Vai al contenuto

sfex

Messaggi raccomandati

Abbiamo sperato che i prezzi, almeno dei voli fossero un pò più umani ma visto che non è andata così stiamo cercando di spostare il ns ritorno in USA a metà settembre. Avremmo 17 gg. I voli allo stato ci consentono di scegliere un loop su San Francisco o su Los Angeles. Avremmo preferenza per il primo con questa tirata bozza di otr che si basa su parte dell'otr di @al3cs del 2015.

1 FCO - SFO

2 san franscisco- crater lake

3 crater lake - painted hills - portland

4 portland - mount saint helens - mount rainier - (seattle)

5 (seattle) mount rainier - seattle

6 seattle

7 seattle - tofino

8 tofino

9 tofino- victoria - port angeles

10 port angeles - forks

11 forks - astoria

12 astoria - newport

13 newport - bandon

14 bandon - port bragg

15 port bragg - san francisco

16 san francisco

17 SFO - ITA

A san francisco siamo già stati.

Sempre da san francisco potremmo valutare parte dell'otr verso i parchi verdi del 2023 di @luisa53 ma i km da macinare non sono meno e in famiglia non c'è unanimità.

Da los angeles invece l'otr potrebbe essere il southwest di cui ho letto oltre che nei diari delle autorevoli guide citate anche in quello in corso di @Marty74

Se è fattibile siamo propensi per il northwest, in seconda battuta il southwest, piano c parchi verdi (da SFO).

Siamo tuttavia aperti a ogni suggerimento per cui potremmo rivedere l'ordine.

Grazie.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben trovato @sfex! Ovviamente non posso smontare  (perlomeno non del tutto :megalol:) un itinerario che, in larga parte, ricalca il mio, però, oggettivamente, devi essere consapevole che è una bella tirata, specie nella prima parte: non è un caso che noi siamo tornati sulla costa del PNW l'anno successivo e su quella della California nel 2017. Si può sicuramente fare, ma sarà parecchio impegnativo! L'inserimento di Tofino (immagino per il bear watching, come avevo fatto io, a mia volta copiando da @acfraine) ti porta via due giorni che potresti spendere per rendere meno faticoso il resto, o magari a Seattle, dove un giorno solo - secondo me - è un po' pochino.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

noi siamo stati questa estate nel PNW, limitanto la visita a Seattle ed all'Olympic Peninsula, pochi giorni in coda al viaggio delle Hawaii. Ci è piaciuto tutto molto, considera solo che di fatto è - solo - tanta natura. Noi abbiamo fatto Seattle - Port Townsend (bellissima cittadina, ci siamo arrivati in traghetto dalla costa di Seattle - da prenotare, noi non l'avevamo prenotato ed abbiamo fatto 2/3 ore di coda e non era detto riuscissimo a salire). Da Port Townsend partono le barche per vedere le orche. Poi abbiamo fatto due notti a Forks, ed una sul lago a Sud a Lake Quinault.

Forks non offre molto, ma sei in posizione strategica per visitare le spiagge sulla costa (bellissime) ed il parco Hoh Hoh rainforest (che ci è piaciuto molto).

A Lake Quinault abbiamo dormito nell'albergo storico di Roosvelt: in se carissimo ha un esterno ed una posizione stupenda, ma le camere sono ad essere gentili modeste e rumorosissime (la nostra, la più economica per la modica di circa 300 USD a notte, dava direttamente su tutti i motori dei condizionatori dell'hotel). Quindi ti consiglierei di dormire altrove ed andarci eventualmente a cena.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'itinerario che proponi anch'io toglierei la Vancouver Island che a noi è piaciuta molto ma che potresti inserire cone abbiamo fatto noi in un viaggio in Canada occidentale per avere un paio di giorni in più da mettere in un giro già molto serrato.
Il nostro OTR dello scorso anno era un recupero di cose non viste o fatte velocemente in OTR precedenti, ad esempio nel viaggio del 2012 in Oregon e Washington State ci eravamo fermati lungo la costa sopra Bandon che invece merita assolutamente. E mentre sto leggendo il diario di mirko73 mi sto amaramente pentendo di non essere tornata al Mt Rainier che nel 2012 avevamo praticamente solo attraversato. Questo per dire che sono d'accordo con Ale, devi essere consapevole che partendo da San Francisco sarà una bella tirata, del nord California vedrete poco e vi verrà voglia di tornarci.
La seconda parte di settembre per me è un buon periodo per un viaggio nel southwest.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Abbiamo messo all'inizio i tapponi per sfruttare il jet lag nel caso potremmo anche guidare in tre per arrivare almeno in oregon il giorno 2.

E' pur vero che nella seconda metà di settembre le giornate sono più corte.

Togliendo tofino come dice @al3cs aggiungiamo un giorno a seattle ma non saprei dove sistemare l'altro (tanti ne mancano).

Accidenti ai prezzi dei voli (siamo 4) fco sea è alto per noi, salvo viaggiare con air transat (per vancouver) su cui le perplessità sono molte.

 

Modificato da sfex
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda @sfex, se togli Tofino di notti ne recuperi ben tre, perché partendo da Seattle IMHO puoi tranquillamente saltare la sosta nella inutile Port Angeles (comoda se si scende dal traghetto, ma nulla di più) e andare direttamente a Forks. A quel punto io spezzerei la tratta verso il Crater Lake passando per il Lassen, aggiungerei un giorno a Seattle e l'ultima notte la sistemerei tra Bandon e Fort Bragg, per avere il tempo di girare un po' la zona dei Redwood, così:

 

1 FCO - SFO

2 San Francisco - Lassen NP

3 Lassen NP - Crater Lake

4 Crater Lake - Painted Hills - Portland

5 Portland - Mount Rainier

6 Mount Rainier - Seattle

7 Seattle

8 Seattle

9 Seattle - Forks

10 Forks - Astoria

11 Astoria - Newport

12 Newport - Bandon

13 Bandon- Trinidad (per dirne una)

14 Trinidad - Fort Bragg

15 Fort Bragg - San Francisco

16 San Francisco

17 SFO - FCO

 

Ti resterebbe il tappone del giorno 4 (probabilmente anche il più sacrificabile), ma per il resto credo che sarebbe più equilibrato, vi darebbe modo di vedere qualcosa in più, e magari a Seattle potreste ritagliarvi una mezza giornata per andare a vedere, se non gli orsi, almeno le balene.

 

P.S. Non crucciarti troppo per i voli: è vero che su Seattle, sfortunatamente, le offerte sono poche, ma San Francisco è comunque una buona base di partenza perché ti permette di vedere il (bellissimo) nord della California! 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tocco magico 🧙‍♀️ della regina et voilà! Alla sosta per visitare il Lassen NP che non conoscevo, proprio non avevo pensato.  Il dettaglio delle giornate a Seattle seguirà. Ora è impellente prenotare il volo.  

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica compagnia che fa prezzi bassi su Seattle (almeno dagli USA) è Condor, via Francoforte. Il volo Francoforte- Seattle è sempre fatto con un A330neo, provate anche Icelandair. Prendi quello che ti dico con le molle perché io faccio la tratta al contrario e i prezzi dagli USA all'Italia sono molto più alti che dell'Italia a qui. Come ho già ripetuto in altro post, i traghetti statali (Washington State Ferries) non si possono prenotare, si possono solo comprare i biglietti online. La fila all'imbarco si fa comunque. Le tratte che sono prenotabili sono solo due: per le San Juan Islands/Victoria e Coupeville-Port Townsend che per andare da Seattle sulla penisola non conviene assolutamente.

Sent from my SM-A326U using Tapatalk



  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non abbiamo ancora deciso.

Siamo in seduta permanente, i ragazzi ormai abbondantemente maggiorenni rispetto all'ultimo otr hanno diritto di voto e siamo in parità: 2 sw 2 nw.

Sono in corso frenetiche trattative per raggiungere, se non l'unanimità, almeno la maggioranza su una scelta.

In extrema ratio interviene il regolamento (sheldon cooper docet) che prevede  in questi casi che il voto di chi paga vale doppio. 

Vi aggiorneremo.

  • Mi piace 1
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho fatto "l'errore" di introdurre le votazioni (proponevo il PNW o il Canada)...... sono stato messo in minoranza e alla fine andiamo in Indonesia...... 🤣

 

Modificato da Inxs74
  • Mi piace 1
  • Haha 6
Link al commento
Condividi su altri siti

@sfex, non so se l'hai già visto, comunque per settembre ci sono tariffe interessanti ITA sulla tratta SFO-FCO: non proprio offerte imperdibili, ma con il diretto sia all'andata che al ritorno il prezzo è intorno ai € 500.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, sfex ha scritto:

giorno 1  seattle - san diego con  sosta intermedia a morro bay! 😂

attento che poi le agenzie ti copiano l'itinerario!! :4_joy:

 

18 ore fa, sfex ha scritto:

In extrema ratio interviene il regolamento (sheldon cooper docet) che prevede  in questi casi che il voto di chi paga vale doppio. 

posto che Sheldon ha sempre ragione, io direi che, se sei anche quello che organizza oltre che pagare, puoi avere sicuramente anche il diritto di veto! 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie @al3cs... I voli che stavo monitorando oggi 1.3 sono lievitati di circa €140. Avevo trovato un blq-lax orari comodi a €521 sul sito lufthansa (per noi blq o fco vanno bene) mannaggia la democrazia la geriatria la figliocrazia etc etc...😠

Modificato da sfex
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...