Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Esperienza (ottima) di noleggio auto in USA.

12 giorni dal 11 al 23 ottobre 2012, auto full size (Chevrolet Impala con 7.000 miglia).

Prelievo Los Angeles consegna Dallas dopo 3300 miglia di vagabondaggio.

La soluzione migliore l'ho trovata con driveusa-de e National (drop off di 250 € contro i 500 o addirittura i 750 richiesti da altre compagnie).

Circa 15 minuti per la consegna dell'auto, con ampia scelta (c'erano anche Passat) e 30 secondi (avete letto bene) per la restituzione. Il tempo della stampa dello scontrino per il drop off. Quando ci penso, ancora non ci credo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come riferivo un po' di post sopra la singolarità di Alamo.com sta nel fatto che se ci si registra escono tariffe allucinanti e CDW/EP sono optional... mentre se si fa un preventivo "anonimamente" le tariffe sono notevolmente più basse con CDW/EP incluse...

Io, naturalmente, ho seguito questa seconda strada ed ho prenotato... SENZA CARTA DI CREDITO... : Bash :

Confermo anche che Alamo.it non conviene assolutamente rispetto al fratello ".com"

Un'altra differenza tra registrazione e non sta nel fatto che da registrati ci sono più modelli tra cui scegliere... oltre i SUV, per esempio, ci sono i cross-over...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buonasera, chiedo un consiglio:

- ho prenotato con Enoleggio, per agosto, a Chicago con ritiro in città (mi risulterebbe più comodo rispetto all'aeroporto). La compagnia è Alamo;

- Ho letto, non ricordo dove, che al momento del ritiro della vettura la disponibilità negli aeroporti è più vasta (modelli e chilometraggio delle auto) rispetto all'ufficio della stessa compagnia in città. Corrisponde al vero?

Grazie. : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto iniziando a fare un po' di raffronti e preventivi per il noleggio dell'auto per 15 giorni in California, siamo in due persone con bagagli annessi.

L'itinerario sarà grosso modo questo:

viewtopic.php?f=11&t=10722&start=20

Pensavo di noleggiare uno standard suv Jeep Grand Cherokee o simile, l'offerta migliore che ho trovato fino ad ora è quella di enoleggio per 462 euro, parlando con l'operatrice mi garantiscono Alamo come fornitore (ho visto che molti qua suggeriscono questo fornitore e quindi ho chiesto che mi venisse garantito Alamo).

Come vi sembra come prezzo?

Cosa mi consigliate di fare? Variazioni?

Pago subito tutto, così se trovo di meglio posso cancellare la prenotazione oppure è ancora troppo presto ed è meglio aspettare?

Grazie a tutti per le dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per il tuo giro va bene un suv come una berlina full size

il prezzo è nella norma

se vuoi paga tutto subito e poi vedi se abbassano il prezzo o trovi un' offerta migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono quasi deciso a prenotare con enoleggioauto per noleggiare un compact suv per 9 gg fra maggio e giugno, da Los Angeles a San Francisco.

Ho un dubbio sull'orario di partenza del noleggio.

Andrei a prenderlo appena uscito dall'aeroporto LAX, secondo voi posso avere problemi di orario per un eventuale ritardo dell'aereo o se ci metto troppo tempo a ritrovare l'agenzia?

L'arrivo previsto dell'aereo è alle 17, ipotizzando un 30 minuti per prendere i bagagli e orientarmi all'interno dell'aeroporto, mi conviene prenotare dalle 17 e 30 o dalle 18?

E se arrivo più tardi dell'ora "stabilita" posso avere problemi o spese aggiuntive?

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modestissimo giudizio mi sembri molto ottimista ad ipotizzare solo mezz'ora!

Tieniti abbondante - minimo 1 ora e mezzo, due ore - e, male che vada, sei in anticipo e non in ritardo, se ciò ti tranquilizza.

Prenota pertanto il ritiro alle 19,00.

Link al commento
Condividi su altri siti

una piccola curiosità visto che son sempre stato precisissimo nei ritiri e consegne... ma se uno si presenta mezzora, un ora prima dell'orario gli fanno pagare un giorno in più? se la riconsegno un ora prima ? ho un ricordo vago di aver letto che possono rompere le scatole per anticipi/ritardi anche se mi sembra assurdo si lamentano se ad esempio la riporto prima o la ritiro dopo l'orario stabilito

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu prenoti un'auto con ritiro alle ore 19 e la ritiri alle 17:30 dovrai riconsegnarla entro le 17:30 altrimenti ti addebitano un giorno in più. Di solito c'è una tolleranza di 59 minuti, ma dipende da fornitore a fornitore e spesso dalla persona che trovi... Negli ultimi tempi i fornitori sono diventati un pò più "rigorosi" e tendono a fare storie se non si rispettano gli orari riportati sul voucher, personalmente non ho mai avuto problemi : Wink : L'unico problema che si può avere arrivando prima è quello di non trovare l'auto a disposizione perché magari sono un pò a corto di auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...