Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, sfex ha scritto:

non poteva invocare l'applicazione della carta europea dei diritti del passeggero

Allora se quello che chiedi è qualora ci fossero problemi se hai diritto a rimborso e riprotezione la mia esperienza con Virgin + British proprio nel viaggio del 2022 nel South West è stata ottima. Ti spiego al ritorno avevamo una coincidenza di 3 ore a Londra, nel volo di ritorno LAX-LHR abbiamo fatto 3 ore di ritardo quindi coincidenza persa, appena siamo atterrati ci hanno fornito l'hotel con cena e colazione e riassegnati ad un volo del mattino successivo inoltre appena tornato a casa ho richiesto il rimborso che mi è arrivato un paio di mesi dopo. Alla fin fine mi è quasi convenuto visto che il volo lo avevo pagato 620€ a persona e mi hanno ridato 605€ a persona quindi per un volo Roma - LA 15€ non sono stati male :megalol:

Inviato
2 ore fa, sfex ha scritto:

non riesco a ritrovare il topic ma ricordo di qualcuno che aveva avuto un problema con un volo british e non poteva invocare l'applicazione della carta europea dei diritti del passeggero, mi sembra che come al solito @al3cs abbia interloquito.

Non ho interloquito, sono proprio io che l'ho presa in... saccoccia, come si usa dire. A settembre scorso Il nostro volo BA di ritorno da Seattle (acquistato da AA ma operato da BA) è stato cancellato, e l'unica cosa che ho ottenuto è stato il rimborso dei posti a sedere :censored:. : il regolamento europeo infatti non si applica ai voli operati da una compagnia extra-UE sui voli in partenza da territori extra UE, me lo hanno confermato tutti gli addetti (Rimborso al volo, Airhelp etc.) che ho contattato. 

E con quello di febbraio (in ritardo di un paio d'ore), tutti e tre i nostri ultimi tre voli di ritorno dagli USA/Canada, tutti BA, hanno avuto problemi, due in ritardo ed uno cancellato. Se vuoi regolarti sulle coincidenze ti consiglio di dare uno sguardo allo storico dei voli su FlightAware o FlightRadar24.

Fermo restando che comunque, al ritorno, va bene tutto. 

Inviato

si era il live, ho visto! comunque entro ragionevoli limiti il ritorno di solito ha meno conseguenze. 

guardare lo storico è un indicatore che può essere utile  :Thanks:

• Mi piace 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Riprendo la preparazione, nel frattempo ho prenotato il noleggio con Alamo sperando comunque che il prezzo scenda (intermediate SUV 16 gg €648 con extended protection e CDW Full). Considerate le osservazioni verrebbe così: 

1   ITA - L.A.

2   L.A. - San Diego

3   San Diego

4   San Diego

5   San Diego - (Yuma) - Phoenix

6   Phoenix - (Saguaro west) Tucson (PIMA?)

7   Tucson - (Tombstone - Bisbee - Chiricahua)  Lordsburg

8   Lordsburg (White Sands) - Alamorgdo

9   Alamogordo (Albuquerque) - Santa Fe'

10 Santa Fe' - (Bandelier - Los Alamos?) Chinle

11  Chinle (Canyon de Chelly - Painted Desert - Petrified Forest) Sedona

12 Sedona

13 Sedona - Las Vegas

14 Las Vegas - 

15 Las Vegas - L.A

16 L.A. - ITA

Non so se mettere due notti a LV o a LA (abbiamo già visitato entrambe ma risiamo sul 2-2 in famiglia :friends:)

Vista la mia sostanziale indifferenza se la seconda notte riusciamo ad averla magari con myvegas si sceglie da sola! :grin:

Qualche tappa mi sembra tirata però non saprei come sistemare meglio.

Inviato

Sì vai con LV!!!

I ritmi di questo itinerario sono tosti (ma per me è stato uno dei viaggi più indimenticabili!), un po' di relax in piscina alla fine ci sta tutto!

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Se la scelta è tra LA e LV allora senza dubbio LV. Però potessi scegliere liberamente allora nessuna delle due :Chessygrin:

P.S.

Quell'unica giornata piena a Sedona è proprio pochino :hmm:

Modificato da antattack
  • 4 mesi dopo...
Inviato

Rileggendo i diari prima di partire m'è venuto un dubbio.

Visto che valutata la questione dell'assicurazione sulle strade non asfaltate ho deciso di non fare l'Apache Pass forse sarebbe meglio pernottare a Willcox vista la giornata piena (Tucson-Tombstone-Bisbee-Chiricaua) e il fatto che a fine settembre le giornate sono più corte (guadagnerei un'ora sull'arrivo in hotel). 

Il giorno seguente avrei solo White Sands e un'ora in più non mi sembra che incida più di tanto.   

Inviato

L’Apache pass è una sterrata tranquilla ma capisco il discorso assicurativo. Sul dormire, come dici tu, non fa molta differenza se non per il caldo ma forse a settembre è meno rovente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
54 minuti fa, luisa53 ha scritto:

pernottare a Willcox e al limite dedicare un po' più di tempo al Chiricahua

infatti proprio leggendo il tuo diario ho pensato che visitare il Chiricaua con l'hotel a max 45 minuti consentirebbe di farlo con più tempo e magari fino al tramonto.

• Mi piace 1
Inviato

Il Chiricahua è uno dei parchi più sottovalutati. Purtroppo noi abbiamo dovuto rinunciare a vederlo per bene per colpa del diluvio. Quel poco visto merita tantissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...