Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

le coral pink sono carine ma confermo che i quad rovinano un pò la magia, lo snow canyon ve lo avevo invece già consigliato, considerate vhe ha due entrate quindi scaricate bene la mappa ed entrate da una parte ed uscite dall'altra perchè lungo la statale c'è un bellissimo viewpoint che da una vista d'insieme del posto, come sempre per maggiori dettagli leggete il diario

• Mi piace 2
Inviato

Pure io ho visto Love al Mirage. Meraviglioso! E pure io avevo posti da barboni, ma comunque si vede bene anche dalla piccionaia devo dire. Il palco mi sembra di ricordare che sia circolare.

• Mi piace 1
Inviato

...Sfiga vuole che arriviamo a las Vegas sabato e si paga pure l'aria (da respirare, non l'Hotel!) ...

Anch'io sarà a Las Vegas di sabato e per non spendere una follia ma stare comunque nei presso della Strip ho optato per il Royal Resort, prova a dare un occhio, su Booking lo danno a costi ottimi

• Mi piace 1
Inviato

A noi per esempio le Coral Pink sono piaciute forse perché non c'-erano quad manco uno.....

Solo noi e altri pochi turisti che come bambini ci divertivamo a correre e rotolarsi sulle dune. .

Non so perché abbiamo trovato pochissima gente. Ma così erano più belle.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Mi avete un po' smontato

Però l'alternativa è l'outlet e io devo ancora riprendermi da agosto

La Valley of Fire Paolo me l'ha bocciata per il troppo caldo all'ora in cui arriveremmo, magari se la mattina dell'ultimo giorno ci svegliamo presto ci si può pensare, il volo lo abbiamo alle 21.30 ... intanto vado avanti con i diari. Paolo non era troppo convinto per lo Snow Canyon, io non mi sono ancora fatta un'idea.

Inviato da Hogwarts

Modificato da mouette
  • Mi piace 1
Inviato

Ci sarebbe il Gunlock State park nei pressi di Saint george, non dovrebbe essere niente di speciale, ma ci si può fare un bagnetto. Altrimenti potreste valutare un escursione a White pocket ma la giornata diventerebbe molto più impegnativa fisicamente.

Inviato

magari potreste rivedere le ultime giornate ed inserire qualcosa in zona escalante (lower calf creek falls) se non trovate nulla in zona st georege

ci riassumete un attimo le ultime giornate di viaggio?

Inviato

Al momento siamo messi così:

19 Ita - Las Vegas

20 las vegas-zion

21 zion-North Rim

22 North Rim - Page

23 Page

24 page-canyon de chelly

25 canyon de chelly-mesa verde-durango

26 durango (treno fino a silverton e ritorno in bus, pomeriggio/serata in città)

27 durango-silverton-animas forks -ouray

28 ouray-montrose (black canyon of the gunnisson)

29 montrose-colorado nm-moab

30 moab

31 moab

1 moab-goblin valley-capitol reef

2 capitol reef - Cannonville (Cottonwood Road) - Kanab

3 Kanab -  las vegas

4 Las Vegas - Ita

Ci piacerebbe fare 2 notti a Page per spezzare un po' e provare a inserire sia i Toadstool che il tramonto su Potato Hill, che il doppio giro fotografico all'Antelope... vediamo un po'!

Inviato

1 moab-goblin valley-capitol reef

2 capitol reef - Cannonville (Cottonwood Road) - Kanab

3 Kanab - las vegas

4 Las Vegas - Ita

magari se non trovate qualcosa che vi sfizi tra kanab e LV potreste accorciare la tappa precedente, mi spiego meglio

essendo stati diversi giorni a moab al mattino del giorno 1 partireste direttamente per la goblin valley, in due ore siete a destinazione ed altre duye stando larghi per la visita, pranzo al volo sotto le pensiline del parcheggio da dove si vede anche una bella vista sulle rocce e si parte verso capitol reef, qui avete meno di due ore di strada che diventano facilmente 3 con le soste, ad ogni modo avete il pomeriggio per percorrere la scenica drive e fare un piccolo hike. potreste completare la visita al mattino se ne sentite la necessita e  poi partire, a questo punto accorciate questa tappa togliendo il pernotto a kanab e lasciando la cottonwood per l'ultimo giorno che avete più scarico

potreste fare come ho fatto io in questa tappa che poi prosegue qui partire da torrey e fare il burr trail fino a boulder e poi le lower calf creek falls nel pomeriggio e dormire ad escalante

l'ultimo giorno fate la cottonwood e raggiungete las vegas, è una bella tappa lunga ma le strade aiutano

• Mi piace 1
Inviato
l'ultimo giorno fate la cottonwood e raggiungete las vegas, è una bella tappa lunga ma le strade aiutano

In effetti mi dispiacerebbe non fare tutta la UT12, però vedo dalle tue foto che la parte più bella si percorre comunque... quasi quasi, vediamo che dice @mouette...

Verrebbe così:

Che dici, volendo potremmo anche provare a fare il tramonto in zona Kodachrome Basin e tornare a dormire a Cannonville?

Secondo google, è meno di mezz'ora di macchina...

Inviato

io riguardo sempre le mie tempistiche, noi abbiamo impiegato tre ore a percorrere il burr trail, alle 11:45 eravamo a boulder poi abbiamo fatto un tentativo sulla hell's backbone che però abbiamo trovato interrotta, voi potete saltarla e proseguire verso le lower calf creek.noi abbiamo iniziato il trail alle 14:15 ed alle 17:45 siamo ripartiti per giungere alle 18:30 in motel ad escalante quindi direi che il tempo per il tramonto al kodakhroem c'è

• Mi piace 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Dopo un po' di settimane di pausa e di studio, durante le quali abbiamo impostato e prenotato gran parte del giro... ora andiamo più in dettaglio...

Per la prima sera, arriveremo in hotel a Fremont Street e dopo un rapido pit stop, ci tufferemo nel caos lasvegasino...

Avete qualche ristorante da consigliare in zona? non mi dite l'Heart Attack Burger  :grin:  :grin:  :grin:

Secondo giorno... Zion...

e qui le note dolenti... Non essendo il mio parco preferito, l'ho sempre studiato poco...

Non faremo Angel's Landing, ma vorremmo provare a fare qualche trail meno impegnativo... Quali? dove andare a vedere il tramonto?

Inviato

Secondo me, di poco impegnativo puoi fare: 

- emerald pool (se c'è acqua, informatevi magari prima al V.C.), le Lower con option per le Upper (c'è leggermente più da camminare, ma in mezzo alla natura e quindi sempre in ombra)..

- weeping rock, giusto per vedere la roccia che trasuda acqua.. 

- il riverside walk, all'estremità nord del parco.. finché ne avete voglia! 

In alternativa, scendete a Zion Lodge, fate le upper e fate il Kayenta trail per riprendere poi il bus a the Grotto.. dovrebbero essere un paio di miglia in tutto, ma non lo so dire con certezza non avendolo fatto.. 

Inviato

Noi a Zion abbiamo fatto nel pomeriggio il primo pezzo di The Narrows (fino al fiume) e il Wheeping Rock Trail, la mattina successiva le Emerald Pools. Sono tutti e 3 facilissimi, sicuramente non il massimo che può offrire Zion a livello paesaggistico ma a noi sono piaciuti.

...Forse perché è stato il nostro primo parco rosso, ma Zion ci ha affascinato già vedendo le rocce dalla macchina! :inlove2:

Inviato

Grazie ragazzi. Altra domanda, sempre per Zion: dove avete alloggiato? il 20 febbraio si apre la finestra di prenotazione per il Watchman Campground, e noi ci proveremo sicuramente, ma è un sabato e potremmo essere in giro per Roma all'ora X. Non so se come per Yosemite le piazzole vengano fumate in zerovirgolasette secondi o meno, ma nel caso non riuscissimo ad aggiudicarcene una ... consigli alternativi, a parte monitorare e sperare in una disdetta come è capitato per Wawona nel 2015? Vorremmo avere un piano B sia per campeggi che per alloggi meno spartani ma che non costino un rene. Non ho trovato moltissimo, nei dintorni.

Inviato

A me si. Veramente carino, 94 dollari più tasse ... preferisco il campeggio perché mi piace di più ma direi che questo è un'ottima alternativa, visti i prezzi dei dintorni :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...