Vai al contenuto

South West 2018


andry80pa

Messaggi raccomandati

3 ore fa, pandathegreat dice:

Assolutamente si, ma fai attenzione a non farla al buio e/o quando piove, la strada diventa difficile.

Prova a vedere il filmato sul nostro diario del 2016

 

Si si infatti la mia decisione proveniva proprio dalla lettura dei vostri diari e dalle discussioni dell' apposita sezione! Diciamo che non è facile trovare un qualcosa di cui tutti indistintamente ne rimangono colpiti, e questa strada è una di quelle!

A questo punto io farei l' alba alla Monument ( durante quel periodo è alle 6 ) e quindi dopo una colazione veloce già alle 7 andrei in direzione Corona Arch. Considerando la strada + le 2 orette per il trail potrei essere pronto ad iniziare la Potash per le 12. Essendo che la faccio in salita dovrebbe anche essere un buon momento per i colori no? 

Poi in base all' orario in cui arrivo alla fine della strada, decido se andare direttamente al False Kiva o lasciare intatto il programma facendo anche una capatina al Mesa Arch.

In quei giorni il tramonto comincia alle 20 e 30 e c'è luce fino alle 21 quindi la giornata è abbastanza lunga penso di riuscire a fare tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mesa arch comunque lo trovi sulla strada, la potash per forza ma con macchina adatta, tra l'altro dal corona arch sei già di strada e secondo me ci puoi mettere anche meno di due ore a fare il trail.

 

il false kiva alla fine puoi farlo quando vuoi, il bello è stare lì a meditare qualche tempo di fronte a quella vista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente l'alternativa del corona arch e potash road più shafer trail per andare a canyonlands sono ottime idee, concordo. non so se hai percorso la UT128 perchè anche quella strada propone ottimi spunti e deviazioni interessanti come la castle valley e fisher towers, io ho fatto anche un trail al nregro bill canyon. ti linko la giornata con ut128, corona arch e potash più shafer:

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/15957-completo-sw-2011-ice-cold-water-1-da-san-diego-a-las-vegas/&page=19&tab=comments#comment-158940

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, acfraine dice:

sicuramente l'alternativa del corona arch e potash road più shafer trail per andare a canyonlands sono ottime idee, concordo. non so se hai percorso la UT128 perchè anche quella strada propone ottimi spunti e deviazioni interessanti come la castle valley e fisher towers, io ho fatto anche un trail al nregro bill canyon. ti linko la giornata con ut128, corona arch e potash più shafer:

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/15957-completo-sw-2011-ice-cold-water-1-da-san-diego-a-las-vegas/&page=19&tab=comments#comment-158940

 

Ciao! La UT128, se non ricordo male, l' ho fatta nel 2012 ma sicuramente per mancanza di tempo senza soste particolari. 

Inserire pure questa in quel giorno la vedo dura, ma leggendo il diario mi sem bra interessante e potrei valutare di inserirla per il giorno successivo quando avevo pensato di dedicare tutta la giornata ad Arches ma in realtà, essendo già a Moab, potrei fare prima questo giro e poi al ritorno entrare ad Arches. Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, ieio14 dice:

Dipende cosa hai in mente di fare ad Arches

 

Avendolo già fatto nel 2012 l idea era di fare il trail più lungo ( se non ricordo male è l ultimo) e il tramonto al delicate arch. Queste erano le 2 cose che più ci avevano colpito ed imprescindibili. Ricordo però molto bello anche il trail della Windows section. Non vorrei confondermi però devo rivedere l itinerario perché non ricordo bene i nomi. Bene o male comunque questo qui. 

Ho rivisto itinerario confermo ultimo trail di 7 miglia + windows section + delicate arch. Il resto si può anche saltare. 

Modificato da andry80pa
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai queste cose hai del tempo da dedicare ad altro. Noi oltre le cose che vorrai fare tu avevamo fatto il tour a fiery furnace della durata di circa tre ore e nel pomeriggio, prima di salire al delicate eravamo tornati al kokopelli a farci una doccia.

 

quindi secondo me puoi inserire altro se vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, mountainview dice:

https://www.nps.gov/arch/planyourvisit/fiery-furnace.htm

 

È il sito ufficiale dei parchi nazionali, offre tutte le informazioni aggiornate per visitare i vari parchi.

 

Si l avevo già guardato ma parla solo del 2017 dove le prenotazioni in anticipo sono chiuse per via della chiusura di una strada. Non dice nulla di come funziona abitualmente o nel 2018.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tienilo monitorato, ci sono se non ricordo male 15-20 posti al giorno. 

 

4 ore fa, andry80pa dice:

 

Senza soste non ha molto senso

 

Invece è bella la strada, il paesaggio. Si può semplicemente percorrere con alcune brevi soste foto. 

 

Il giorno dopo dove vai? Non ricordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, ieio14 dice:

Invece è bella la strada, il paesaggio. Si può semplicemente percorrere con alcune brevi soste foto. 

 

Come strada l ho fatta nel 2012 in arrivo a Moab da Capitol Reef. Per questo dicevo che non aveva senso senza trails. 

Il giorno dopo ho bel tappone fino a lower creek falls e quindi Escalante ( con probabile tentativo a zebra slot ma su questo devo ancora vedere) 

Modificato da andry80pa
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...