Vai al contenuto

Presentatevi!


KlaSan

Messaggi raccomandati

Ciao Paola, anch'io sono Paola e anch'io sono un'expat (Germania, USA, Germania). Grazie per aver condiviso con noi un po' di te e della tua famiglia. Da mamma (anch'io ho due figlie!) credo di poter intuire il dramma che avete vissuto, e la voglia di festeggiare la bellissima notizia della prossima guarigione di Elisa mantenendo la promessa!

Qui sul Forum si faranno tutti in quattro per darvi una mano. Intanto benvenuta a te e a tutta la famiglia! E penso che con la tua esperienza anche tu potrai dare una mano a tanti nuovi aspiranti viaggiatori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

 

mi chiamo Gladys ho 37 anni, sono di Torino e ho un bimbo di 1 anno di nome Oscar. Grazie ai vostri consigli siamo riusciti ad organizzare un meraviglioso viaggio in California 2 anni e mezzo fa e un luccicante Natale a New York quasi 2 anni fa. Poi sono rimasta incinta del piccolo nano di casa e abbiamo abbandonato l'idea di viaggiare negli States. Ora che il pupino è stato completamente svezzato e mangia come noi vorremmo riprendere a viaggiare in modo serio :3_grin: a luglio abbiamo fatto il primo battesimo del volo di Oscar portandolo a Londra. Stiamo pensando per la prossima primavera ad un viaggio nella zona di Chicago e il lago Michigam, ho giusto aperto un post poco fa. 

Grazie mille per il vostro prezioso aiuto!!!!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono nuovissima di questo forum, quindi mi presento! Mi chiamo Irene, ho 27 anni e il corpo a Firenze, il cuore pieno di tutto ciò che è Arte (ho una laurea in Architettura fresca fresca) e la mente in cerca di posti nuovi da conoscere. Sono curiosa, amante della musica e adoro viaggiare. Sono stata tre volte negli States e me ne sono innamorata letteralmente, anche se credo che sia una "malattia" comune a molti!:5_smiley: Ho visitato la costa est, New York City con i suoi grattacieli scintillanti e l'aria energica e cosmopolita, Washington e Philadelphia; e la costa ovest, l'immensa LA, la dolcissima San Francisco, l'incredibile Las Vegas e i Parchi Nazionali, la mia Sindrome di Stendhal più forte in assoluto! Adesso è finalmente giunto il momento tanto desiderato: unire le due realtà con un viaggio coast to coast in previsione per il prossimo Agosto, da condividere con mia sorella, preferibilmente in treno. Sono sicura che qui riceverò tantissimi preziosi consigli da voi viaggiatori esperti!

Grazie dell'accoglienza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/27/2016 at 00:45, fraxnico dice:

Ciao Valeria! 
Raccontaci qualcosa di interessante sull'Idaho, l'ho attraversato un paio di volte e l'ho trovato di una noia mortale.. :megalol::megalol::megalol::megalol:

 

Benvenuta!! :Welcome:

Immagino... A me piace molto :)
Certo, se abitassi in Italia difficilmente spenderei migliaia di dollari facendo fuori due settimane di ferie per esplorare l'Idaho. Ma viverci é un sogno! 
A Boise abbiamo un clima asciutto con 4 stagioni ben definite, siamo circondati da colline, montagne, fiumi e foreste; per gli "outdorsy" é una pacchia. In inverno c'é Bogus Basin con molte piste da sci a 30 minuti di macchina. La vita costa poco e la gente é incredibilmente gentile. Ho visitato molti altri Stati qui negli US, e la gentilezza Boisiana non ha rivali; da ex milanese imbruttita ci ho messo un po' ad abituarmi alla lentezza e alla giovialitá del vivere quotidiano, e anche al non rispondere male quando ogni due per tre un passante qualsiasi ti ferma per fare conversazione :D 
La downtown é piena di locali, ristoranti, gente tutto l'anno. Mi diceva un mio cliente giusto ieri, che Boise é all'11esimo posto come cittá piú vivibile degli Stati Uniti (non ho cercato online per verificare, lo ammetto, ma mi sembra comunque plausibile).

Per contro, da quello che ho visto, il resto dell'Idaho é selvaggio e semi-disabitato. I collegamenti con gli altri Stati sono scarsi o inesistenti. I miei amici mi dicono (io non mi son mai spinta piú a nord di McCall) che nel Nord dell'Idaho regna una mentalitá conservatrice con ampie sacche di fascisti e razzisti del nuovo millennio.

Boise si sta espandendo velocemente (tra Micron ed HP che attirano ingegneri da tutto il mondo e la massa di Californiani che arrivano qui scappando dal loro ridicolmente alto costo della vita), il che in futuro prossimo porterá a maggiori collegamenti aerei col resto degli States. E' tutto ció che chiedo, per ora :)
 

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono Alessia, 27 anni, di Verona. Come immagino tutti voi sono una vera appassionata degli USA e il mio sogno nel cassetto è quello di poterli girare tutti.

Insieme a mio marito abbiamo già fatto due tour, il primo l'anno scorso per il viaggio di nozze nella West coast e il secondo quest'anno nelle grandi città dell'East coast.

Chissà cosa ci attenderà nel prossimo viaggio :wink2: 

Un saluto a tutti :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/30/2016 at 08:14, Irene Bagni dice:

Mi chiamo Irene, ho 27 anni e il corpo a Firenze, il cuore pieno di tutto ciò che è Arte (ho una laurea in Architettura fresca fresca) e la mente in cerca di posti nuovi da conoscere.

Collega architetto qui! :)
Se non ci sei mai stata, credo che Chicago, parlando ovviamente di architettura moderna, sia la cittá piú incredibile che io abbia mai visitato. 
Ci son stata giá due volte nel giro di pochi mesi ed avendone la possibilitá tornerei ancora domani. Chissá che un giorno non riesca a trasferirmi lí con mio marito...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Da due anni vivo a Boise, Idaho, con mia moglie Valeria (anche lei in questo forum). Come ha scritto lei poco sopra siamo entrambi appassionati di viaggi e stiamo esplorando l'esplorabile, con qualche preferenza per l'Ovest per motivi di spostamento. A Novembre ci cimenteremo in un road trip a medio raggio: partenza in macchina da Phoenix (AZ), attraverso New Mexico e Texas fino a New Orleans. Speriamo di poter scrivere presto un diario di viaggio su quest'esperienza ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Valeria Carteri dice:

Collega architetto qui! :)
Se non ci sei mai stata, credo che Chicago, parlando ovviamente di architettura moderna, sia la cittá piú incredibile che io abbia mai visitato. 
Ci son stata giá due volte nel giro di pochi mesi ed avendone la possibilitá tornerei ancora domani. Chissá che un giorno non riesca a trasferirmi lí con mio marito...

 Ciao Valeria! Non vedo l'ora di vedere Chicago con i miei occhi..come anche te saprai, l'ho studiata all'università, e ne ho sentito parlare benissimo sia a livello di architettura che per il verde. Se hai altri consigli sono tutti ben accetti!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...