Vai al contenuto

Rain? What rain? PNW Agosto 2017


room65

Messaggi raccomandati

(about Vancouver)..pernottato due notti.Visitata sopratutto l'intero secondo giorno  di  sole ( e questo è culo ) noleggiando bici per l'intera giornata...bellissimo ricordo e come lessi in un suggerimento di un racconto di viaggio, consiglio questa soluzione, che tuttavia ci siamo riservati sul posto contattando il rent-a-bike il pom. tardi precedente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @adiusa. Attira anche noi, ma penso che noleggeremo l'auto subito all'arrivo e dormiremo fuori dal centro, in modo da poter partire presto il terzo giorno verso la frontiera e il whale watching. Ritirare l'auto potrebbe farci arrivare fuori tempo massimo ad Anacortes per l'escursione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, room65 dice:

Chi c'è già stato come si è regolato?

 

Noi non abbiamo preso né quello di Washington (abbiamo pagato solo Cape Flattery) né quello dell'Oregon dopo che all'Ecola State Park e al Cape Lookout ci hanno fatti entrare (non so perché) con l'America the Beautiful.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, room65 dice:

P.S.: Posso riavere il topic nella sezione giusta adesso? 

 

Temo che la lezione sull'umiltà non sia stata ancora ben appresa... _liviusnotag__by_criz.gif

 

Comunque per i pass io ti direi di regolarti direttamente lì: in Washington non dovrebbe servirti, in Oregon vedi un po' che ti dicono all'Ecola (in teoria il primo che dovresti pagare). Io mi ero presentata con l'idea di fare il pass per l'Oregon, ma visto che ci hanno dato per buono l'Annual Pass... :hands:

 

 

@Nolamers, ricordati che sono vendicativa... :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio (e di aver riposizionato il topic... è stato comunque bello vagare per lo forum intiero a ricercarlo :lolroll:)

 

Ne approfitto per inserire una versione quasi definitiva del giro, ottenuta dopo luuuuunga trattativa con l'altra metà

 

10/08/2016        Gio    Madrid - Vancouver
11/08/2016        Ven    Vancouver
12/08/2016        Sab    Vancouver - Anacortes (whale Watching) - Port Townsend
13/08/2016        Dom   Port Townsend - Hurricane Ridge - Sol Duc Hot Springs - Port Angeles
14/08/2016        Lun    Port Angeles - Cape Flattery - La Push - Forks
15/08/2016        Mar    Forks - Hoh Rain Forest - Lake Quinault - Aberdeen - Astoria
16/08/2016        Mer    Astoria - Newport
17/08/2016        Gio    Newport - Bandon
18/08/2016        Ven    Bandon - Umpqua NF - Crater Lake
19/08/2016        Sab    Crater Lake - Cascade Lakes Byway - Bend
20/08/2016        Dom   Bend - John Day Fossil Beds NM - Columbia River
21/08/2016        Lun    Columbia River - Portland
22/08/2016        Mar    Portland
23/08/2016        Mer    Portland (Mount Hood Scenic Byway)
24/08/2016        Gio    Portland - Mt. St. Helens - Mount Rainier (Paradise)
25/08/2016        Ven    Mount Rainier - Seattle (la sera)
26/08/2016        Sab    Seattle
27/08/2016        Dom   Seattle - (Diablo Lake) - Bellingham
28/08/2016        Lun    Bellingham - Vancouver - Parigi - Milano
 

Come vedete il giorno in più abbiamo deciso di metterlo al Mount Hood, dove dovrebbero funzionare anche gli impianti dal Timberline Lodge. Ringrazio tutti per i suggerimenti. Alla fine @ansys passare due giorni sul Mount Rainier per vedere anche Sunrise ci è sembrato ridondante (e Sunrise sembra un po' più lontana dal monte rispetto a Paradise). Stesso discorso per l'Olympic: @al3cs, @monybg75, ci rendiamo conto che ci si potrebbe passare un mese a esplorarlo ed ammirarlo, ma 3 giorni interi girandoci attorno ci sembrano sufficienti almeno a farcene un'idea.

 

La fine del giro comporta anche una certa flessibilità. In base al meteo, potremmo arrivare a Seattle subito in mattinata (se il Mount Rainier è copertissimo) e potremmo anche lasciarla in serata per Bellingham (se il meteo verso Diablo Lake fosse pessimo) con una visita che quindi potrebbe anche potrarsi per 3 gg. Cmq grazie @ansys per il suggerimento della gita: le fanno di sabato e domenica (e noi passeremmo proprio di domenica) e ce n'è una proprio il pomeriggio, che ci consentirebbe di essere a Bellingham con comodo. :Chessygrin:

 

In ogni caso, avvertenze, commenti e suggerimenti sono ben accetti, visto che ho prenotato solo fino a Port Townsend...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno 20 mi sembra molto pieno, io cercherei il 19 di dormire un po' più a nord di Bend, tipo a Prineville anche se Bend è più carina. Considera che la Cascade Lakes Byway non è imperdibile, come ho scritto nel mio diario se uno conosce le Dolomiti non rimane molto colpito dalla zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, al3cs dice:

E la notte successiva sul Lake Crescent? Certo, non è economico come Port Angeles, ma le Marymere rooms che affacciano direttamente sul lago, sono davvero meritevoli!

 

E i prezzi trovati a Port Angeles (140 $ per un Super 8 :shock: ) me le rendono ancora più interessanti... :Chessygrin:

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...