Vai al contenuto

Aiuto gestione tappe Giro California+Vegas


Verospetta82

Messaggi raccomandati

...effettivamente è un bel giro...l'avevo pensato anche io....

se riesco do una controllatina ai voli e magari chiedo di riguardarli anche all'agente, se la differenza fosse poca sarebbe buono....ma a giovedi su SFO un bel pò di differenza c'era....

 

Intanto sul primo itinerario tengo buona la proposta Death Valley!....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato che nelle agenzie di viaggio non escono proprio tutti i voli e soprattutto non escono le tariffe scontate, quindi ti direi di guardare tu su qualche sito. Il volo che ho preso io quest'anno in agenzia non compariva mai se non quando costava 350€ in più e la titolare dell'agenzia è una mia amica.

Link al commento
Condividi su altri siti

...l'aeroporto l'ho cambiato... infatti vado e torno su Bologna...

 

Il preventivo me lo hanno fatto completo di tutto, alberghi auto etc...anche se quelli sono solo indicativi per vedere se ci stiamo col budget.

 

Per ora mi hanno controllato solo le tariffe promo, quelle sotto i 1000 euro e con orari che non mi facciano sprecare delle giornate di vacanza tutte in volo (per esempio su san diego c'era un volo con 6 ore di stop a new york e arrivo alle 23:50...voleva dire perdere un giorno e mezzo inutilmente)...

 

 

A me monterei non mi ha entusiasmato a parte l'acquario. Andrei a Santa cruz molto più carino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Con questo itinerario le tappe tra San Francisco e Morro Bay me le gestisco liberamente con calma....quindi direi Santa Cruz e Carmel di sicuro...

L'acquario di Monterey non so....forse allora meglio Seaworld a San Diego?

 

Voi che dite....dopo Morro Bay dormireste a Los Angeles direttamente o Santa Barbara? Dice Santa Barbara sia carina e mi consigliavano San Louis Obispo...in modo da fare una tappa "di riposo"...però forse se dormissi a LA direttamente la mattina dopo l'avrei piena peri l giro della giornata (gli Universal e Hollywood), no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice giustamente panda, i costi di un viaggio possono variare enormemente a seconda del volo che si sceglie, del tipo di alberghi e della macchina. E le agenzie non lavorano per la gloria, ma ricaricando un po' su tutto e con provvigioni.

Difficilememte le agenzie prenotano in semplici motel indipendenti o di catene economiche, ma in alberghi di  livello almeno medio e di grandi catene. Se te li scegli e prenoti da sola di solito il costo del viaggio cala notevolmente. È diverso dormire all'Hilton Plaza o al Motel 6.Inoltre scegliendoti i motel da sola hai una scelta molto più vasta, sia come prezzo che come posizione, che può essere fondamentale per far incastrare le varie tappe.

Anche se ti prenoti da sola i voli risparmi qualcosina, non dovendo pagare la commissione all'agenzia.

L'unica cosa che potrebbe essere conveniente sono certi pacchetti volo più auto, ma bisogna confrontare bene i prezzi.

 

Per quanto riguarda le tappe lungo la costa: per percorrere la strada panoramica tra San Francisco e Morro Bay ti ci vuole tutta la giornata, ci sono miriadi di piazzole panoramiche e vorrai fermarti ovunque! Se pensi di visitare l'acquario di Monterey (bellissimo, davvero stellare!) devi calcolare almeno tre ore solo per quello e modificare le tappe di conseguenza. A Monterey è possibile anche partecipate ad una gita per vedere le balene, appena fuori dalla baia.

Tra l'acquario di Monterey e Sea World non puoi fare paragoni. Il primo è un acquario con fini principalmente didattici ed illustrativi, il secondo è uno strano connubio tra parco di divertimenti e spettacoli di animali ammaestrati. Gli acquari di Sea World sono penosi, con le alghe di plastica! Le vasche di Monterey invece sono un gioiello di acquaristica.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Panda ora non ho l'elenco con me...appena rientro a casa gli do un occhiata e ti dico gli alberghi, anche se sono del tutto indicativi...

 

So benissimo che le agenzie sono più care che se facessi tutto da sola risparmierei (e per come sono fatta mi divertirei anche parecchio  :Chessygrin: ), ma per motivi personali mi è davvero impossibile ad oggi. Sono molto fiduciosa nei confronti di questa agenzia sinceramente, mi ci sono trovata sempre bene e se ho chiesto di risparmiare mi hanno sempre accontentata, anche mandandomi in alberghi non certo da Hilton. Anzi....sinceramente non hanno problemi a fissarmi anche solo i voli se per gli alberghi volessi fare da me...

 

 

 

 

Per quanto riguarda le tappe lungo la costa: per percorrere la strada panoramica tra San Francisco e Morro Bay ti ci vuole tutta la giornata, ci sono miriadi di piazzole panoramiche e vorrai fermarti ovunque! 

 

 

Ho già fatto questo tratto, per cui lo so! Infatti è una tappa bella impegnativa....

Non ho visto l'acquario perchè quando ci sono andata ero stata un mese prima a Genova... :D ...

Non ho idea del tratto sotto Morro Bay....Santa Barbara è molto bellina, ma mi chiedevo se conveniva fare una tappa "notturna" li o proseguire e dormire a LA....

Mi sembrava più bruttina la costa sotto Morro e San Louis Obispo non so come sia....

 

 

 

Tra l'acquario di Monterey e Sea World non puoi fare paragoni. Il primo è un acquario con fini principalmente didattici ed illustrativi, il secondo è uno strano connubio tra parco di divertimenti e spettacoli di animali ammaestrati. Gli acquari di Sea World sono penosi, con le alghe di plastica! Le vasche di Monterey invece sono un gioiello di acquaristica.

 

 

Bene a Sapersi per il Sea World...non ero molto convinta di vederlo, ma San Diego non la conosco e sto ancora leggendo per capire cosa c'è da fare e vedere...

Modificato da Verospetta82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Eccomiiii...è passato un bel pò di tempo e per motivi di lavoro/personali ho dovuto abbandonare l'organizzazione del viaggio.

 

Menomale i voli gli avevo bloccati (anche perchè ho rischiato la revoca delle ferie,ma col biglietto in mano l'ho scampata)!

 

L'itinerario è quello del post (arrivo Las Vegas e rientro San diego)...gli alberhi son prenotati, ma ho ancora aperta l'opzione di eliminare Santa Barbara e aggiungere Los Angeles e di cambiare albergo a Los Angeles perchè ne ho trovati a costi folli a causa del cambio ( che adesso sembra ri-respirare).

 

Quindi concludendo torno a rompervi le scatole......  :Chessygrin:  :Chessygrin:  :Chessygrin:

 

Sto iniziando a studiare i trasferimenti, per avere sottocchio le ore a disposizione nelle città.

 

Per ora parto dal più inutile: Bakersfield-San Francisco.

Avevo letto in qualche discussione i consigli sulla strada da fare per entrare in San Francisco. Google maps mi fa passare dalla 580 e quindi con ponte e pedaggio...vorrei evitare...che ne dite?

 

Avrò il navigatore solo sul cell quindi vorrei essere preparata  :unsure:

 

Grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, da Monterey punta a San Luis Obispo, sulla costa, e percorri tutta la CA-1 fino a SF, è una delle strade più belle del mondo!  :wink2:

 

 

Avrò il navigatore solo sul cell 

 

Sbaglio o dicevi che non è la tua prima volta negli states? Potresti pensare ad acquistarlo direttamente, invece che affidarti al cell.... ce ne sono ormai di tutti i prezzi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...