Vai al contenuto

South West 2018


andry80pa

Messaggi raccomandati

Letto tutto, al di là che lo trovo molto interessante reputo che essendo già all' interno di Arches sia comunque la soluzione più equilibrata rispetto ad avventurarsi per la 128. Anche perchè se lo faccio, come detto, sarebbe per fare i trails perchè come paesaggi l' ho già fatta, e quindi rischierei di avere poi poco tempo ad Arches che non vorrei sacrificare.

A questo punto tiro un attimo un riepilogo:

 

ven 15 giu 18 Italia – Los Angeles – Palm Springs
sab 16 giu 18 Palm Springs – Imperial Sand Dunes – Yuma – Ajo
dom 17 giu 18 Ajo – Organ Pipe Cactus NM – Tucson Mission – Saguaro West con Tramonto – Tucson
lun 18 giu 18 Tucson - Tombstone – Saguaro NP East - Mesa
mar 19 giu 18 Mesa – Apache Trail - Sedona ( Tramonto Airport Vortex )
mer 20 giu 18 Sedona – Bell Rock - Courthouse Vista - Yavapai Point – Cathedral Rock - Chapel of the Holy Cross – Sedona
gio 21 giu 18 Sedona – Devil's bridge Trail - Oak Creek Canyon - Slide Rock SP – Winslow
ven 22 giu 18 Winslow – Meteor Crater – Petrified forest NP – Chinle ( Tramonto allo Spider Rock )
sab 23 giu 18 Canyon de Chelly – Monument Valley ( sterrata + tramonto )
dom 24 giu 18 Monument Valley – Corona Arch – Potash Rd e Shafer Trail - Canyonlands – False Kiva - Moab
lun 25 giu 18 Moab - Arches con Fiery Furnace - Moab

 

siamo a metà!

Per le tratte successive avevo abbozzato queste ipotesi:

 

mar 26 giu 18 Moab – Lower Calf Creek Falls - Zebra Slot ( provare ) – Escalante
mer 27 giu 18 Escalante - Peek a boo e Spooky - Cedar Breaks NM – Coral Pink Sand Dunes – Page ( horseshoe bend al tramonto )

 

non so chi ha fatto queste zone ma @ceemo credo sicuramente.

Come dicevo prima ho letto qui sul forum di un altra persona che ha fatto ( o provato a fare ) lo Zebra slot al tardo pomeriggio. Mi chiedevo se ne valesse la pena io vorrei provare.

 

Poi per la seconda tratta vi chiedo la fattibilità in termini di tempo considerando che a Page guadagno un ora di fuso.

Modificato da andry80pa
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, andry80pa dice:

mer 27 giu 18 Escalante - Peek a boo e Spooky - Cedar Breaks NM – Coral Pink Sand Dunes – Page ( horseshoe bend al tramonto )

Che giretto contorto!

 

Ma poi comee prosegue il viaggio? Cioè non puoi mettere nulla dopo o cmq aggiungere una notte qui?

 

Se rimane così io opterei per fare la cottonwood e tagliare per pae piuttosto che fare tutto questo giro

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ieio14 dice:

Che giretto contorto!

 

Si è la parte dove sono più incasinato e incerto.

Contorto è contorto ma non impossibile:

 

 

potrei togliere il Cedar Breaks avendo già fatto Bryce? Guadagnerei un ora. Comunque poi la guadagno di fuso a Page.

 

9 ore fa, ieio14 dice:

Ma poi comee prosegue il viaggio? Cioè non puoi mettere nulla dopo o cmq aggiungere una notte qui?

 

Continua cosi:

 

gio 28 giu 18 Page - The Wave o South Coyote Butts - Peach Springs
ven 29 giu 18 Peach Springs – Havasupai - Havasu Falls

 

quindi se vinco The Wave oppure il South Coyote Butts con l' escursione guidata suggerita qua nel forum. Potrei anche non dormire a Page quindi.

 

9 ore fa, ieio14 dice:

Se rimane così io opterei per fare la cottonwood e tagliare per page piuttosto che fare tutto questo giro

 

cioè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la cottonwood, sterrata con giusto due pezzi non agevolissimi in corrispondenza di uno dei quali c'è il parcheggio per yellow rock, molto carino ma faticoso, e al termine della quale c'è la deviazione per the nautilus, breve e simpatica passeggiata.

 

Il cedar break non ci sono stato ma ti porta fuori strada.

 

oppure puoi fare la strada che hai detto tu ma andando a dormire a kanab e guadagnando due ore. Tanto se poi dei tornare a the wave o cmq in quella zona non ti conviene andare fino a page e la mattina dopo tornare indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, ieio14 dice:
Questa è la cottonwood, sterrata con giusto due pezzi non agevolissimi in corrispondenza di uno dei quali c'è il parcheggio per yellow rock, molto carino ma faticoso, e al termine della quale c'è la deviazione per the nautilus, breve e simpatica passeggiata.

 

Allora, esattamente come per il discorso precedente di Arches secondo me anche qui bisogna scegliere una soluzione equilibrata.

Per prima cosa ho dato un occhiata ai posti che mi hai suggerito, e li trovo molto interessanti entrambi e non li conoscevo affatto.

Volendo fare un "paragone" con quello che avevo invece inserito io, devo dire che il Cedar Breaks comunque è un clone del Bryce, che ho fatto. Mentre le Coral Pink Sand Dunes non le ho mai viste ma qui nel forum ho letto che se uno non si trova da quelle parti non valgono una deviazione.

Alla luce anche del fatto che verrebbe tutto un pò fuori mano credo che sia molto più equilibrato percorrere la Cottonwood, che è praticamente di strada.

 

Volevo solo chiederti che intendi quando mi dici che la sterrata ha 2 pezzi non agevolissimi e quanto è faticoso lo Yellow Rock. Infine in questo caso va anche bene dormire a Page no? Sebbene l' indomani debba tornare indietro per un pezzetto.

Modificato da andry80pa
Link al commento
Condividi su altri siti

Uscito dalla cottonwood sei a metà strada tra page e kanab, probabilmente più vicino a page quindi è indifferente.

 

un pezzo non agevole è un profondissimo Wash che immagino si riempia immediatamente in caso di pioggia. È una discesa ripida di 10-15 metri e poi una risalita. 

Un altro tratto lo ricordo un po' più dissestato del resto della strada che è molto ben tenuta.

 

yellow rock dopo un pezzo nel letto del fiume si inerpica su per la montagna...se conosci il signore degli anelli sembra di essere a chirith ungol😂

 

Arrivati in cima poi c'è un tratto con sali scendi su roccia e poi inizi a salire sulla yellow rock. Noi siamo arrivati più o meno in cima ma li puoi benissimo fermarti dove vuoi. Il trail non è espressamente segnato ma si capisce abbastanza bene dove devi andare. Comunque dovrei avere la traccia quindi se decidi di andare te la faccio avere (devo prima ritrovarla)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, andry80pa dice:

credo che sia molto più equilibrato percorrere la Cottonwood, che è praticamente di strada.

Prima di prenderla, controlla le condizioni al Cannonville Visitor Center, hanno le informazioni aggiornate in caso di pioggia... noi abbiamo dovuto rinunciare sia nel 2015 che nel 2016...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ieio14 dice:

un pezzo non agevole è un profondissimo Wash che immagino si riempia immediatamente in caso di pioggia. È una discesa ripida di 10-15 metri e poi una risalita. 

 

quindi, dando per scontato che sia asciutto perchè se no nemmeno si può percorrere, intendi che bisogna stare attenti al fondo dell' auto?

 

10 ore fa, ieio14 dice:

yellow rock dopo un pezzo nel letto del fiume si inerpica su per la montagna...se conosci il signore degli anelli sembra di essere a chirith ungol😂

 

assolutamente si! :)

 

10 ore fa, ieio14 dice:

Uscito dalla cottonwood sei a metà strada tra page e kanab, probabilmente più vicino a page quindi è indifferente.

 

1 ora fa, pandathegreat dice:

Prima di prenderla, controlla le condizioni al Cannonville Visitor Center, hanno le informazioni aggiornate in caso di pioggia... noi abbiamo dovuto rinunciare sia nel 2015 che nel 2016...

 

allora io farei cosi: io andrò a Giugno ma questo non mi mette al sicuro da sorprese meteo per cui devo avere un piano di riserva. Per poterlo avere mi conviene dormire comunque a Kanab in modo che se posso fare la Cottonwood è comunque comodo, ma se non posso farla e quindi ritorno al piano originale ( Cedar Breaks + Coral Pink ) mi viene molto più comodo rispetto a Page, come suggeriva @ieio14. Che ne dite?

Modificato da andry80pa
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ieio14 dice:

Semmai devi stare attento ai paraurti non al fondo😂

 

Io farei cosi, consapevole del fatto che perderesti il tramonto a horseshoe

 

Poco male già fatto nel 2012, mi sarebbe piaciuto rifarlo ma me ne farò una ragione dato che è per vedere cose nuove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...