Vai al contenuto

Irene Bagni

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Irene Bagni

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Irene Bagni

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

1

Reputazione Forum

  1. Irene Bagni

    Presentatevi!

    Ciao Valeria! Non vedo l'ora di vedere Chicago con i miei occhi..come anche te saprai, l'ho studiata all'università, e ne ho sentito parlare benissimo sia a livello di architettura che per il verde. Se hai altri consigli sono tutti ben accetti!!
  2. @fabikus il tuo programma on the road è favoloso! mi metto subito a leggere il resoconto del viaggio avvenuto
  3. Scusate la mia assenza, sono appena rientrata ed ho visto con infinito piacere quanti consigli mi state dando, ve ne sono grata davvero!! @ansys grazie mille per il link sul viaggio di Severgnini, lo guarderò subito, voglio immergermi nel clima e cercare di capire come affrontare questo tipo di avventura! @mouette ciao, credo di avere bene o male dai 20 ai 25 giorni per tutto il viaggio. Potrei cercare di guadagnare tempo sulle metropoli, dato che conosco già sia NY che LA e San Francisco, anche se non me ne sono ancora stancata perciò pensavo di dedicare un paio di giorni a NY e un paio a San Francisco, mentre LA non sono ancora sicura di includerla nuovamente nel giro. Ho tanta voglia di conoscere Chicago piuttosto, senza ovviamente tralasciare la natura! Qualche anno fa ho fatto il giro dell'Ovest (LA->Las Vegas con volo interno, Las Vegas->tour dei parchi nazionali in auto->Las Vegas, Las Vegas->San Francisco altro volo interno) in 13 giorni..una bella galoppata! @Arizona 71 come dicevo a Mouette, spero di riuscire ad avere 20-25 giorni in totale! @pandathegreatsei un mito!! Avevo visto anche io le tratte di Amtrak, e scrivendoti con la cartina stampata dal sito della compagnia sotto mano, ti dico che: Southwest Chief è una delle tratte che mi ispira di più! Com'è Santa Fe? Non ci sono mai stata.. Anche Flagstaff potrebbe essere una buona opportunità per noleggiare un'auto e partire alla volta dei parchi probabilmente. Magari potrei lasciarla a Las Vegas successivamente e da lì prendere un volo interno per San Francisco (opzione lanciata dall'euforia del momento, da rivedere logicamente ) Texas Eagle: mi piacerebbe ma ho paura di allungare troppo il giro purtroppo California Zephyr: era la prima tratta che avevo valutato in effetti, ma da Chicago a Denver non saprei cosa aspettarmi Devo studiare un pò meglio come funziona Amtrak riguardo ai biglietti! @room65 ti ringrazio tanto per il link! avevo letto qualcosa del genere ma adesso approfondisco! tu hai già viaggiato in questo modo? @AJ83 grazie del contributo! anche io sono dell'opinione che un viaggio in treno in America sia inusuale ma affascinante..ho visto tante foto dei treni che viaggiano sulle tratte indicate prima, e indubbiamente i paesaggi che attraversano sono emozionanti! Credo sia un'ottima alternativa all'OTR vero e proprio per due ragazze alla prima esperienza di viaggi coast to coast!
  4. Ciao! ho seguito il tuo invito e mi sono presentata! Avevo spulciato sul sito di Amtrak e ci sono tre tratte che hanno come tragitto Chicago-San Francisco, passando da Denver una, da Albuquerque un'altra e da El Paso l'ultima. devo capire come funziona per le tappe intermedie, cioè se c'è la possibilità magari con lo stesso biglietto multitratta di scendere e risalire sul treno più volte..
  5. @dindomia anche una mia amica di LA mi ha detto che i treni italiani sono fantastici, ed ho pensato a quante volte li ho maledetti..però la stessa ragazza mi ha detto di aver preso più volte l'Amtrak dalla California all'Illinois e ritorno e di essersi sempre trovata bene! Volevo scartare l'auto per i tragitti lunghi, ma accetto consigli di ogni tipo!
  6. Irene Bagni

    Presentatevi!

    Ciao a tutti! Sono nuovissima di questo forum, quindi mi presento! Mi chiamo Irene, ho 27 anni e il corpo a Firenze, il cuore pieno di tutto ciò che è Arte (ho una laurea in Architettura fresca fresca) e la mente in cerca di posti nuovi da conoscere. Sono curiosa, amante della musica e adoro viaggiare. Sono stata tre volte negli States e me ne sono innamorata letteralmente, anche se credo che sia una "malattia" comune a molti! Ho visitato la costa est, New York City con i suoi grattacieli scintillanti e l'aria energica e cosmopolita, Washington e Philadelphia; e la costa ovest, l'immensa LA, la dolcissima San Francisco, l'incredibile Las Vegas e i Parchi Nazionali, la mia Sindrome di Stendhal più forte in assoluto! Adesso è finalmente giunto il momento tanto desiderato: unire le due realtà con un viaggio coast to coast in previsione per il prossimo Agosto, da condividere con mia sorella, preferibilmente in treno. Sono sicura che qui riceverò tantissimi preziosi consigli da voi viaggiatori esperti! Grazie dell'accoglienza!!
  7. Ciao!! Credo sia il posto giusto per chiedere indicazioni a chi avrà voglia di darle: sto pianificando un viaggio coast to coast da New York a San Francisco in Agosto, cercando di unire treno (tutti mi hanno consigliato Amtrak), auto per tragitti più brevi (giro dei Parchi Nazionali dell'ovest) e volendo aereo per voli interni. Avete consigli su spostamenti, tappe imperdibili o cosa evitare invece? Premetto che sono già stata sia a NY che in California, ma vorrei tanto visitare entrambi di nuovo, magari escludendo il giro tipicamente turistico e guadagnare tempo per altro. In particolare vorrei sapere cosa non perdermi assolutamente tra le due coste! Grazie mille!
×
×
  • Crea Nuovo...