Vai al contenuto

Los Angeles e parchi dell'Ovest - aiutatemi nella scelta dell'itinerario migliore


DaniReef

Messaggi raccomandati

uhm non so quale sia la cottonwood in effetti. Avevo letto e visto che si consigliava la UT12 fra Bryce e Page, anche se poi guardando la cartina la UT12 arriva a Cannonville, poi c'è una strada non ben identificata, sarebbe quella la cottonwood? Perché se fossero 60 miglia di sterrato... per questa volta passo e faccio la strada più lunga con la 89

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima, se non ricordo male, è uno sterrato non particolarmente difficile, ma occorre comunque avere un minimo di destrezza nel gestire eventuali problemi. E poi il voyager è un bel bestione, non dovreste avere problemi di trazione.. 

EDIT: vero, come dice Panda però non è un High Clearance come raccomandano......

 

Tieni sempre d'occhio però il sito della NPS, ad esempio in questi giorni c'è l'alert "not recomended" per heavy thunderstorm.. 

2016-08-02_GSENM-Road-Condition-Report.j

Modificato da fraxnico
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è un ottimo sterrato, c'è solo un punto assurdo dove scendi negli inferi e risali in pochi metri. Se non è piovuto nei giorni precedenti si fa tranquillamente. Il discorso è: non hai mai fatto nemmeno la 89? Perché entrambe hanno dei bei paesaggi ma la cottonwood ha anche attrazioni lungo la strada mentre l'altra puoi tirare dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica altra mia discesa negli States (per ora) è stata Miami e la bassa Florida, quindi mi mancano entrambe, la Cottonwood mi attira in effetti, ma se devo rischiare un po' con la mamma e la moglie molto apprensive passo dalla 89, e lascio la Cottonwood per la prossima volta ;)

 

Siete insostituibili! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ad una settimana precisa dalla partenza sono ancora qui con voi per verificare le ultime tre tappe del viaggio.

 

In mattina Upper Antelope Canyon a page, con prenotazione ore 10 per il gruppo e ore 11 per tour fotografico per me, poi, forse, lower antelope e infine partenza per la Monument Valley.

 

Qui vado un po' alla cieca, perché anche cercando nei vari diari non ho trovato un itinerario da "ricopiare". La sera dormiremo nelle cabine del The View, quindi se partiamo nel primo pomeriggio dovremmo arrivare alla MV abbastanza presto. Quali view point si potrebbero fare? E quale giro mi potreste consigliare? Considerando che tramonto e alba sono obbligati al The View. La cena ho visto che la consigliate al Mexican Hat Lodge che però sono 25 miglia... non so se convenga andarci dopo il tramonto nel caso. O se valga la pena farci la strada da un posto all'altro. come viewpoint.

Ho visto una scenic drive che parte dal the view e gira 11 viepoint, dall'Elephant Butte e toccando il John Ford Point, Artist’s Point Overlook e North Window Overlook, fra quelli che vedo spesso consigliati. Che se non sbaglio si può fare piano ed in macchina quindi si potrebbe pensare di fare appena arrivati nel tardo pomeriggio.

A piedi propongono il Wild Cat Trail, presumibilmente da fare il giorno dopo subito dopo colazione, per evitare il caldo più intenso e per lasciare il posto al trasferimento al Grand Canyon. Lo avete fatto? Ne vale la pena?

Dalle foto mi era piaciuto molto anche il Gooseneck State Park, ma mi sembra abbastanza lontano, mi viene da pensare che possa valere la pena andarlo a vedere solo se si va al Mexican Hat Lodge nel tardo pomeriggio, saltando la scenic drive e facendola il mattino dopo e poi per essere tassativamente al the view per il tramonto. Voi cosa mi consigliate? Oppure Scenic Drive il tardo pomeriggio e GSP al mattino prima di andare al Grand Canyon? O saltarla direttamente per andare al Grand Canyon?

Certo che lungo la 163 c'è anche il Redlands Viewpoint. il Forrest Gump Point e il Goseneek alla fine. Cosa mi consigliate dalla vostra esperienza?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, DaniReef dice:

Qui vado un po' alla cieca, perché anche cercando nei vari diari non ho trovato un itinerario da "ricopiare".

a parte che rabbrividisco ogni volta che leggo la parola ricopiare (anche se virgolettata).

 

mi stupisco che tu non abbia trovato abbastanza spunti per crearti la tratta Page-MV... ci sono decine di diari con quel percorso. se aspetti di trovare quello preciso preciso al 100% per le tue esigenze, sbagli approccio secondo me.

prendi appunti da tutti i diari e da lì cerca di capire come incastrare quelle tappe con quello che vorresti fare tu e con i tuoi tempi.

sulla MV c'è anche una guida 

comunque, a grandi linee potresti pensare di fare il trittico Gooseneeck/Muley Point/ Valley of the Gods (impiegherai circa 3h) il giorno in cui arrivi e poi il giro della Valley (dalle 2 alle 3h) la mattina dopo.

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ti sconsiglio di andare appositamente per cena fino a Mexican Hat.. a parte che da quel che dicono la bistecca ultimamente non sia granché non ha senso con un panorama così andarsene via.. piuttosto a Page fermati al Walmart, prenditi birre e piatti pronti (freschi o da scaldare al microonde) e goditeli sul patio della cabine del The View.. PRICELESS! 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, DaniReef dice:

Il fatto è che senza esserci stato non è così semplice capire a quali posti dare la priorità.

il segreto è: vai di Google e cerca più foto possibili! penso che solo così riesci a farti un'idea di quello che vedrai.. se ti scatta la scintilla mettilo tra le priorità, se già non sei convintissimo guardando le immagini, lascialo nella categoria piano B ;)

 

12 minuti fa, DaniReef dice:

Grazie Chiara

de nada, sempre a disposizione. :3_grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il giro a piedi non so quanto potresti gustartelo.. troveresti diverse macchine sulla strada, ed è uno sterrato polveroso.. secondo me la cosa migliore è fare il loop in auto e fermarsi nelle piazzole disponibili, ad esempio al john ford point ecc..! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...