Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il giro fila abbastanza, Secondo me con i tempi che avete un vero peccato è non fare niente della zona di Escalante, che è la mia preferita in assoluto in tutto lo Utah. Potresti spostare la giornata piena di Page li.

Inviato

25 canyon de chelly-mesa verde-durango

26 durango (treno fino a silverton e ritorno in bus, pomeriggio/serata in città)

27 durango-silverton-animas forks (ghost town molto autentica ed un breve passaggio per l'alpine loop con paesaggi favolosi)-ouray

28 ouray-montrose (black canyon of the gunnisson)

Io il 26 eviterei invece il treno fino a Silverton e percorrerei con la mia auto la million dollar, effettuando lungo il percorso qualche trail e dormendo già il 27 sera ad Ouray.

Ad Ouray, il 27, avendo risparmiato i soldi del treno, noleggerei un mezzo adeguato tipo ATV in giornata per compiere tutto il tragitto fino a Silverton, tornando sempre a dormire ad Ouray. 

Ovviamente il mio suggerimento nasce con il senno di poi, avendo compiuto quelle tratte la scorsa estate

Inviato

Io il 26 eviterei invece il treno fino a Silverton e percorrerei con la mia auto la million dollar, effettuando lungo il percorso qualche trail e dormendo già il 27 sera ad Ouray.

Ad Ouray, il 27, avendo risparmiato i soldi del treno, noleggerei un mezzo adeguato tipo ATV in giornata per compiere tutto il tragitto fino a Silverton, tornando sempre a dormire ad Ouray.

Ovviamente il mio suggerimento nasce con il senno di poi, avendo compiuto quelle tratte la scorsa estate

Soluzione più che interessante! A seconda delle vostre preferenze (c'è tempo per studiare) potete fare il treno come ho detto io però il ritorno in bus sarebbe già un'anticipazione del tratto che fareste in auto il giorno dopo. Seguendo la soluzione di Ben potreste anche noleggiare un mezzo adatto (atv o wrangler) e fare il loop completo dell'alpine loop che è di un'ottantina di miglia se ricordo bene e quindi fattibilissimo in giornata. Io lo feci in due giorni per via dell'hike a handies peak e perché provenivo già da Durango ma l'anello su ouray in giornata si fa alla grande. Guardate però qualche video visto che c'è qualche passaggio particolare...

Inviato

In effetti ho sbagliato qualcosa nel riportare le tappe...

...

1 moab-goblin valley-capitol reef

2 capitol reef - Cannonville - Kanab

3 Kanab - Snow Canyon - las vegas

4 Las Vegas - Ita

In effetti gli ultimi giorni sono un po' tirati... 

Per quanto riguarda il treno, mi piacerebbe farlo, più che il fuoristrada un po' forte... ora ci pensiamo su

Inviato

Premesso che non voglio rovinare un bel gioco al Panda ... qualcuno spiega a una povera ex fanciulla un po' tonta che soffre di vertigini in un modo che voi umani non potete immaginare cosa significa esattamente "fuoristrada un po' forte?" :smile:

Inviato
qualcuno spiega a una povera ex fanciulla ....esattamente "fuoristrada un po' forte?"

diciamo quello dal 40simo secondo???? che poi a velocità così non rende molto

ma qui dal secondo 30 in poi si capisce meglio

Inviato

le esperienze devono servire a non commettere più certi errori e ad aiutare gli altri a non fare i tuoi stessi sbagli quindi ben vengano gli occhi a cuoricino di frasso però se mai doveste cimentarvi nell'alpine loop, per lo meno la parte che da Ouray porta all'engineer pass vi straconsiglio di non farla con l'auto a noleggio ma di prendere un mezzo apposito a silvertono ouray, lì noleggiano wrangler e ATV che sono fatti proprio per quelle strade

belli sti video ma io dalla strizza non ho girato nemmeno un secondo quindi calcolate bene quello che fate, se si soffre di vertigini poi direi che non è proprio il caso

Inviato

mentre assolutamente non mi perderei la deviazione da silverton ad animas forks, la strada è inizialmente asfaltata poi uno sterrato tranquillo, alla deviazione tra animas forks e cinnamon pass diventa un pò più piena di buche ma basta un qualsiasi mezzo high clearance, come vi ho già detto la ghost town è molto carina da visitare e io l'ho trovata con zero persone

• Mi piace 1
Inviato
mentre assolutamente non mi perderei la deviazione da silverton ad animas forks

Dopo Bodie, quando @mouette sente "Ghost town", fa la bavetta e lucida la macchina fotografica, è stata una delle sue prime richieste!

Streets&Trips mi avrebbe fatto percorrere l'altra strada, quella che segue l'Animas River, mentre il tuo percorso segue il Cement Creek...

Da Animas Forks, qual'è la strada migliore per tornare verso la civiltà?

Il pezzetto di Alpine loop che mi farebbe fare S&T?

AnimasForks-Ouray_1.png

Purtroppo con google ora non mi calcola il percorso, la strada sarà chiusa per l'inverno.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...