supertoffo Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Leggendo i vari fogli informative delle mie carte di credito con molto stupore ho scoperto che la carta di deutche e barclays su acquisti all'estero applicano una commissione di 1,75% mentre la postpay NESSUNA COMMISSIONE vi risulta anche a voi questa cosa???????????? Non è che è la commissione sul cambio? perchè quella sono certo la applichi anche postepay... Cita
yalen86 Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 La commissione sul cambio la Postepay la effettua sul prelievo da ATM (5euro).. mentre per le operazioni non mi risulta che ci sia alcuna commissione Cita
supertoffo Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 La commissione sul cambio la Postepay la effettua sul prelievo da ATM (5euro).. mentre per le operazioni non mi risulta che ci sia alcuna commissione La commissione sul cambio mi sa ci sia sempre... è quella applicata dal circuito Visa/Mastercard... anche con la postepay guardando i cambi dell'ufficio italiano cambi e quelli applicati c'era sempre uno spread del 2% mi pare, come per la Mastercard... i 5 auro sono la commissione sul prelievo, non sul cambio... tutto ciò a meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente... infatti dalle condizioni http://www.poste.it/resources/bancopost ... /FI_PP.pdf il tasso di cambio è quello "rilevato ed applicato dal circuito internazionale Visa/Visa Electron", non quello ufficiale... Cita
yalen86 Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Si hai ragione.. intendevo sul prelievo in valuta estera.. altrimenti in Italia è solo di 1.75 sugli ATM delle banche mentre 1 euro di quelli delle Poste. In Argentina non c'era nessuna commissione se pagavi con la postepay.. ma era il 2008.. saranno cambiate diverse cose. Sinceramente non mi sembravano percentuali.. ma fissi. Cita
niron82 Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Ho chiesto in posta ed in effetti la postpay non applica commissioni sul cambio visa (che ha già sue commissioni) mentre le altre applicano la loro commissione più quella del circuito visa Cita
iattulina Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 ciao a tutti, per settembre sarò a new york per una settimana. a tal proposito volevo chiedervi info sull'argomento carte di credito.. premesso che sono abbastanza ignorante in materia e che vorrei farne una che ci faccia stare tranquilli e che possibilmente non sia legata al conto bancario, cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti! Cita
supertoffo Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 ciao a tutti, per settembre sarò a new york per una settimana. a tal proposito volevo chiedervi info sull'argomento carte di credito.. premesso che sono abbastanza ignorante in materia e che vorrei farne una che ci faccia stare tranquilli e che possibilmente non sia legata al conto bancario, cosa mi consigliate di fare?grazie a tutti! Non penso esistano carte di credito non legate a un conto bancario... Cita
EasyRider Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 La commissione sul cambio la Postepay la effettua sul prelievo da ATM (5euro).. mentre per le operazioni non mi risulta che ci sia alcuna commissione Le commissioni sui vari circuiti di credito ci sono sempre, normalmente sono in percentuale e quindi l'importo sono in relazione alla cifra pagata. Alcuni poi applicano ulteriori commissioni aggiuntive, normalmente una quota fissa. Cita
EasyRider Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 ciao a tutti, per settembre sarò a new york per una settimana. a tal proposito volevo chiedervi info sull'argomento carte di credito.. premesso che sono abbastanza ignorante in materia e che vorrei farne una che ci faccia stare tranquilli e che possibilmente non sia legata al conto bancario, cosa mi consigliate di fare?grazie a tutti! Non penso esistano carte di credito non legate a un conto bancario... Si le prepagate si possono avere anche senza conto corrente, ma possono incontrare alcuni limiti negli USA (vedi noleggio auto) Cita
supertoffo Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Si le prepagate si possono avere anche senza conto corrente, ma possono incontrare alcuni limiti negli USA (vedi noleggio auto) Le prepagate non sono carte di credito... sono carte di debito... un po' tipo bancomat... non mi affiderei solo a questo tipo di carte... Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 d'accordo con luca, le carte di credito non penso c'è ne siano senza conto corrente, forse non so ancora c'era carta aura ma forse deve essere legata ad un finanziamento Cita
iattulina Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 ok... e se allora volessi fare una carta di credito (quindi per forza legata al conto), cosa mi consigliate? Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 qualsiasi su circuito mastercard o visa Cita
Arizona 71 Inviato 6 Agosto 2011 Segnala Inviato 6 Agosto 2011 qualsiasi su circuito mastercard o visa Cita
yceap Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Ciao a tutti raga...una piccola delucidazione: io per gli acquisti ho una MASTERCARD, nominativa ricaricabile...ovvero la carta del conto Tascabile di CheBanca!(non se la conoscete). Quando compro qualkosa, o per esempio in un ristorante....qui in italia ci chiedono: Carta o Bancomat? lì come ci chiedono? Perkè so che qui in Italia se scelgo Carta, allora lo scontrino si dovrà firmare....altrimenti no. E' lo stesso lì? Cita
supertoffo Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Scusa... è una carta ricaricabile... la usano come carta di credito... scontrino e firma... Cita
yceap Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Quindi quando gli dai la carta non ti chiedono come qui...Carta o Bancomat....(lì nel caso loro Credit or Debit) ? La usano direttamente come carta di credito giusto? Cita
supertoffo Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Giusto... qua te lo chiedono perchè in primo luogo non sanno riconoscere una carta di credito e una di debito... poi perchè qualche banca ha fatto uscire delle carte che funzionano in tutti e due i modi... ma non mi pare questo il tuo caso... Cita
yceap Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 PErfetto...gentilissimo...ultima domanda poi non scoccio più per un prelievo ad un ATM, inserisco la carta...poi in inglese qual'è la dicitura "prelievo" che trovo a video? Cita
supertoffo Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 PErfetto...gentilissimo...ultima domanda poi non scoccio più per un prelievo ad un ATM, inserisco la carta...poi in inglese qual'è la dicitura "prelievo" che trovo a video? Selezioni la lingua "italiano" e fai prima withdraw mi pare... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.