Vai al contenuto

Loop su Las Vegas con Bonneville


ester70k

Messaggi raccomandati

Non era in programma, ma vedendo  un post di @nola  su  voli a prezzi interessanti ( istigazione a delinquere)  per Las Vegas  ci sta balenando una malsana idea .....

Come  mettereste giù un giro  di 14/15 giorni  che possa toccare  la DeathValley, la Valley of fire, la ut12, Moab /Arches e Bonneville salt lake? tutti posti che non abbiamo mai visto nel precedente viaggio a ovest ma che ci piacerebbero un sacco.😉grazie nè

Modificato da ester70k
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice acfraine dicci le cose che hai già visto, detto questo io ho fatto 6 viaggi sempre li e non ho ancora visto tutto quello che mi interessava. Il vostro sarebbe il secondo viaggio, mettiti il cuore in pace che non puoi fare tutto quello che vorresti, la DV la puoi fare in giornata da LV (non il massimo ma si fa) poi io taglierei SLC  a favore di moab(2/3 giorni solo li li passi tranquillamente) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, acfraine dice:

ma lungo le ut12 e 24 vuoi fermarti nei vari zion, bryce ecc ecc oppure li hai già fatti e vuoi vedere altro?

Li ho già fatti e vorrei vedere altro, visto i pochi giorni a disposizione

2 ore fa, Arizona 71 dice:

dicci le cose che hai già visto

Nel   primissimo viaggio USA ero stata a Zion,Bryce,Page e Monument.. Ora ci piacerebbe un po' più a nord : Capitol Reef, Moab , Arches, Goblin (visto anche  nel tuo diario di nozze).

Il sogno di Tommy è proprio Bonneville Salt Lake  dove ad agosto ci sarà la speed week ,quindi vorrei proprio ficcarcelo in qualche modo, magari stando anche a Salt Lake city e fare avanti e indietro in giornata( sarebbero circa 2 h. ), ma poi da lì? Tornare indietro?  tornare a Las Vegas ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio viaggio del 2011 ho fatto queste tappe (in senso inverso al tuo):

 

moab-torrey (goblin valley e capitol reef) da vedere anche nei pressi di hanksville la mars station e il moonscape overlook

torrey-escalante (notom bullfrog road e burr trail) nel pomeriggio lower calf creek falls

escalante-bryce (hole in the rock road con devil's garden e slot canyons tipo peek a boo e similari) se non vuoi fare il bryce puoi dormire comunque a tropic e fare il kodachrome basin

bryce-kanab (con kodachorme che se fai il giorno prima puoi saltare ovviamente, cottonwood road)

poi io sono stato al grand canyon nord rim e zion però tu potresti inserire che so coral pink sand dunes e snow canyon

 

potrebeb venire uan cosa del tipo

 

01 italia-las vegas

02 las vegas-overton (valley of fire)

03 overton-kanab (snow canyon e coral pink sand dunes

04 kanab-tropic (cottonwood canyon road e kodachrome basin, è un po scarico il programma e se vuoi puoi metterci un tramonto a bryce visto che sei a due passi)

05 tropic-escalante (hole in the rock road)

06 escalante-torrey (lower calf creek falle e burr trail più notom bullfrog)

07 torrey-moab (capitol reef e goblin valley)

08 moab (al mattino ut 128 al pomeriggio canyonlands)

09 moab (arches)

10 moab-SLC

11 SLC-bonneville (antelope island e bonneville) notte da definire in zona

12 da qui hai circa 5-6 ore per las vegas dove puoi passare gli ultimi giorni, credo che mettere la death valley diventi difficile

 

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 Grazie @acfraine , un sacco di cose interessanti, ora me le studio un po'😉 

Domanda : 

Se il giorno 2 partiamo da LV , visitiamo  VoF  , (quanto tempo ci  vuole per vedere un po' di cose qui?) e proseguiamo per Cedar City o addirittura Tropic per la notte sarebbe una mazzata? Da Kanab siamo già passati così come pure abbiamo già visitato le Coral sands

 

23 minuti fa, Arizona 71 dice:

parti e rientri a LV in serata

Questo l'avete sempre sconsigliato, però non sarebbe un grosso problema per noi  alzarci all'alba e andare a morir...emh a vedere la Death e ritorno.Certo  perderemmo  l'alba a Zabriskie 🙄 

Scendendo invece da Bonneville alla Death  non c'è niente da vedere  da poter fare una tappa , vero?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ester70k dice:

VoF  , (quanto tempo ci  vuole per vedere un po' di cose qui?) e proseguiamo per Cedar City

come avrai visto sul diario noi l'abbiamo fatto , alla fine per la VoF ci ho perso tutta la mattinata, poi dipende se tagli qualcosa  o aggiungi. e calcola che perdo diverso tempo a fare le foto

1 ora fa, ester70k dice:

Questo l'avete sempre sconsigliato

sconsigliato perchè come hai detto te ti perdi le albe e i tramonti, non per questo non è fattibile .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotetico giro: prima bozza-

giorno 13 -   arrivo a Las Vegas in tarda serata, notte

giorno 14-    Las Vegas

giorno 15-    Las Vegas fino alle 3- Valley of Fire - Red canyon -  Tropic 

giorno 16-    Tropic- ut12--Lower calf creek Falls - notte a Torrey

giorno 17-    Torrey - Capitol reef -Goblin -notte a Moab

giorno 18 -    Moab  - ut128 - Canyonland- Moab

giorno 19 -    Moab - Arches - notte a Moab

giorno 20 -    Moab- Salt Lake City

giorno 21-     Salt Lake  city - Bonneville...............🤔 notte  in un posto sperduto tipo Tonopah

giorno 22 -   Tonopah - 2 h di viaggio   - Death Valley -notte a Furnace Creek  (?)

giorno 23-   alba  alla Death - ...........

giorno 24 25-   ?

giorno 26-  Las Vegas fremont

giorno 27 -partenza ore 11 

 

Non mi piace un granchè 😕  cioè fino al giorno 20  potrebbe andare , poi non so.Non mi va di stare più di 3 giorni in totale a Las Vegas e così ho due giorni che mi ballano... dove metterli? ho qualche tappa troppo carica o scarica? Ci piace camminare ma non siamo  esperti, cioè più che altro io sono un po' una seghina, un paio d'ore ce la posso anche fare ma..

Sarebbe troppo azzardato salire fino al grand Teton?

il giorno 22 mi troverei  nella Death nelle ore più calde 🙄mmmh

Confido in voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi non era uno scherzo Las Vegas e Bonneville nello stesso titolo.

 

la domanda che mi viene subito dopo averlo appurato è: come mai?

 

ok mi faccio gli affari miei e provo a dare una mano. 

 

Non starei fino alle 15 a Las Vegas perché poi alla Valley of fire fai giusto una capatina nelle ore centrali e quindi più calde e raggiungeresti tropic in tardissima serata, perdi anche un’ora di fuso se non erro.

Tropic ma Devi visitare Bryce o tropic ma poi ti svegli e prosegui verso Torrey?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...