Vai al contenuto

da Los Angeles al profondo West ... stavolta in 4!!

Messaggi raccomandati

Inviato

E si torna nel west!! 

LE DATE: 21 agosto - 4 settembre

I VOLI: a/r su LAX

I LUOGHI: LosAngeles SanDiego Tucson ... e poi? 

CHI: due adulti e due nani (3 e 1 anno)

Inizia qui il mio programma.

Cosa non devo assolutamente perdermi? 

Presto la prima bozza di programma 

• Mi piace 1
Inviato

L’ideale sarebbe il classico giro del southwest con Tucson, White Sands, Santa Fe, Painted Desert, Sedona

Non so se sia l’ideale fare così tanti parchi con i bimbi, purtroppo non mi intendo per niente di viaggi con i bambini

Probabilmente ti ho messo troppa carne al fuoco

Nel 2015 feci un giro simile ma tagliando fuori il new mexico, perché andai con un amico che non voleva fare troppi km

Quindi, da Tucson risalimmo su Sedona, poi Grand Canyon, Route 66 e Las Vegas
Certo è un giro meno ricco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
Il 18/1/2018 at 17:39, lunrancio82 dice:

Cosa non devo assolutamente perdermi? 

almeno 3/4 notti a San Diego, poi dipende da voi quali e quanti parchi avete già visto e volete rivedere.

Se ti addentri verso Tucson, le temperature saranno abbastanza alte, il Joshua mi è piaciuto, tra Saguaro e Organpipe ho preferito il secondo, Tombstone è carina se vi piacciono i western.

Prova a dare un'occhiata ai diari, io ci sono passato nel 2013, ma era inverno

Inviato
Il 18/1/2018 at 17:39, lunrancio82 dice:

Presto la prima bozza di programma

hai iniziato a pensare qualcosa? se hai una bozzalavoriamo su quella mentre se sei ancora completamente indecisa come dice paolo iopartirei da qualche giorno a SD che offre diverse attrattive per grandi e piccoli

Inviato

La mia bozza ha dei grandi vuoti, perché non ho ancora capito bene cosa si riesca a fare.

Sono molto attratta dalle white sands ma devo considerare massimo 3 h di auto coi bambini, al giorno.

Inoltre non ho capito se riesco ad infilarci uno dei parchi rossi....

Nel 2012 facemmo LA-route66-kingman-grand canyon-monument-antelope-zion-bryce-LV-Deathvalley-Yosemite-SF

NB il giro si può anche invertire, non so se sia meglio...

21 arrivo a LA

22 LA (costa, Hollywood...)

23 Disneyland California

24 LA (o disneyland?) - Joshua tree

25 ?

26 ?

27 ?

28 ?

29 ?

30 Tucson

31 Tucson - Organpipe

1 Organpipe - SD

2 SD (Seaworld)

3 SD

4 SD-LA - partenza (pomeriggio)

forse potrei tagliare un giorno a LA e dedicarle solo la serata del 21 e la mattina del 23, dopo pranzo partenza per joshua tree

Inviato

cominciamo dal mettere un giorno in più a sd perchè col seaworld va via gran parte della giornata, l'altra hai il trasferimento da organ pipe e te ne resta solo una intera

potresti inserire la route 66, sedona, phoenix e apache trail

Inviato

la route 66 mi interessa realativamente (la abbiamo percorsa la prima volta) e dalle immagini mi piacerebbero moltissimo Painted desert, White sands e petrified forest piuttosto che apache trail... dico una castroneria?

cmq temo che le White sands siano davvero lontane...

piano A:

21 arrivo a LA

22 LA - Disneyland California

23 LA (costa, Hollywood...) - Joshua tree (tramonto)

24 joshua tree - sedona

25 sedona-painted desert

26 Painted desert-petrified forest

27 petrified forest- ?

28 ? - White sands

29 White sands- tucson

30 Tucson - Organpipe

31 Organpipe - SD

1 SD

2 SD (Seaworld)

3 SD

il piano B potrebbe essere:

21 arrivo a LA

24 joshua tree - apache trail sedona

25 apache trail - sedona

26 sedona-painted desert

27 Painted desert-petrified forest

28 petrified forest- tucson

29 tucson

30 Tucson - Organpipe

31 Organpipe - SD

1 SD

2 SD (Seaworld)

3 SD

Inviato

painted desert e petrified forest sono un unico parco che riesci a fare in una mattinata (o un pomeriggio) quindi lì puoi recuperare qualcosa però ci sono altre tappe al limite dell'impossibile tipo joshua tree-apache trail-sedona, io ho fatto phoenix-apache trail-sedona e sono arrivato quasi al tramonto ed eravamo due adulti con almeno 300 km in meno da guidare rispetto alla tua tappa

direic he con qualche piccola modifica il secondo giro potrebbe andare

21 arrivo a LA

24  joshua tree-sedona

25  sedona

26  sedona-petrified forest/painted desert-holbrook

27 holbrook-apache trail-phoenix

28 Phoenix-tucson

29 tucson

30 Tucson - Organpipe

31 Organpipe - SD

1 SD

2 SD (Seaworld)

3 SD

Inviato

Per le white sands direi che sono decisamente troppo lontane. Se ti interessano i parchi rossi i farei almeno due notti in zona Sedona come ha fatto Derio.

• 2 settimane dopo...
Inviato

vorrei cominciare a pensare agli alloggi.

ci sono parchi in cui si può dormire? ho rimpianto molto di nin aver dormito dentro i parchi, al primo on the road!

E a SD? a parte gli alloggi che trovo nelle guide, ci sono indicazioni particolari?

A Disneyland conviene dormire dentro? immagino cosi molto di più del famigerato e favoloso comfort inn di LA che vicino all'aeroporto smercia anche i waffles, ma se ne vale la pena....

Inviato
56 minuti fa, lunrancio82 dice:

ci sono parchi in cui si può dormire?

Mentre normalmente dormire dentro è la soluzione migliore, nel tuo giro i parchi non hanno strutture interne, puoi cercare qualcosa nei dintorni.

58 minuti fa, lunrancio82 dice:

E a SD?

c'è il classico Dolphin Motel, ma non so se ha stanze da famiglia

59 minuti fa, lunrancio82 dice:

A Disneyland conviene dormire dentro?

solo se trovi un pacchetto con uno sconto speciale, ad Anaheim ci sono tantissimi posti per dormire e spesso c'è anche la navetta gratuita per i parchi.

Guarda dove siamo stati noi nel 2015.

Inviato

DEVI dormire nei parchi, assolutamente!!!

il dolphin, che abbiamo provato un pò tutti sul forum, dovrebbe avere stanze familiari in quanto nel form di prenotazione (l'ho controllato apposta, solidarietà genitoriale) chiede il numero di adulti e di ragazzi con meno di 12 anni

Inviato
Il ‎01‎/‎02‎/‎2018 at 12:11, pandathegreat dice:

Mentre normalmente dormire dentro è la soluzione migliore, nel tuo giro i parchi non hanno strutture interne, puoi cercare qualcosa nei dintorni.

c'è il classico Dolphin Motel, ma non so se ha stanze da famiglia

solo se trovi un pacchetto con uno sconto speciale, ad Anaheim ci sono tantissimi posti per dormire e spesso c'è anche la navetta gratuita per i parchi.

Guarda dove siamo stati noi nel 2015.

2 ore fa, acfraine dice:

DEVI dormire nei parchi, assolutamente!!!

il dolphin, che abbiamo provato un pò tutti sul forum, dovrebbe avere stanze familiari in quanto nel form di prenotazione (l'ho controllato apposta, solidarietà genitoriale) chiede il numero di adulti e di ragazzi con meno di 12 anni

ahaha mettetevi d'accordo sui parchi!!  Derio hai qualcosa da consiglairmi?

si su SD ricordavo il dolphin (ogni tanto entro e leggo racconti....) (grazie derio! come va coi twins? ho visto che fate canada! wow!!)  

su Disneyland invece non ricordavo, grazie panda vado a guardare il tuo e pure quelli dentro al parco nel caso....

tanto le città sono definite.

Il loop interno invece devo ancora studiarlo bene.

Inviato

Scusa facevo un discorso generale e ho perso di vista la situazione specifica

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Gemelli per ora con febbre (naturalmente entrambi). Yes Canada est

Inviato

29 palms e Joshua tree sono praticamente all'ingresso del parco. Ajo è la più vicina all'organ pipe mentre Holbrook è perfetta per petrified forest

• 4 settimane dopo...
Inviato

sto iniziando a guardare gli hotel e le altre cose.

oggi ho prenotato l'auto (suv, 370 euro con hertz)

ho chiesto preventivo al dolphin. sto cercando qualcosa di valido ma non costosissimo su los angeles...

Inviato
5 ore fa, lunrancio82 dice:

sto cercando qualcosa di valido ma non costosissimo su los angeles

O la zona dell'aeroporto, che non è bellissima ma è tra Santa Monica e Hollywood, oppure Anaheim.

Nel 2013 ero stato a Pasadena, sei abbastanza lontano da tutto, ma alla fine a Los Angeles sei sempre lontano da qualcosa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...