Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Quindi vado o non vado?
Guardacaso anch'io stavo pensando al PNW per la prossima estate... resta da capire se gli sconvolgimenti climatici indotti da room sono qualcosa di cui approfittare o se è meglio fare le vacanze in un altro continente... :grin:

• Mi piace 3
Inviato

Vancouver riesci a farla con i mezzi. È molto bello anche il giro in bici per lo Stanley Park. Per Capilano oltre al bus turistico c'è anche il bus di linea (noi prendemmo quello). Unica pecca è il museo antropologico, che noi saltammo perché avremmo impiegato più di un'ora di bus per raggiungerlo dal centro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
3 ore fa, mirko73 dice:

Quindi vado o non vado?
Guardacaso anch'io stavo pensando al PNW per la prossima estate... resta da capire se gli sconvolgimenti climatici indotti da room sono qualcosa di cui approfittare o se è meglio fare le vacanze in un altro continente... :grin:

Suggerirei Marte o venere, per andare sul sicuro... :grin:

• Mi piace 1
Inviato

Considerata la malattia per i parchi rossi, direi Marte... un pianeta intero come le vermilion cliffs... ahhhh
attendo fiducioso una error fare della Nasa

Fesserie a parte, anch'io pensavo a Glacier/Banff/Jasper.... e anch'io mi sono spaventato vedendo la disponibilità di alloggi... forse  ho sottovalutato... boh...

Inviato

@valebiz sto ancora studiando :book:

Per adesso ho grossomodo definito la prima parte del giro:

10/08/2016        Gio    Madrid - Vancouver
11/08/2016        Ven    Vancouver
12/08/2016        Sab    Vancouver - Anacortes (whale Watching) - Port Townsend
13/08/2016        Dom    Port Townsend - Hurricane Ridge - Sol Luc Hot Springs - Port Angeles
14/08/2016        Lun    Port Angeles - Cape Flattery - La Push - Forks
15/08/2016        Mar    Forks - Hoh Rain Forest - Amanda Park - Aberdeen - Astoria
16/08/2016        Mer    Astoria - Newport
17/08/2016        Gio    Newport - Bandon
18/08/2016        Ven    Bandon - Umpqua National Forest - Crater Lake

E' stato più complicato del previsto, poiché alcune tappe sembrano quasi obbligate e ti costringono a passare o dormire in determinati punti costringendoti a fare tappe magari un po' forzate (per noi, ovvio). Ad es. tra Port Angeles e Forks non c'è quasi nulla per dormire, per cui dopo aver visto la parte nord dell'Olimpic NP devi per forza tornare a Port Angeles. Ci sarebbe qualcosa a Sekiu, ma dormire lì significherebbe anche perdersi il tramonto alle spiagge di Forks (dove passeresti in primo pomeriggio). Questo alla fine ci porta a fare un tappone di 245 miglia da Forks ad Astoria di cui non sono così convinto :hmm:

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Lake Quinault? Troppo vicino a Forks vero?

Se non fosse che è la città più grigia e brutta del NW ti direi Aberdeen.. :hmm:

Modificato da fraxnico
Inviato
29 minuti fa, room65 dice:

un tappone di 245 miglia da Forks ad Astoria di cui non sono così convinto 

sinceramente ricordo questa tappa come più che fattibile...

Rialto beach non la includi?

8 minuti fa, fraxnico dice:

Aberdeen

:17_heart_eyes:

Inviato
2 minuti fa, room65 dice:

oppure la second beach...

la second beach dovevamo farla, ma dopo le fatiche della third abbiamo lasciato perdere... l'unico dubbio che mi viene è che possano essere trail configurati alla stessa maniera, ovvero con una discesa (tra gli alberi della foresta) verso la spiaggia...

se così fosse, occhio a farlo col buio dopo il tramonto.

Inviato

Io onestamente, se dovessi rifarlo ex novo, il pernottamento a Sekiu lo metterei eccome, ma non in alternativa, in aggiunta: la prima volta non ci è bastata a vedere tutto, e anche se l'anno scorso siamo tornati con altri due pernottamenti, comunque (complice la sfiga, stavolta) ci manca ancora la zona di Sol Duc.

Come ti ha già detto Chiara, non sottovalutare i trail: a prescindere dalla lunghezza, in buona parte hanno un dislivello finale di diverse decine di metri e, anche se restano fattibili, portano comunque via parecchio più tempo di una normale passeggiata in piano. E credo che neanch'io apprezzerei in particolar modo farmi qualche km in mezzo al bosco dopo il tramonto... :Chessygrin:

• Mi piace 1
Inviato
2 ore fa, al3cs dice:

Io onestamente, se dovessi rifarlo ex novo, il pernottamento a Sekiu lo metterei eccome, ma non in alternativa, in aggiunta: la prima volta non ci è bastata a vedere tutto, e anche se l'anno scorso siamo tornati con altri due pernottamenti, comunque (complice la sfiga, stavolta) ci manca ancora la zona di Sol Duc.

Aspettavo con ansia il vostro autorevole intervento, mia Regina :megalol:

In effetti la notte in più l'ho già aggiunta: dormire la seconda notte a Sekiu o a Port Angeles cambia solo relativamente la situazione, visto che c'è un'ora di strada tra le due località. Il problema è che se ti porti avanti con la strada, passi dalle spiagge più interessanti ben prima del tramonto. Se vuoi fare il tramonto a Rialto Beach, devi farti un tappone di oltre 200 miglia prima o poi (tra Aberdeen e Astoria ci sono 75 miglia). A me sono piaciute molto le tappe Astoria-Newport-Bandon del tuo diario 2015, le ho trovate equilibrate e quindi ben adatte a noi, per cui preferisco mettere il tappone tra Forks e Astoria. Unica alternativa, dormire dopo Aberdeen spalmando le 75 miglia sulle due tappe, 

12 minuti fa, prez dice:

tramonto a Rialto Room, senza se e senza ma

Come avrai appena letto, Rialto Beach senza se e senza ma. Tornare con un po' di buio dall'Hole in the Wall al parcheggio non dovrebbe essere complicatissimo, visto che è tutta spiaggia.

• Mi piace 1
Inviato

Forse non mi sono spiegata bene: per me Sekiu non sarebbe un'alternativa, ma un'aggiunta a Port Angeles e Forks. Vero è che, essendo partita da Port Angeles, non mi rendo conto di quanto ti possa avvantaggiare il pernotto a Port Townsend, ma posso assicurarti che da Port Angeles a Forks è impossibile fare in giornata tutto quello che c'è da vedere, comprendendo Lake Crescent, Sol Duc e Cape Flattery e senza fare grandi trail. Se invece hai già fatto i tuoi tagli, allora ok.

Per quanto mi riguarda, ti assicuro che anche sulla costa una notte in più non guasterebbe, anche se sicuramente la suddivisione che abbiamo seguito noi permette di vedere gran parte dei punti di interesse.

• Mi piace 1
Inviato

Tornare con un po' di buio dall'Hole in the Wall al parcheggio non dovrebbe essere complicatissimo, visto che è tutta spiaggia.

Non è consigliabile. Maree e driftwood sono un bel problema ed anche pericolosi, almeno che non capiti un giorno di calma assoluta, ma sempre di oceano si tratta. Il 12 proverei ad arrivare direttamente a Port Angeles, fermarsi a Port Townsend non ha molto senso. È anche periodo di risalita dei salmoni ed in zona Sol Duc ci sono posti interessanti dove vederli.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Inviato
3 minuti fa, ansys dice:

Non è consigliabile. Maree e driftwood sono un bel problema

se ricordo bene sono anche 2 miglia per tornare.

quando l'abbiamo fatto noi, ci siamo mossi per ritornare con la luce che non era ancora totalmente calata, in modo da avere il buio pesto solo alla fine

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...