Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

ciao a tutti , sono nuova del forum . a fine marzo devo partire per miami . faccio il biglietto a dicembre , massimo gennaio e poi prenoto subito l albergo , appena fatte entrambe le cose faccio la domanda esta , se mi venisse respinta devo chiedere il visto , ma quanto tempo serve per riceverlo ? se io faccio domanda 2 mesi prima sono sufficienti ? devo fare domanda all ambasciata a roma vero ? un'altra cosa , siccome mi sono informata sull assicurazione .... ho letto che bisogna farne una apposita per partire negli states , ma e' obbligatoria ? non viene fatta in automatico nel prezzo del bglietto ? so che ce un topic in questo forum che parla delle assicurazioni ma non sono ancora riuscita a leggerlo ! grazie a chi di voi mi rispondera' !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

rorynoir quando puoi presentati qui

viewtopic.php?f=3&t=51

hai già letto le domande che ci sono nella richiesta per l'esta?

se si vedi se a qualcuna di quelle per problemi tuoi devi risp si

altrimenti se risp no a tutte non ci sono problemi

se devi richiedere il visto, a milano o roma, ma i tempi sono lunghi e 2 mesi prima non bastano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ???

Dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=10&t=2708 per le info sul passaporto e sull'ESTA.

Se non hai precedenti penali gravi non ti negheranno l'ESTA!

Per tutte le info, dai un'occhiata in questa sezione: viewforum.php?f=10 trovi tutte le info necessarie

non viene fatta in automatico nel prezzo del bglietto

L'assicurazione di cui ti hanno parlato è quella sanitaria, necessaria visto i prezzi delle prestazioni mediche in USA (360$ solo per la visita medica)!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , si ho letto tutto riguardo all esta , ho visto anche le varie domande . ma siccome io ho la doppia cittadinanza italo-croata , sul mio passaporto la mia residenza e quella croata essendo quella principale , pero' io ho anche un indirizzo italiano , quindi mi chiedevo alla domanda sulla residenza cosa e meglio scrivere quella del passaporto ? e l altra domanda che ti chiedono anche da chi e stato rilasciato il passaporto , il mio e stato rilasciato sempre dal consolato italiano in croazia , quindi devo scrivere che e stato rilasciato in croazia , non vorrei che per queste 2 domande mi neghino l esta , siccome so che sono abbastanaza rigidi sul controlli , almeno cosi ho letto , e la crozia non rientra tra i paesi che possono usufruire di questo servizio senza il visto . io ho gia chiamato il consolato per chiedere informazioni se devo chiedere il visto e hanno detto di no , che devo fare solo la domanda esta .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
siccome io ho la doppia cittadinanza italo-croata , sul mio passaporto la mia residenza e quella croata essendo quella principale , pero' io ho anche un indirizzo italiano , quindi mi chiedevo alla domanda sulla residenza cosa e meglio scrivere quella del passaporto ?

secondo me devi scrivere quello che c'è scritto sul passaporto però ti conviene comunque tel in consolato o andare in polizia per essere sicuro di compilare in modo corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena fatto la domanda esta e mi e' stata approvata . non ho messo i dati riguardanti il paese dal quale parto e le informazioni sul vettore e nemmeno l'indirizzo usa , ho messo solo la citta' miami e stato florida . ma quando prenoto l albergo e il biglietto devo ritornare a compilare queste informazioni anche se non sono obbligatorie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto il 13 dicembre,ho il bollo scaduto del passaporto ma vorrei risparmiarmi questa spesa inutile,cosa dite me la rischio??

faro' il primo scalo negli USA (ROMA/PHILADELPHIA/TAMPA) l'anno scorso l'avevo scaduto ma ho fatto il primo scalo in Europa e alla dogana non mi hanno fatto problemi..........d'altronde nn ho mai conosciuto o saputo di qualcuno che non hanno fatto partire per il bollo scaduto,

voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

il bollo dura 1 anno,io vado in USA tutti gli anni non e' che posso buttare 50 euro ogni volta!

Ripeto l'anno scorso (2010) era scaduto ma non ho avuto nessun problema (l'ultimo bollo l'ho pagato ne 2008 ed e' scaduto nel 2009).

Ora sarei tentato a non rinnovarlo tanto non controllano mai,al limite pago la multa basta che mi fanno imbarcare.

Link al commento
Condividi su altri siti

40.29...

Possono mandarti a comprare il bollo e te lo faranno pagare doppio per tutti gli anni in cui non l'hai pagato e hai viaggiato fuori dalla UE.

(l'ultimo bollo l'ho pagato ne 2008 ed e' scaduto nel 2009)

io l'ultimo bollo l'ho pagato nel 2008 e mi è scaduto 3 mesi dopo... ma cerco di privilegiare i voli con scalo in europa piuttosto che i voli diretti.

Comunque di questo argomento si è ampiamente parlato in questo topic... basta cercare un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi...

dove andare a New York per il periodo di capodanno e devo fare l'ESTA... il viaggio l'ho organizzato tramite agenzia e il tizio dell'agenzia mi ha detto che adesso l'ESTA viene 44€!!!! È vera questa cosa??? Se pensate che mi stia buggerando potreste dirmi il sito su cui farlo per conto mio al prezzo reale (che per quanto ne so dovrebbe essere di 14$) ?? Grazie mille!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...