Vai al contenuto

Nel 2016 niente USA... Da Las Vegas a?


pandathegreat

Messaggi raccomandati

Si ci sono stato, anche se un pò di corsa, con una sola giornata pernottando a Grand Lake. Inoltre Giulia ha scoperto di soffrire l'altitudine all'alpine visitor center ed è stata malissimo, e per questo non ne ho un bel ricordo. Ci tornerò. non quest'anno perchè "mi tocca" il new mexico. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Rocky mountains no. Passeresti i 3700.

C'è poi un passo sui 3000 tra Escalante e Torrey, ma lo fai in fretta e scendi subito. Attorno a Durango sei sui 2000, quindi non dovresti avere problemi, così come a Moab.

 

Quando farai yellowstone valuta bene la cosa perchè sei sempre oltre i 2200/2500. Giulia tra Rocky e Beartooth pass quasi ci lascia le penne.

Link al commento
Condividi su altri siti

a Yellowstone a quell'altitudine al massimo si fa un giorno di in cui può avere qualche mal di capa, ma poi il dfisico si autoadatta, in realtà non dovrebbe neanche accorgersene, si parla di mal di montagna per altitudini ben maggiori e raggiunte rapidamente.

 

Anch'io sono uno che va per rifugi molto spesso, e tutti piuttosto in alto (i suoceri hanno casa in val d'aosta) ed anch'io ho dei "fastidi" ad altitudini importanti, tipo che un  viaggio in Perù me lo scordo, però nel caso specifico fossi in Panda starei sereno (e fatti una aspirina se il primo giorno senti qualche fastidio, fluidifica un pò il sangue e a meno di patologie particolari male non ti fa  ;) )

 

- chiaramente sono suggerimenti che non tengono conto della eventuale presenza di patologie particolari -

 

Nel caso, dai un occhio al DIAMOX che è un farmaco specifico per il mal di montagna, cerca con google 

Modificato da Geppo32
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ti dà fastidio l'altitudine? Io, causa ipertensione, nella Real ho sofferto moltissimo (e in una delle ultime tappe ho seriamente rischiato di svenire al volante) soprattutto per la lunghezza della permanenza: praticamente è tutto, esclusa Vegas, al di sopra dei 1500.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che nel giro della Real con partenza da Denver nel Duemilaboh Boulder sarà inclusa d'autorità

Nel frattempo mi sto deliziando con questo, e l'idea che il giro di Derio sia perfetto per i miei gusti si riconferma

4c4ff6ce5a02413c0d3970fe1f348dde.jpg

Inviato da Hogwarts

Modificato da mouette
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me boulder è piaciuta tantissimo ..ma derio ha ragione devi ritornare a lv.

Quest'anno per la prima volta noi abbiamo accusato un po l'altitudine.in Colorado eravamo spesso sopra i 2000 ma i nostri malesseri erano leggeri solo affanno molte volte! Mancanza d'aria diciamo .noi non soffriamo di pressione alta ma bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

partiamo da @@acfraine...

 

19 Ita - Las Vegas

20 las vegas-zion (Così faccio contenti anche @loveWESTCOAST@ieio14  :grin: )

21 zion-North Rim

22 North Rim - Page

23 Page

24 page-canyon de chelly

25 canyon de chelly-mesa verde-durango

26 durango (treno fino a silverton e ritorno in bus, pomeriggio/serata in città)

27 durango-silverton-animas forks (ghost town molto autentica ed un breve passaggio per l'alpine loop con paesaggi favolosi)-ouray

28 ouray-montrose (black canyon of the gunnisson)

29 montrose-colorado nm-moab

30 moab

31 moab

1 moab-goblin valley-capitol reef

2 capitol reef-st george (snow canyon)

3 st george-las vegas (Valley of Fire o )

4 Las Vegas - Ita

 

In questo modo...

1) minimizziamo Las Vegas, 

2) 2 notti a Page per fare un po' di escursioni e per avere un minimo di elasticità...
3) Ripassiamo a mangiare la pie al Thunderbird Restaurant  :grin:
 
Indicativamente, pensavamo di dormire in campeggio a Moab, Capitol Reef, Zion, Canyon de Chelly... Forse Page, ma vediamo cosa si trova in giro!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...