ester70k Inviato 25 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 Arches -esperti a me! Come strutturare la giornata agli Arches? Al mattino pensavo oltre ai view point fare i trail per Landscape,Double arch ,Tunnel Arch ed il Pine Tree Arch, anche in base alla resistenza al caldo ecc... poi consigliate di tornare a Moab per rifocillarci e fare scorte di acqua e tornare per la salita al Delicate per il tramonto? Qual'è l'orario consigliato di partenza da Moab per essere al Delicate all'ora X? Quanto tempo ci si mette considerate le soste per svenire e riprendersi (si, alcuni diari mi hanno un po' spaventato🙄) tenchiu Cita
Monica405 Inviato 25 Febbraio 2019 Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 Noi siamo andati contro corrente e abbiamo fatto il Delicate di mattina (con il fresco!). Comunque sì...pausa pranzo a Moab nelle ore più calde è super consigliata...alle 5 di pomeriggio c'erano ancora 37/38 gradi dentro al parco. La prossima giornata che devo pubblicare sul diario è proprio quella di Arches...se riesco la posto entro un paio di giorni. 1 Cita
ieio14 Inviato 25 Febbraio 2019 Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 Anche noi abbiamo fatto la pausa tornando a Moab. Considera che devi essere su circa un’ora prima del tramonto, se non di più. Altrimenti l’arco vain ombra. Cita
pandathegreat Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 Il 22/2/2019 at 18:49, ester70k dice: Chissà, potremmo berci una birra insieme Prenoto da Eddie McStiff o alla Moab Brewery??? Anche se pure la pizza di Zax e il margarita del fiesta mexicana... 😁 1 1 Cita
Lizzina Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 11 ore fa, ester70k dice: Qual'è l'orario consigliato di partenza da Moab per essere al Delicate all'ora X? Se non sbaglio, a luglio, ero partita verso le 16-16:30 dalla piscina di Moab per vedere le Windows e il Double Arch, prima di spostarci al trail del Delicate. La pausa in piscina era obbligatoria dati il caldo e il trail mortale per il Double-O-Arch! Nel mio diario del 2016 trovi la giornata Cita
Lauretta83 Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 43 minuti fa, pandathegreat dice: fiesta mexicana. sono leggermente influenzata da @Giovanna86 e dalle foto dei margarita! 1 Cita
Giovanna86 Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 Qualcuno ha detto fiesta mexicana?! Ancora me lo sogno di notte Ecco, adesso mi è venuta voglia di tornare a Moab 1 Cita
ester70k Inviato 12 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2019 In questo mio otr la tessera parchi la farò a Furnace creek ,visto che il mio primo National Park sarà la Death Valley; l'Annual pass varrà anche per Arches, CanyonLands,Capitol reef e Grand Canyon , e fin qui è chiaro, però mi chiedevo quali altri posti sono a pagamento? e quanto? e come( c'è la casetta coi ranger o si usa il metodo busta?) Bonneville nel circuito? Potash road e ut128 si percorrono senza pagare,no? Dead Horse point? (questo si,15$ ma come?) Goblin ? entrata alla Gifford House? è un negozio o un museo? Lower calf falls? Hole in the rock? slot? Big horn canyon? Red Canyon vicino al Bryce? Valley of Fire? grazie Cita
Lauretta83 Inviato 12 Marzo 2019 Segnala Inviato 12 Marzo 2019 17 minuti fa, ester70k dice: Potash road e ut128 non paghi 18 minuti fa, ester70k dice: entrata alla Gifford House? l'ingresso non lo paghi, lo fai se compri qualcosa 18 minuti fa, ester70k dice: Valley of Fire? metti i soldi nella cassettina all'ingresso! gli altri non li conosco ma credo che sia lo stesso 1 Cita
Monica405 Inviato 12 Marzo 2019 Segnala Inviato 12 Marzo 2019 Dead Horse point? (questo si,15$ ma come?) c'è il casello lungo la strada UT-313 (non so gli orari) Goblin c'è il casello al visitor center entrata alla Gifford House? è un negozio o un museo? negozio Red Canyon vicino al Bryce? mi pare che sia gratuito, noi siamo entrati al visitor center e non ci hanno chiesto nulla. forse c'è la cassetta per le donazioni. Valley of Fire? dipende dall'orario e da che parte arrivi, comunque o c'è il casello o c'è la cassettina. una parte della busta devi tenerla tu e farla vedere (se il ranger è presente) al casello che usi per uscire. 1 ora fa, ester70k dice: quali altri posti sono a pagamento? Anche Gooseneck e la Monument Valley sono esclusi dall'Annual Pass. 1 Cita
ieio14 Inviato 12 Marzo 2019 Segnala Inviato 12 Marzo 2019 1 ora fa, ester70k dice: Bonneville nel circuito? Noi non abbiamo pagato nulla ma non siamo andati con la macchina sopra perché era bagnato. 1 ora fa, ester70k dice: Lower calf falls? Busta per il resto ti hanno già risposto. Posso aggiungere che al dead horse point dopo le 18 non si pagava nel lontano 2013 1 Cita
Sevalerio Inviato 15 Marzo 2019 Segnala Inviato 15 Marzo 2019 Il 12/3/2019 at 20:29, ester70k dice: Lower calf falls? Non essendo sicuro se l'annual pass fosse valido o no io avevo lasciato i soldi nella cassetta Cita
ester70k Inviato 15 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2019 2 ore fa, Sevalerio dice: i soldi nella cassetta ok, ma c'è scritta da qualche parte la cifra? Non ho mai usato questo metodo di pagamento e non so bene come funziona... ci saranno istruzioni sul luogo credo.. Grazie Cita
Guinan Inviato 15 Marzo 2019 Segnala Inviato 15 Marzo 2019 All'entrata della Valley of Fire, ad esempio, trovi questo cartello: Prendi il foglio del permesso, lo compili, il foglio poi si piega come una busta all'interno della quale metti i 10 $ che sono richiesti al giorno per un veicolo e infine metti tutto nella cassetta. Dal momento che noi siamo tornati nel parco al mattino seguente, abbiamo fatto questa operazione due volte perché sul foglio devi mettere la data. Come va la convalescenza, ti stai riprendendo dall'incidente? Cita
ester70k Inviato 15 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2019 Perfetto! ora è tutto chiaro 4 minuti fa, Guinan dice: ti stai riprendendo mah... si abbastanza! Con gli antidolorifici va già un po' meglio, ho fatto altre lastre e non ho niente di rotto🤗 e la settimana prossima inizio la fisioterapia. Per agosto sarò più in forma che mai... Mio marito si è rotto l'indice destro...😱 IL DITO DEGLI SCATTI! Ma anche per quello ha tempo di recuperare, casomai farà un corso accelerato di fotografia cliccando col medio! Grazie @Guinan 12 minuti fa, Guinan dice: metti tutto nella cassetta ah solo un'altra cosa: mi rimane qualche cosa tipo ricevuta che certifichi il pagamento? 1 Cita
Monica405 Inviato 15 Marzo 2019 Segnala Inviato 15 Marzo 2019 2 minuti fa, ester70k dice: IL DITO DEGLI SCATTI! nooooooo!!! doppie sedute di fisioterapia dedicata al movimento dell scatto!! 1 Cita
ieio14 Inviato 15 Marzo 2019 Segnala Inviato 15 Marzo 2019 27 minuti fa, ester70k dice: ricevuta Si, una parte della busta si stacca e devi esporla buona guarigione ad entrambi 1 Cita
Monica405 Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 Il 12/3/2019 at 20:29, ester70k dice: la tessera parchi la farò a Furnace creek controlla gli orari, perché mi pare che il Visitor Center chiuda abbastanza presto e di solito si arriva alla DV nel tardo pomeriggio per evitare il caldo. alle macchinette automatiche credo si possano acquistare solo gli accessi giornalieri. noi, proprio perché la DV è stata il primo parco, abbiamo comprato l'Annual Pass da REI a Santa Monica il giorno prima. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.