Vai al contenuto

Mark Elmo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e grazie per la comprensione se commetterò errori nel postare nel luogo sbagliatoo questa conversazione. Intanto vi ringrazio fin da subito per aver creato questo magifico spazio.

 

Io e il mio ragazzo quest'estate abbiamo prenotato un volo con arrivo a San Francisco e partenza da Los Angeles

Ecco i giorni:

28\07 - Arrivo a San Francisco ore 16:30
29-30-31 - San Francisco (supponiamo che San Francisco sia visitabile con i mezzi pubblici e\o taxi)

01\08 - noleggio auto  visita allo Yosemite (partenza all'alba)

01\08 - Pernottamento a Bishop
02/08 partenza all'alba per la Death Valley ed eventualmente visita a Riolite. Pernottamento a Las Vegas

02-03 Las Vegas

04\08 - Las Vegas Grand Canyon con ovvia partenza all'alba. Pernottamento a Flagstaff

05/08 - eventuale visita all'alba al GC e partenza verso Los Angeles - Arrivo in serata con sosta eventuale a Calico.

05-06-07-08-09 L.A
10/08 - rientro in Italia

Ragazzi avete suggerimenti eventuali da proporci?
A me piacerebbe molto vedere la Pacific Coast, ma a quanto pare sarà molto improbabile. Sapete se ci sono strade così belle o se ci sono eventuali rotte alternative che cii permetterebbero di vederla senza peò srtravolgere il tutto? grazie in anticipo,

Marco e Salvatore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuti!

Secondo me ci sono diverse tappe da sistemare, e prima di tutto mi sorge una domanda: c'è un motivo particolare per cui avete programmato tanti giorni a Los Angeles? Di per sè è una città che non offre molto ai turisti, si può visitare in una mezza giornata ed eventualmente aggiungere un giorno per gli Universal Studios o simili.

Se rinunciaste a due giorni a Los Angeles avreste più tempo per il resto, che secondo me è mooooolto più interessante.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a te e grazie per la risposta.

Noi abbiamo calcolato una giornata agli Studios, una giornata tra Santa Monica e Venice Beach e il restante dei giorni per girovagare per la città. Calcola io adoro il cinema e Los Angeles è un po' un sogno... Poi ovviamente siamo aperti ad ogni tipo di suggerimento.

Abbiamo tutti gli hotel con prenotazione cancellabile quindi possiamo fare un pò come vogliamo. Anzi sono molto graditi i consigli :)

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto sopra! Riguardo al gc hai valutato di dormire all'interno? Sarebbe molto più comodo nel caso in cui vorresti vedere l'alba! Riguardo Las vegas, che io non amo ma è un mio parere ovviamente, leverei un pernotto e lo aggiungerei all'interno della death valley per poterti godere li Alba e tramonto, decisamente meritevoli!

Modificato da SeleneT
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

potresti fare così:

 

27-28-29-30 - SF

31 Yosemite

1 Mammoth Lakes o dintorni

2 Death Valley

3-4 Las Vegas

5 Grand Canyon

6 Kingman

7-8-9 LA

 

Io a differenza di Selene adoro Las Vegas quindi due notti per me sono il minimo.

 

A los angeles hai previsto veramente tanti tanti giorni per un giro così corto.


Dimenticavo, non puoi dormire a Flagstaff per vedere il grand canyon dove i momenti migliori sono alba e tramonto. Flagstaff è a 130 km.

 

Così come dormire a Bishop venendo da san francisco e volendo visitare Yosemite è una giornata sprecata perché sei di corsa, fai tanti km e non vedi molto.

 

La Death valley merita un pernottamento per lo stesso motivo del grand canyon

 

5 notti a los angeles sono tantissime.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa da San Francisco a Bishop non ha molto senso: ci vorranno almeno 7/8 ore di viaggio, e di certo non avreste tempo per visitare Yosemite, se non dandogli uno sguardo dai finestrini dell'auto. Ovviamente meno mai per vedere attrazioni tipo la (vera, non come la ricostruita Calico) città fantasma di Bodie o il Mono Lake.

Arrivare fino al Grand Canyon e perdere le altre perle del West come Monument Valley, Antelope Canyon, Horseshoe Bend e Bryce Canyon a favore di così tante giornate - che probabilmente faticherete a riempire - a Los Angeles, per me è un vero peccato!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rende molto perplessa l'idea di "girovagare per la città" a Los Angeles. È un'area urbana grande come la Campania, intersecata da autostrade ad otto corsie quasi sempre intasate. È una città nata e sviluppata a misura di automobile, con grandi distanze da percorrere per arrivare da un posto all'altro.

Le mete turistiche classiche le vedi in un giorno, il secondo vai agli Universal Studios, già al terzo la vedo dura far passare il tempo!

Mentre la parte rimanente del viaggio è tutta mooolto di corsa, tenete presente tutte le osservazioni fatte dagli altri perché come le avete impostate voi non vi fanno godere i posti.

Modificato da mountainview
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia una vacanza ma una tortura!

 

Fate tutto con più calma e, purtroppo, i giorni son pochini per fare tutto quello!

Se preferisci le città ti consiglio di non arrivare fino al Grand Canyon (Sua Maestà!) e piuttosto fare meno strada e guardare di più tutto quello che ti lasci alle spalle...

 

Avendo voi già preso i voli viene tutto meno comodo:

 

28. Italia - San Francisco
29. San Francisco

30. San Francisco

31. San Francisco - Yosemite

01. Yosemite - Mono Lake

02. Mono Lake - Death Valley

03. Death Valley - Las Vegas

04. Las Vegas - Joshua Tree

05. Joshua Tree - San Diego

06. San Diego

07. San Diego - Los Angeles

08. Los Angeles

09. Los Angeles

10. Los Angeles - Italia

 

Io qui credo di averti messo i giorni "base" per le città (perdona ma ti potrei essere utile solo su Las Vegas), ma almeno non ti spari giornate piene in auto a spostarti sotto al sole del deserto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con due settimane avevo fatto un loop della California, su LA, passando per SF, Yosemite, Death, LV e poi passando qualche giorno a San Diego. In questo modo fareste bene la California, compresa la costa e il Big Sur. 

 

Chiaramente solo se avete in previsione viaggi futuri in Arizona, Utah, magari partendo da LV o da Phoenix come base.

 

Se invece volete fare mainly cities più qualche parco, fate un SF to LA via LV, e da quest'ultima potete fare una 3 giorni di parchi, incluso il Grand. Il tutto a scapito di LA che, oltre a un giro ad Hollywood, la sera al Griffith observatory e due capatine a Venice e Santa Monica, resta solo una big city senza tanto da vedere  ;)  Ma è un parere del tutto personale, ovviamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

A Los Angeles, potrei fare:
Un giorno agli Universal Studios più observatory nel pomeriggio
Un giorno per hollywood e Beverly Hills in mattinata e pomeriggio Downtown
Un giorno per Venice Beach e Santa Monica
E un giorno a Malibu e Santa Barbara.
Quest'ultima tappa vi sembra troppo?

Scuaate se sono pedante, ma non sono molto esperto e nn vorrei fare errori :)
A Los Angeles, potrei fare:
Un giorno agli Universal Studios più observatory nel pomeriggio
Un giorno per hollywood e Beverly Hills in mattinata e pomeriggio Downtown
Un giorno per Venice Beach e Santa Monica
E un giorno a Malibu e Santa Barbara.
Quest'ultima tappa vi sembra troppo?

Scuaate se sono pedante, ma non sono molto esperto e nn vorrei fare errori :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...