Vai al contenuto

Colorado + New Mexico 2022


marv85

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

 

Quest'anno (credo) riesco a tornare un'altra volta negli USA. Il periodo è dal 18 giugno al 1 luglio (13 notti)

 

Purtroppo il tempo per mettersi a studiare/programmare è sempre meno, avrei comunque pensato a un qualcosa del genere...

 

MXP - DEN
Denver - Great Sand Dunes NP
Great Sand Dunes - Santa Fe
Santa Fe
Santa Fe - White Sands NP
White Sands NP - Albuquerque
Albuquerque - Petrified Forest NP
Petrified Forest NP - Mesa Verde NP
Mesa Verde NP - Black Canyon of the Gunnison NP
Black Canyon of the Gunnison NP - Aspen
Aspen - Rocky Mountain NP
Rocky Mountain NP
Rocky Mountain NP - Denver
DEN - MXP

 

Opinioni? (ricordate che viaggio da solo, niente tapponi)

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo se non vuoi fare tapponi va bene come hai messo

 

volendo fare qualche ora in piu ( ma nemmeno tante)

White sand -Tombstone-Tucson ( ci sono diverse cose da vedere)- Petrified Forest- etc...

 

la giornata per fare questo ce l'hai

è quella messa a Santa Fe, la visiti in mezza giornata poi se hai fortuna il Rodeo alla sera, Santa fe e piccola. Great Sand Dunes-Santa fe sono 3 ore...hai tutta la giornata per visitarla e dormirci, poi fai Santa Fe -White sands e via

Link al commento
Condividi su altri siti

A Tombstone ci perdi 1 o 2 ore non di più, la cittadina chiaramente è impostata tutto sul turismo, spettacolo sparatoria fuori dal bar, il cimitero, etc etc.. Ma i locali hanno ancora i banconi o gli arredi originali del vecchio west, uno in particolare, non ricordo ma mi pare Chrystal bar o similare. 

 

A Tucson hai San Xavier del Bac chiesa/missione spagnola. Il Boneyard, più grande cimitero di veicoli da guerra+ museo aviazione e il Titan Missile Museum. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti




L'ho considerato come sosta intermedia tra la Petrified Forest e Mesa Verde


Peccato perdere le luci del tramonto, ma comunque l'importante è vederlo, è davvero suggestivo. Tieni conto che gli spostamenti all'interno del parco possono essere molto lenti, quindi considera almeno 3 o 4 ore solo per vedere i viewpoint principali.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Albuquerque alla Petrified è già una bella tappa, poi dipende da quello che vuoi vedere sulla strada. A noi era piaciuta molto la visita ad Acoma Pueblo, ma non so se abbiano riaperto al pubblico (l'anno scorso era ancora chiuso): molto suggestiva ma bisogna prenotare un tour guidato e calcolare, tra deviazione e tour, circa tre ore.

Aggiungerei anche una deviazione per El Morro NM, altro sito decisamente particolare: in questo caso però in genere la visita in sé può essere piuttosto breve; se non ti avventuri in escursioni particolari, in un'oretta entri ed esci.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono Ale, l'itinerario diventerebbe così

MXP - DEN
Denver - Great Sand Dunes NP
Great Sand Dunes - Santa Fe
Santa Fe (visita ad Albuquerque)
Santa Fe - White Sands NP
White Sands NP - Tucson
Tucson - Petrified Forest NP
Petrified Forest NP - Mesa Verde NP
Mesa Verde NP - Black Canyon of the Gunnison NP
Black Canyon of the Gunnison NP - Aspen
Aspen - Rocky Mountain NP
Rocky Mountain NP
Rocky Mountain NP - Denver
DEN - MXP

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, al3cs dice:

A noi era piaciuta molto la visita ad Acoma Pueblo, ma non so se abbiano riaperto al pubblico (l'anno scorso era ancora chiuso)

 

Purtroppo Sky City così come Taos Pueblo e gli altri pueblos del New Mexico e il Tent Rocks N.M. sono ancora chiusi per il Covid.

Infatti io volevo fare un viaggio tra New Mexico e Arizona ma mi sa che lo posticiperò ancora di un anno (sperando anche in prezzi migliori)...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ore che guardo e riguardo l’itinerario e c’è sempre qualcosa che non mi piace. Non so di preciso cosa e non so nemmeno come sistemarlo ovviamente ma, ripeto, c’è qualcosa che non quadra. 
 

 

Modificato da ieio14
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se eliminassi un pernotto a Santa Fe in modo da passare da Albuquerque intanto che vado alle White Sands? (considerata la chiusura fino a non si sa quando di Taos Pueblo e Tent Rocks)

 

Magari posso aggiungere un ulteriore pernotto a Tucson così visito anche i Saguaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...