Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho già prenotato l'auto per questa estate, 17 giorni a Houston tramite economicarentals che mi ha dato una macchina della Dollars. Il prezzo è risultato migliore sia di enoleggioauto che autoeurope. Ora sono andato direttamente sul sito della alamo ed ho fatto la stessa ricerca per la stessa macchina e mi saltano fuori 50 euro circa di meno, con tasse e medesime coperture. Almeno così mi pare. Dove sto sbagliando?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sto valutando una prenotazione con thrifty

il drop off tra phoenix e las vegas è grauito?

ci sono compagnie che non fanno pagare il giudatore aggiuntivo se è il coniuge?

sto valutando che per un noleggio auto mi costerebbe €404.79 per 15 giorni + 10 usd al giorno per guidatore aggiuntivo (110 euro)

oppure 486 euro con guidatore aggiuntivo e pieno di benzina incluso

se il coniuge non è compreso nella prima tariffa è evidente che mi conviene la seconda

per le coperture assicurative, dovrebbe essere complete

Informazioni aggiuntive

Chilometraggio illimitato.

Franchigia per assicurazione CDW (limitazione di responsabilità per danni): ca. USD 0.00.

Franchigia in caso di furto: ca. USD 0.00.

Assicurazione integrativa di reposnsabilità civile per danni a persone e cose al di fuori del veicolo (SLI): Included in rates .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e complimenti per il forum. : Thumbup :

Ho letto con attenzione molte delle pagine di questo topic e ho optato per RENTALCARS come broker per il noleggio di un auto per il prossimo viaggio (imminente) negli Stati Uniti.

Tranquillo prenoto il mio veicolo, un SUV Ford Escape o simile, dal 13 al 29 giugno a circa 400€.

Leggo effettivamente nella "postilla" la dicitura "Può essere applicata una tassa di sola andata..." in quanto ritiro a LAX e consegno ad Atlanta.

In quanto tassa penso a un importo intorno ai 100$ al max.... e invece : Eeek :: Eeek :: Eeek :

Mi richiama RENTALCARS dicendomi che ai 400€ di noleggio dovevo aggiungere in loco 750$ di tassa (noleggio con Dollar), proponedomi un alternativa con Alamo a 440€ + 500$.

Premetto che non ho mai noleggiato un'auto con riconsegna in una località diversa da quella del ritiro, ma mi sembrano veramente cifre improponibili; come improponibile è il fatto che non mettano in chiaro fino da subito questa "TASSA".

Ma polemiche a parte sulla gestione RENTALCARS, chiedo qualche illuminazione su eventuali alternative.

Ho visto che non ci sono "tasse" con ritiro in California e riconsegna in Arizona --> devo fare il viaggio a tappe con gli autonoleggi?

Ho controllato su ECONOMY CAR RENTALS e trova un SUV con gli stessi parametri a 380€ con scritto in bella evidenza "MANDATORY extras at rental desk: No mandatory extras! FINAL price!". C'è da fidarsi?

Attendo qualche prezioso consiglio per rendere il mio agognato viaggio meno impegnativo di come si sta presentando. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ti invito a presentarti nell'apposita sezione del forum: viewtopic.php?f=3&t=51

poi non c'è nessuna gestione di rentalcars particolare, inoltre la postilla non è di quelle microscopiche e vieni comunque avvisato prima di pagare, il fatto è che finchè non sai con quale compagnia noleggerai non potrai sapere l'importo del drop off (la tassa per rilasciare l'auto in un'altra città), lo dimostra in fatto che ti hanno proposto una situazione più vantaggiosa con alamo

ad ogni modo sul sito driveusa.de dovresti trovare già indicato l'importo del drop off diviso per ogni compagnia di noleggio

Link al commento
Condividi su altri siti

non mettano in chiaro fino da subito questa "TASSA".

rentalcars è un Broker, basta andare sul sito ufficiale e fare una simulazione ( es: con ALAMO) alla fine avresti visto l'importo di $ 500.

Anche qui non è corretto, perché sono $ 500 + tax ( starai sui $ 580 alla fine)

devo fare il viaggio a tappe con gli autonoleggi?

direi di no dato che da Phoenix ad Atalanta pagherai comunque $ 500+ tax di drop off ( dopo una certa distanza paghi sempre il massimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

dal 29 luglio al 10 agosto..

in questo momento, un suv mi costa intorno ai 420 euro sia su enoleggio (con dollar) che su avis.fr (con uno sconto).

Cosa consigliate?

Altra domanda, che credo però non c'entri nulla.

Qualcuno sa se l'acquisto fatto su avis.fr può essere utile per punti millemiglia, pagando con una amex?

Grazie mille, come sempre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alamo.com per la prenotazione non chiede neanche il numero di carta di credito: più gratuita di così... : hands :

Per quanto riguarda le assicurazioni, una volta selezionato il paese di provenienza, le assicurazioni fornite dovrebbero essere tutte quelle sufficienti, lo stesso pacchetto base che offre la maggior parte dei broker.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...