Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Quelle due notti, dove le metteresti?
Dai vari post so che anche tu fai parte del team lv, ma sinceramente, dimmi, ha senso tornarci in questo giro?

Dipende da quello che vuoi fare tu: se vuoi ripassare da Zion e Bryce ci sta anche tornare a Las Vegas, altrimenti puoi allungare e goderti qualcosa del Colorado, come ho fatto io nel 2014. Io mi sono limitata a Great Sand Dunes e Black Canyon of the Gunnison (che comunque, IMHO, meritano), ma puoi vedere mettere in conto anche il Rocky Mountain. Prova a dare un'occhiata ai diari di @acfraine , @Giovanna86 o @luisa53 , solo per citare i primi che mi vengono in mente.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Inviato

Grazie Al3cs, per me è importante capire che non sia troppo pesante il giro e quindi di non dover aggiungere notti su quelle pianificate. L'anno scorso mi avevate aiutato tanto proprio su questo. A questo punto mi sento tranquilla di aggiungere notti su percorsi rientrando su Denver.

Mi metto a studiare..... qui piove....

• Mi piace 1
Inviato

Fra Moab e Denver c'è l'imbarazzo della scelta fra le cose da vedere. Oltre al Rocky Mountains ci sono il Colorado National Monument, il Black Canyon of the Gunnison, i Maroon Bells, il Rocky Mountains NP, tanto per citarne alcuni. Secondo me i diari ti daranno delle idee.
Per quanto riguarda il Grand Teton, anch'io ho dormito a Colter Bay, prezzi folli per prezzi folli almeno eravamo all'interno del parco. Lo vedi nel mio diario in firma del 2023.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

Ciao a tutti, guardando e riguardando voli e macchine, la scelta più saggia (e quella definitiva) è fare loop su LV perchè con quello che risparmio rispetto a Denver, tra volo e auto, mi sto pagando 3 notti a Canyon Lodge 🫠

Ci sono ancora tantissimi dubbi, l'itinerario potrebbe essere questo:

1. Arrivo a LV, notte Mesquite (arriviamo ore 14)

2. SLC + Antelope Island, notte nella zona a nord di SLC (se non riusciamo a fare Antelope Island, pazienza)

3. Jackson (e credo di uscire a fare già una puntatina nel parco per il tramonto)

4. Grand Teton + West Thumb, notte Grant Village

5, 6, 7 Yellowstone

8. Yellowstone notte Cody (No rodeo)

9. Visita Cody, notte Buffalo (o Gillette?)

10. Devils Tower, Miniera di Lead, notte Deadwood

11. Rushmore, Delta 09 Missile Silos, Badlands, notte Interior

12. Badlands la mattina, poi verso sud

13.

14.

15.

16. Colorado National Monument, notte Moab

17. Moab (No Arches, solo Canyonsland: ha davvero senso fare potash + shafer? Noleggeremo credo una jeep, perchè il mio compagno è terrorizzato dal discorso assicurativo........ 🤐, notte Moab

18. Moon Overlook, Hickman Bridge, Capitol reef (scenic drive) notte Torrey (ma vorrei andare guadagnare sul giorno dopo, dove dormire?)

19.  Passaggio a Bryce, Overlook trail a Zion, notte springdale

20. Arrivo a LV nel pomeriggio (fattibile la mattina fare noleggio bici elettriche e fare la scenic drive di zion? No trail interni perchè fatti in abbondanza l'anno scorso), notte LV

21. LV

22. Partenza ore 19

Diciamo che le cose che ho selezionato in Colorado sono il Colorado National Monument (sicuramente), il Black Canyon of Gunnison (ma è un ni, non se porta via troppo tempo) e Great Sand Dunes (ma credo sia troppo lontano)... Non so come gestire i giorni dal 12 al 16 senza avere la percezione di "riempirli ma sprecarli". 

Inoltre sarei tentata di provare un'escursione a Wind Cave, ma non so se merita. 

Grazie mille

Inviato
1 ora fa, Supermirtilla ha scritto:

1. Arrivo a LV, notte Mesquite (arriviamo ore 14)

2. SLC + Antelope Island, notte nella zona a nord di SLC (se non riusciamo a fare Antelope Island, pazienza)

3. Jackson (e credo di uscire a fare già una puntatina nel parco per il tramonto)

4. Grand Teton + West Thumb, notte Grant Village

Io valuterei di saltare SLC e fare un tappone dolomitico fino a Jackson, altrimenti così come è impostato al Teton ci fai letteralmente solo un passaggio senza neanche scendere dalla macchina

1 LV e strada fino a Saint George (non sono un grande sostenitore del guidare dopo un volo, ma arrivi presto e sono meno di due ore di macchina)

2 Saint George-Jackson (lo so, sono quasi 9 ore di macchina, ma complice il fuso orario potreste partire presto, fare una breve tappa a SLC ed essere a Jackson in tempo per il tramonto ed anche doveste mancarlo avreste tutto il giorno seguente)

3 Jackson giorno pieno al Teton

4 Teton/Yellowstone

Se non vuoi fare il giorno due da 9 ore in auto (che comunque alla fine vanno comunque fatte), ti suggerisco di recuperare un giorno e dedicarlo interamente al Teton

Aggiungo: Da Badlands a Moab potresti valutare una tappa intermedia dalle parti di Denver (la città si vede in fretta e poi hai un paio di outlet) e se salti il rocky mountains np puoi fare più o meno il giro che feci nel 2013, ovvero Denver/Black Canyon (con tappa ad una città fantasma lungo la strada) ed il giorno dopo vai a Moab passando per il Colorado NM e poi le la 128 prima di arrivare a Moab.

La potash merita sempre (anche se disastrata come l'ho trovata io), comunque il suv ci vuole anche per andare al Moon

Inviato

Grazie @dariuz. La seconda notte la terresti a Jackson? Io forse la metterei a Colter Bay Village per rimanere "verso nord". 

Stasera parlo della tua opzione con il mio compagno e ci facciamo 4 conti. 

Hai consigli sulla gestione da Moab a LV? Potash + Shafer? Ricordo di aver letto tuoi diari, ma ora non ricordo esattamente se l'hai fatta e i tuoi commenti.

Comunque grazie mille per l'aiuto!

Inviato
2 ore fa, Supermirtilla ha scritto:

3. Jackson (e credo di uscire a fare già una puntatina nel parco per il tramont

Se partite al mattino da SLC avrete mezza giornata da spendere al Gran Teton

No Arches, solo Canyonsland:

Arrivare fino a Moab e non fare Arches non ha proprio senso. Non dico i trail ma almeno i punti panoramici. Uno dei parchi pi belli, nella mia personale classifica. La Potash è bella  ma se avete l'ansia dell'assicurazione fate altro. Affittare una Jeep solo per fare la Potash non so se abbia senso, i costi sono assurdi.

• Mi piace 1
Inviato

Ciao @Marty74, confermo che Arches è un parco bellissimo e abbiamo avuto la fortuna di girarlo in lungo e in largo l'anno scorso, per questo non sento sinceramente la necessità di tornare quest'anno, vorrei piuttosto esplorare zone nuove (e qui il problema della gestione dei giorni in colorado, per cui brancolo ancora nel buio) e rifare canyonsland da un altro punto di vista (ecco perchè la potash). Tra l'altro spero che i view point che l'anno scorso erano chiusi saranno riaperti😍

Inviato
27 minuti fa, Supermirtilla ha scritto:

Arches è un parco bellissimo e abbiamo avuto la fortuna di girarlo in lungo

Allora non dico più nulla🤣 La Potash a noi era piaciuta molto, per fortuna l'avevamo trovata in ottime condizioni, tanto che c'era gente con pulmini e berline, per cui siamo goduti il giro. Sul Colorado non ti so aiutare non ho ancora piantato bandierine in quello stato. 

Inviato
4 minuti fa, Marty74 ha scritto:

La Potash a noi era piaciuta molto, per fortuna l'avevamo trovata in ottime condizioni

La mia domanda è: se abbiamo un bel suv grande, magari AWD, e a Moab all'information center ci dicono che le condizioni sono Ok e con quella macchina possiamo andare..... possiamo andare davvero?

Fabio è intimorito dalla questione assicurativa (perchè poi la sfiga ci vede benissimo), ma entrambi siamo rimasti incantati da Canyonsland e a me è rimasto il pallino di sta cavolo di Potash... Ma visto che poi io quando mi fisso non voglio sentire ragioni inizio a pensare: esagero a pensare di doverla fare per forza???!!! 😱

Inviato

Noi l’abbiamo fatta con una Grand cherokee senza mai dover inserire il 4x4. Bisogna essere consci che qualsiasi cosa succeda l’assicurazione non paga. Tenuto conto di questo con un suv la fai, persino @dariuz l’ha fatta col suv nonostante le pessime condizioni in cui l’ha trovata. Va un po’ a fortuna. Puoi sempre fare attenzione alle auto che incontri nel verso contrario. Io come ho visto le berline mi sono tranquillizzata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Grazie @Marty74, sarà mia cura far leggere le tue parole stasera al ritorno a casa😁

Cosa ne pensi della notte a Torrey? In quella giornata riusciamo a spingerci oltre? Sarebbe impossibile raggiungere Bryce per la notte? Non voglio correre però

Inviato
3 ore fa, Supermirtilla ha scritto:

Diciamo che le cose che ho selezionato in Colorado sono il Colorado National Monument (sicuramente), il Black Canyon of Gunnison (ma è un ni, non se porta via troppo tempo) e Great Sand Dunes (ma credo sia troppo lontano)... Non so come gestire i giorni dal 12 al 16 senza avere la percezione di "riempirli ma sprecarli".

Io li avevo visti tutti e tre, in due sole notti partendo da Boulder, proprio dormendo al Great Sand Dunes prima (lunghetta ma, IMHO, fattibile) e a Montrose poi, passando dal Colorado NM prima di arrivare a Moab, e non ho avuto alcuna percezione di averli "riempiti ma sprecati" :hmm:

Hai consigli sulla gestione da Moab a LV? Potash + Shafer? Ricordo di aver letto tuoi diari, ma ora non ricordo esattamente se l'hai fatta e i tuoi commenti.

P.S. L'equivoco ci sta tutto ed è più che comprensibile, ma il nome corretto del parco è CanyonlandS, non CanyonSland :wink:

Inviato
4 minuti fa, al3cs ha scritto:

P.S. L'equivoco ci sta tutto ed è più che comprensibile, ma il nome corretto del parco è CanyonlandS, non CanyonSland 

Io che vorrei sotterrarmi in questo momento: 🏗️ (cercavo un'escavatrice, ma non l'ho trovata nelle emoticon)

• Haha 1
Inviato
32 minuti fa, Supermirtilla ha scritto:

Moab all'information center ci dicono che le condizioni sono Ok e con quella macchina possiamo andare..... possiamo andare davvero?

Ti vorrei dire di sì, ma quest'estate ho avuto ampie rassicurazioni da una ranger al visitor center di Canyonlands e l'ho trovata comunque in condizioni pessime. Fatta lo stesso in 3 ore ma me l'aspettavo più semplice (o magari sono io a essere troppo pavido).

Ma era a causa delle forti piogge di agosto, giugno potrebbe essere meglio.

Me ne sono pentito? No, esperienza memorabile. 

Lo rifarei? Si, se guiderà qualcun altro e io potrò godermi di più il panorama.

Inviato

Io seguirei il consiglio di Dario e farei il tappone Las Vegas Jackson e la seconda notte dormirei al Colter Bay Village. Il prezzo è esagerato però non si discosta molto da quello degli alloggi a Moab.
Lo vedi nel mio diario del 2023.
Sono assolutamente d'accordo con Marty: dormi a Torrey. Se hai già percorso la Ut 12 per andare a Bryce questa volta potresti fare la Notom-Bullfrog Road fino a Boulder, è una strada sterrata che se non è piovuto è in condizioni molto buone, questa la vedi nel mio diario del 2019.
Per me riuscite tranquillamente a noleggiare le bici e fare un giro la mattina allo Zion. Noi abbiamo fatto l'Angels Landing, siamo partiti nell'una, ci siamo fermati a fare la spesa, abbiamo attraversato la Valley of Fire facendo un trail e fermandoci ai vari viewpoint, siamo arrivati in serata a Las Vegas. Se voi partite da Zion al massimo all'una e saltate la Valley of Fire arrivate nel pomeriggio a Las Vegas.
Se non volete andare al Rocky Mountains NP che per me merita moltissimo, segui i consigli di Dario e Alessandra.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Inviato
26 minuti fa, Supermirtilla ha scritto:

(cercavo un'escavatrice, ma non l'ho trovata nelle emoticon)

Non hai idea di quanto abbia usato questa :_bag_: o questa :oops:nei miei primi tempi su queste pagine :heh:! Non ti scoraggiare :Chessygrin:!

Inviato (modificato)
3 ore fa, dariuz ha scritto:

1 LV e strada fino a Saint George (non sono un grande sostenitore del guidare dopo un volo, ma arrivi presto e sono meno di due ore di macchina)

2 Saint George-Jackson (lo so, sono quasi 9 ore di macchina, ma complice il fuso orario potreste partire presto, fare una breve tappa a SLC ed essere a Jackson in tempo per il tramonto ed anche doveste mancarlo avreste tutto il giorno seguente)

Sulla carta può funzionare (quando ero giovane ho fatto anche 11 ore in auto senza cambio alla guida, West Yellowstone - Reno, una follia) l'unica mia perplessità è che se il volo ha un qualsiasi problema e arrivi la mattina dopo poi recuperare il tempo perduto diventa una tragedia... Per questo sono ormai un po' di anni che all'arrivo mi cautelo sempre con una giornata cuscinetto dove o rimango in zona o mi allontano di poco :heh:

46 minuti fa, Supermirtilla ha scritto:

Cosa ne pensi della notte a Torrey?

Anche io mi unisco al coro di quelli che dicono "Fermati a dormire lì!"

1 ora fa, Supermirtilla ha scritto:

rifare canyonsland da un altro punto di vista (ecco perchè la potash)

Valuta la zona di Chesler Park (se puoi, con guida)

Modificato da antattack
Inviato

da badlands fino al Colorado NM puoi passare per rocky mountains oppure se non ti interessa (peccato) io farei una tirata unica fino a Denver, poi da lì hai l'imbarazzo della scelta sulla I70: treno a vsapore di georgetown, st mary's glacier, deviazione per mount evans, glenwood springs, hanging lake (serve permesso), rifle falls state park

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...