Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

maX seguendo quello che dici te allora sembra inutile la roadsafe che facciamo tutti da anni

Ripeto, io parlo per quanto mi ha raccontato mirkuz (o miskus) e non so quale abbia fatto di preciso, per l'altra faccenda parlo per esperienza diretta (ma sono andato io da loro e non il contrario)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, allora, come prima cosa specifico che nel mio caso non si trattava di foratura, bensì del parabrezza che nella Death Valley mi si incrinò improvvisamente. Nell'arco della giornata l’incrinatura al cristallo si era fatta così pronunciata che mi vidi costretto a chiamare la compagnia. La compagnia era la Dollar, auto noleggiata a Las Vegas una decina di giorni prima e sostituita il giorno successivo all’inconveniente a Bakersfield, California. Ovviamente avevo la Road Safe ed il Premium Package.

Qui sotto le caratteristiche:

Premium Package: Price includes additional drivers over 25 & a tank of fuel// Damage and theft zero excess insurance(windscreens and tires included) Supplemento liability Insurance: increases the third party cover to $1 Million.

Preciso che a Bakersfield non c'è un'agenzia Dollar, fissammo semplicemente l'incontro presso una pompa di benzina. Ci misero circa tre ore e passa ad arrivare perché loro venivano da Los Angeles, ma la sostituzione fu super, auto perfetta e con serbatoio pieno, nuova di pacca, telecamera per parcheggio in retromarcia e aria condizionata che fuoriusciva addirittura dai sedili in pelle bianca, insomma, una sciccheria. A mio modesto avviso ciò che è importante comprendere è che MAI si deve risparmiare sull'assicurazione auto, piuttosto meglio fare economia sui ristoranti o su un albergo che magari non sarà a cinque diamonds, meglio prenderlo a quattro o tre diamonds, o piuttosto fare economia su qualunque altra cosa ed avere però un'assicurazione che TI COPRE TOTALMENTE QUALUNQUE COSA POSSA ACCADERTI.

Altra cosa che mi torna in mente: quando chiamai la Dollar, da Bakersfield, furono davvero gentilissimi. Con l'English grazie a Dio me la cavo abbastanza bene, ma ciononostante gli addetti della Dollar insistettero - per mia comodità - nel cercare un interprete italiano al telefono, si scusarono per l'inconveniente, dissero che avrebbero fatto del loro meglio per arrivare nel più breve tempo possibile, quindi splittarono la telefonata con un interprete in tempo reale. Divenne una cosa a tre dove io parlavo in italiano e l'interprete ripeteva traducendo quanto dicevo io e quanto la Dollar replicava. Insomma, da parte loro la cosa fu condotta con fare davvero professionale al massimo.

Ultima cosa che consiglierei a chiunque un giorno dovesse trovarsi in difficoltà con l’auto nel mezzo di un on the road: non perdete tempo a contattare Enoleggio Auto in Italia, chiamate il numero dedicato della vostra agenzia referente in America.

Saluti a tutti gli amici di UOTR, se posso esservi ancora utile basta chiedere.

Mirkus

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito alla cauzione leggo dal sito hertz quanto segue:

"Come linea guida generale, al fine di fornirti un’idea dell’ammontare del deposito, esso viene calcolato in base ai costi stimati per il noleggio, il costo di un pieno di carburante e qualsiasi servizio/equipaggiamento opzionale che richiede al momento del ritiro dell’auto (es. navigatore satellitare, seggiolino per bambino, coperture extra, giorni extra, ecc.). Percio’, l’ammontare esatto ti verra’ comunicato solo al momento del ritiro del veicolo."

Questo significa che per un noleggio di 3 settimane di € 600 mi potrebbero bloccare addirittura 800-900€????? (Povero Plafond!)

Link al commento
Condividi su altri siti

cioé è gratis? ucchebello :)

Che ne dici di presentarti nell'apposita sezione così entriamo nel mondo del forum dalla porta di ingresso? :cool:

Guardando netflights inoltre, facendo una simulazione di prenotazione, ti danno anche la possibilità di fare un'assicurazione che copre cose come Trekking, kayaking, bunjee jumping... a prezzi veramente buoni, interessante!

American35, come hai fatto a mandar la mail a enoleggioauto, c'è un form apposito dio paragone o hai preso i loro contatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...