Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

la patente NON è un documento valido per l'espatrio

devi presentare una carta d'identità valida per l'espatrio.

dal sito del Ministero degli Esteri:

Belgio[/url]":js17z863]Informazioni generali

Documenti necessari per l'accesso al Paese:

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti non scaduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la patente NON è un documento valido per l'espatrio

devi presentare una carta d'identità valida per l'espatrio.

dal sito del Ministero degli Esteri:

Belgio[/url]":25gqilop]Informazioni generali

Documenti necessari per l'accesso al Paese:

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti non scaduti.

ok allora posso andare con il passaporto direttamente? senza comprare il bollo?

o se mostro il passaporto a milano deve averelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

se mostri il passaporto a Milano devi avere il bollo...

a volte te lo chiedono comunque dato che la tua destinazione finale è fuori dall'UE...

quando vado in Francia però uso sempre il passaporto e non lo controlla nessuno.

grazie delle informazioni...

quindi in soldoni cosa consigli? faccio il bollo o no (potessi risparmiare 40 euro non sarebbe male...)?

Carta d identita a milano per bruxelles e poi passaporto bruxells ny...

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda che hai detto! : Thumbup :

però sincerati che all'aeroporto di milano vendano le marche da bollo, se trovi un funzionario particolarmente zelante potrebbe farti storie!

hmm il problema è che partirò alle 6.30 del mattino....

cioè trovassi il rompi.......i potrei non partire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ulteriore elemento di chiarezza. All'interno dell'Unione Europea si circola liberamente con il passaporto privo di bollo in quanto tale tassa è in contrasto con il principio della libera circolazione dei cittadini UE.

Quindi si può esibire il passaporto privo di bollo, in quanto il bollo non può essere richiesto dalla polizia di Frontiera quando si esce o si entra dal territorio nazionale transitando da altro paese UE per accedere o rientrare in paese extra UE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ulteriore elemento di chiarezza. All'interno dell'Unione Europea si circola liberamente con il passaporto privo di bollo in quanto tale tassa è in contrasto con il principio della libera circolazione dei cittadini UE.

Quindi si può esibire il passaporto privo di bollo, in quanto il bollo non può essere richiesto dalla polizia di Frontiera quando si esce o si entra dal territorio nazionale transitando da altro paese UE per accedere o rientrare in paese extra UE.

quindi dici di non comparlo? Io pero voglio essere sicuro al 100 per cento...perche se non parto per un bollo.... : censored :: censored :: censored :: censored :: censored :

grazie e scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Parlo inglese, ma trovo un pò di difficoltà a capire bene quello che nel sito è detto per i cittaini canadesi senza residenza in canada.

Qualcuno che mastica inglese meglio di me può aiutarmi? Da quello che leggo li si parla di visto, ma non di ESTA, ovviamente perchè i Canadesi non necessitano l'ESTA.

La mia domanda è: necessito di qualcos'altro oltre il apssaporto canadese? Un mio parente canadese mi parlava di na tassa di recente introduzione da parte del governo usa per i viaggi aerei/marittini dei canadesi.

Grazie per ogni aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

domanda.

io arriverò a Miami da Quito (Ecuador) dove starò 2-3 mesi per un volontariato in una ONG.

ho dunque prenotato con Iberia

Andata Bologna-Quito

Ritorno Miami-Bologna

prenderò poi "last minute" un volo Quito-Miami.

possono farmi storie perchè entro negli states con un volo di rientro su un altro stato(arrivo da Quito e partirò per Bologna)?

avrò problemi nel compilare l'ESTA?

altra cosa, nel 2009 sono stato in California per 3 mesi con un visto F1 valido fino a 2014. tale visto è comunque scaduto nel momento in cui ho lasciato il paese nel 2009, o sbaglio?

grazie mille per l'aiuto : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio il visto F1 è di quelli per studio, quindi è scaduto automaticamente quando hai terminato il corso di studi... se sei cittadino Italiano devi comunque compilare l'ESTA.

Io quest'estate sono arrivato dall'Olanda e sono tornato direttamente in Italia... poco importa che tu abbia un andata/ritorno da 2 posti differenti, l'importante è che hai il biglietto per uscire dagli USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi è venuto un dubbio: l'anno scorso ho fatto l'ESTA per andare a NY e come scadenza mi indica il 5/8/2012.. se parto per la West coast come programmato i primi di luglio, nessun dubbio ma se dovessi invece (causa spostamento esame di Laurea) partire il 29 luglio per rientrare poi ad agosto che succede?? devo rifare l'ESTA o dato che parto prima della scadenza posso semplicemente aggiornarlo? : hmm :: hmm :

Teoricamente dato che L'ESTA autorizza l'ingresso, e questo avverebbe prima della scadenza, ovvero il 29 luglio, non dovrei rifarlo.. :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...