Vai al contenuto

Aiuto gestione tappe Giro California+Vegas


Verospetta82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

fortunatamente anche quest'anno mi trovo ad organizzare le vacanze estive negli Stati Uniti. Un pò tardino mi direte voi...si ma non ero sicura che il mio budget ( e quello di mia sorella  ^_^ ce lo permettessero)...avevamo deciso di fare 2 città dell'est (tipo new york, boston o chigago), ma in agenzia ci hanno trovato un volo molto vantaggioso per...San Diego, con ritorno da San Francisco.... beh, la spesa simile ci sta facendo venire proprio la voglia di un on-the-road!!!!!

 

Premetto che io l'ho gia fatto (visitando death, las vegas, yosemite, sfo, big sur e LA), ma mia sorella mai. Le paicerebbe vedere Las Vegas e quanto più possibile....ovviamente dato il poco tempo tralasceremo i parchi.

 

Ci hanno proposto questo itinerario...io ho qualche dubbio su come gestire la tappa intermedia tra las vegas e sfo. Tenete conto che siamo due ragazze... :D

 

Partenza 08/08 Firenze- San Diego (arrivo ore 22:00  : Blink : )

09 San Diego

10 San Diego

11 San diego

12 Disneyworld e Los angeles in serata

13 LA (universal e hollywood)

14 LA (tutto il giorno o nel pome spostamento a Las Vegas?)...dove dormireste?

15 Las Vegas (la sera veniamo via? pensavamo notte a Bakersfield)

16 Bakesfield-Monterey?

17 Arrivo a San Francisco

18 SFO

19 SFO

20 partenza nel pome per firenze....

 

 

che ne dite....purtroppo i voli ad oggi sono quelli (altrimenti sforiamo il budget)...

non so come gestire dal 13 al 17 soprattutto (tappa Bakersfield? Morro Bay? Santa Barbara?)...visto i pochi giorni non vorrei averne di "morti" ecco...

a mia sorella interesserebbe vedere un pò las vegas...disneyworld...magari qualcosina sulla costa tipo carmel, santa cruz o monterey ed i (must see delle grandi città)...io invece non sono mai stata a San Diego....

 

...aspetto che mi illuminiate....

 

:grin:

 

 

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun aiuto???

 

:blush:

 

vi chiedo comunque un indicazione...da Bakersfield a San Francisco ci sono (secondo google) circa 5 ore.

 

Se partendo presto la mattina, la sera volessimo dormire a San Francisco, riusciremmo a fare una sosta tipo a Monterey o Santa Cruz, giusto per avere un assaggio di queste due cittadine sull'oceano?

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte migliore della costa è quella che va da Morro Bay a Monterey, però ci vorrebbe una notte in più...

Inoltre, nei tuoi spostamenti dici sempre di viaggiare in serata, ma è sempre meglio spostarsi di giorno, spesso è proprio la strada ad essere l'attrazione del giorno.

Se per tua sorella un "must see" è las Vegas, è un po' troppo risicata...

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non avete tempo per i parchi potreste pensare di prendere un volo interno da Las Vegas a San Fracisco per guadagnare due giorni da spendere su Las Vegas e su San Francisco.

Verrebbe fuori una cosa così:

09 San Diego

10 San Diego

11 San diego

12 Disneyworld e Los angeles in serata

13 LA (universal e hollywood)

14 LA - Las Vegas

15 Las Vegas

16 Las Vegas - Volo per San Francisco

17 San Francisco

18 SFO

19 SFO

20 partenza nel pome per firenze....

Link al commento
Condividi su altri siti

...effettivamente la soluzione è invitante, ci provo ma ho paura che saliremo troppo con il costo....

 

Purtroppo sono d'accordo con Panda, la costa è da scartare perchè verrebbe comoda solo con un giorno in più o saltando Las Vegas.

 

Il brutto è che il budget è risicato (non pensavo nemmeno fosse avvicinabile informandomi solo da ora) ed il tempo pure.

 

Considerando che San Diego l'abbiamo introdotta solo perchè ci conviene per il volo...se facessimo:

 

08- Arrivo

09- San Diego

10- San Diego

11- Disneyworld e serata (venice?)

12- LA (Universal e Hollywood x esempio)

13- LA (Santa Monica e BH e giretti vari)

14- Las Vegas (partendo presto arriveremmo nel primo pome?)

15- Las Vegas (ripartenza nel pomeriggio per dormire a Bakersfield)

16- Tappa Bakersfiled-San Francisco (soste o deviazioni lungo il percorso)

17- SFO

18- SFO

19- SFO

20 Rientro

 

Non so quanto (e soprattutto cosa) ci sia da vedere a San Diego, da un pò di diari che ho letto 2 gg pieni dovrebbero bastare. Mi piacerebbe fare una notte in più a LV, ma se partissi la sera prima secondo voi non la farei un pò troppo di corsa LA?...e poi sinceramente la penso come Panda, preferisco spostarmi la mattina almeno gestisco meglio gli imprevisti,posso variare l'itinerario e mi gusto di più il viaggio....

 

So che è un viaggio risicato, ma ad oggi non mi è proprio possibile fare di più....(anzi tengo ancora in ponte pure un itinerario ad est, che è più chip :blush: )

Link al commento
Condividi su altri siti

11- Disneyworld e serata (venice?)

 

Venice di sera anche no, molto meglio Santa Monica!

 

13- LA (Santa Monica e BH e giretti vari)

14- Las Vegas (partendo presto arriveremmo nel primo pome?)

 

 

Se volete aggiungere un giorno a Las Vegas potreste limitare i 'giretti vari' (Beverly Hills, per quel poco che c'è da vedere, ti porta via sì e no 2 ore ad esagerare!) e partire nel pomeriggio dopo qualche giro, in modo da essere a Vegas in serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...mi informerò bene sulla differenza reale di costo.

Al3cs, hai beccato in pieno quali erano i punti del programma su cui ero incerta.... :rolleyes: .... mi sa che a questo punto potrei rivedere in tal senso la tabella di marcia.

 

Un altro consiglio...a SFO potrei lasciare la macchina (per risparmiare tre gg di noleggio e magari parcheggi vari) o per vederla bene secondo voi serve?

Per i quartieri principali non mi sembra fondamentale, magari se volessi vedere e fare qualche foto al golden gate?...quando sono stata a SFO avevo la macchina, ma ho girato molto a piedi (mi godo il doppio delle cose), non so come sia la rete di trasporti pubblici...voi che ne dite? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A San Francisco la macchina è più un impiccio che un aiuto, i parcheggi sono un incubo e anche gli hotel spesso chiedono un supplemento per il posto macchina. Per fare le foto al Gokden Gate puoi raggiungere zona Presidio con i mezzi e poi farti la passeggiata sul ponte.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

sono riuscita a trovare altri voli che mi hanno permesso di cambiare itinerario. Mi sembra molto più razionale, che ne dite?

 

07- Arrivo nel pome

08- Las Vegas

09- Las Vegas -> Bakersfiled

10- Bakersfiled -> SFO

11- SFO

12- SFO

13- SFO -> Morro Bay

14- Santa Barbara

15- LA

16- LA

17- LA -> SAN DIEGO

18- SAN DIEGO

19- SAN DIEGO (ripartenza in serata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questi voli e senza prendere voli interni l'itinerario è forzato; peccato perchè ci sono due giorni buttati via da LAs Vegas a San Francisco. Secondo me ci sono comunque troppi giorni a LA e pochi a San Diego.

Arrivando a LAs Vegas e ripartendo da San Francisco ( o viceversa) verrebbe un giro più lineare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non li ho ancora comprati. Li ho solo bloccati e stiamo monitorando un pò.

 

Sinceramente mi sono rivolta all'agenzia di fiducia (non ho fisicamente il tempo di gestire tutto da sola... :unsure: ), ma abbiamo guardato insieme e per i voli su San Francisco siamo fuori budget...

 

Vediamo se si sblocca qualcosa nei prox giorni....

Cmq credo che questo itinerario sia meno mordi e fuggi del precedente....alla fine perdo una notte (la sosta a Bakerfield) e due mezze giornate, ma girando on the road  ;)  e visto che non mi fanno paure le alzatacce all'alba forse perdo meno del previsto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che non avevo considerato di passare per la death valley? Avevo considerato di fare la mattinata a Vegas con calma e poi partire per arrivare a cena a Bakersfield.

Pensavo che passare per la Death fosse troppo più lunga e di corsa, ma ora quasi quasi la studio un pò.

 

Per il giorno dopo di sicuro partenza all'alba, si viaggia meglio e di sicuro vorrei arrivare il prima possibile a San Francisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un modo per evitare quello che diceva su ceemo, ossi afare due giornate di solo trasferimento. se parti al mattino ti godi la death valley e siccome non hai frtta di arrivare nell'anonima bakersfield che puoi raggiungere tranquillamente solo per cena e dormire puoi prevedere anche le soste ai trona pinnacles ed al red rock canyon state park per spezzare i liunghi trasferimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sono rivolta all'agenzia di fiducia

sei sicura per i voli? dai un'occhiata anche tu... non vedo grosse differenze...

Se magari risparmi 100€ di volo, ma poi spendi 2 pieni per fare Las Vegas - San Francisco sei più o meno lì...

 

07- Ita - San Francisco

08- San Francisco

09- San Francisco

10- San Francisco - Morro Bay

11- Morro Bay - LA

12- LA

13- LA - San Diego

14- San Diego

15- San Diego

16- San Diego

17- San Diego -> Las Vegas

18- Las Vegas

19- Las Vegas - Ita

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il giro di paolo è sicuramente più lineare, per i miei gusti metterei un giorno in più a SF e lo toglierei a SD

 

avresti comunque quasi tre giornate piene sfruttando anche quella in cui parti da LA per SD visto che sono due orette e se parti presto ottimizzi la giornata, avresti però tre giorni effettivi a SF perchè in quello in cui arrivi dal volo intercontinentale riesci a fare sempre poco o nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...