi ero perso la tua risposta, diciamo che solo di strada ti porta via un'oretta, se vuoi fare il trail breve, considera un'altra ora.

Se al canyon de Chelly fai il giro in jeep il giorno prima, la mattina dopo l'alba puoi tranquillamente partire e arrivare alla Monument per l'ora di pranzo, deviazione inclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, acfraine dice:

per quanto riguarda la tratta da MV a Moab, hai già visitato precedentemente la valley of the gods, muley point e goosenecks state park?

 

Si si tutto fatto

3 ore fa, pandathegreat dice:

mi ero perso la tua risposta, diciamo che solo di strada ti porta via un'oretta, se vuoi fare il trail breve, considera un'altra ora.

Se al canyon de Chelly fai il giro in jeep il giorno prima, la mattina dopo l'alba puoi tranquillamente partire e arrivare alla Monument per l'ora di pranzo, deviazione inclusa.

 

Ciao Panda, in realtà il programma era diverso. 

Il giorno in cui arrivo al Canyon de Chelly è lo stesso del Meteor Crater e della Petrified Forest per cui all' arrivo potrei fare semplicemente il tramonto allo Spider Rock.

Il giorno dopo quindi pensavo di visitare il canyon de chelly facendo i view point e l' unico trail gratuito. Quindi fatto ciò dirigermi per il Navajo National Monument e quindi alla Monument per il tramonto. L' indomani ancora alba alla Monument, poi visita e quindi direzione Moab con possibile sosta a Canyonlands.

Sarebbe tutto fattibile?

Modificato da andry80pa
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...