Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi..un consiglio..il mio passaporto a lettura ottica è stato rilasciato il 15/04/2005 quindi prima del 26 ottobre 2005 e quindi dovrei fare solo l'ESTA e non il visto...ma questa mattina controllando quello di mia morosa mi sono accorto che è stato rilasciato il 08/02/2006 con foto NON digitale... : WallBash : ...deve fare il visto, giusto? Conviene a questo punto fare il visto anche per me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

nessun visto, la tua ragazza le conviene rifare il passaporto zero rotture ed è più economico

anche senza fare denuncia di smarrimento in questura vi annullano quello vecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ho un grande/piccolo problema...

nel 2010 sono stata a NY. All'aeroporto per tornare a Roma non mi hanno strappato il foglio I-94.

ho ripreso in mano il passaporto proprio ieri visto che domenica parto per la California.

dietro al foglietto leggo che se non restituito entro i 90 giorni dal mio arrivo a NY potrei non essere riammessa negli USA.

ho chiamato l'ambasciata americana di Roma e loro mi hanno passato la dogana.

dicono che questo foglietto se non strappato all'aeroporto deve essere spedito almeno 6 mesi prima della prossima partenza per gli USA.

ovviamente in 4 giorni è impossibile!!!

mi hanno perciò detto di portare una documentazione (es: buste paga, biglietto di NY del ritorno...) che attesti che ho vissuto in Italia negli ultimi due anni. :sad:

ora dopo tutta la storiella vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai successo??

sapete sennò come posso risolvere la cosa

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
mi hanno perciò detto di portare una documentazione (es: buste paga, biglietto di NY del ritorno...) che attesti che ho vissuto in Italia negli ultimi due anni.

esatto devi dimostrare che tu sei uscito dagli usa, è l'unica soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho compilato l'ESTA e l'hanno approvato... il sito mi dice che un funzionario dell’Ufficio delle Dogane e della Protezione delle Frontiere (CBP - Customs and Border Protection) nel punto di ingresso prenderà la decisione finale. Come faccio a sapere se e quando questo signor funzionario approverà l'autorizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

Ho un problemino, sarò breve

l'11 febbraio 2012 mi scade l'esta fatto ovviamente 2 anni prima...

a fine febbraio 2012 devo tornare negli Stati Uniti, mi conviene aspettare che scada quello per ricompilare una nuova domanda?

Oppure ci sono altri modi per rinnovarlo di altri 2 anni prima che scada?

Dovrei partire il 28 febbraio, però per paranoia non vorrei aspettare l'11 febbraio per una nuova richiesta... che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi, ma non mi sembra sia necessario che aspetti l'11 febbraio, dovresti poter fare una nuova richiesta anche subito : hmm :

ecco a questo proposito infatti l'ambasciata tempo fa mi aveva detto di "aspettare" per non avere 2 domande sovrapposte e ad un amico che ha fatto al stessa cosa gli è stato detto che non poteva fare una nuova domanda perchè quel passaporto era registrato per un esta ancora valido...

a qualcuno di voi è già successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...