Vai al contenuto

Real America + Las Vegas: lo incontreremo stavolta l'orso?

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
42 minuti fa, lasolzina dice:

Ovviamente dipende se avete intenzione di fare qualche escursione in particolare

Volevamo fare tutta la strada panoramica e un paio di passeggiate, arrivando fino a Grand Lake.

Ho riletto la giornata nel tuo diario e mi sa che con le passeggiate che voglio fare io sarei davvero troppo di corsa. 

@acfraine mi hai convinta, se dici che è sprecato farlo così allora lascio tutto com'è, magari parto presto la mattina da Estes park. 

L'altra opzione invece come la vedi? fare il Mount Evans prima di andare a Estes park. Una pazzia?

@webba2000 no non prendo la 296, ho intenzione di fare la 212 fino a Red Lodge e poi tagliare giù verso cody.

Modificato da Giovanna86
Inviato (modificato)

In realtà avevo valutato entrambe le opzioni ma mi rendo conto che quella di andare prima di Estes park non ha il minimo senso :7_sweat_smile:

Andare prima di andare ad Aspen nemmeno mi sembra una buona idea, mi sembra troppo lunga fare tutto in una giornata.  Sbaglio?

Luca ha accettato di saltarlo ma gli dispiace un sacco, quindi mi chiedevo se magari non ci fosse un modo per inserirlo e farlo contento.

Modificato da Giovanna86
Inviato

@acfraine ti chiedo un ultima cosa, scusa se sono una rompiscatole :rolleyes:   sto iniziando a studiare adesso il Rocky Mountain, e ho visto che c'è una sterrata che parte da fall river e arriva all'alpine visitor center. Come sai noi abbiamo una calamita per le sterrate ma ho paura, facendo questa, di tagliare troppo della trail ridge road. Tu che l'hai percorsa, il pezzo che salteremmo è meritevole o possiamo pensare di fare la sterrata e saltarlo? 

Inviato

Ti do una doppia risposta : se parti presto da keystone riesci ad essere ad estes Park per le 14. Hai tutto il pomeriggio per fare qualche trail in zona) controlla bene le condizioni dei trail sul sito perché qualcosa era ancora chiuso per l'alluvione del 2013). Il mattino dopo se proprio volete andare al mount Evans fate un piccolo sacrificio (se ne fanno per vedere l'alba si può per una strada a cui si tiene molto), percorrete la trail ridge road ed andate a mount Evans per poi raggiungere aspen. Certo quest'ultima ve la godrete per una passeggiata ed una cena la sera ma non si può avere tutto.

Per la sterrata ti dico che la parte più spettacolare della trail Ridge road è proprio quella iniziale ma non avendo termini di paragone non so dirti quale sia meglio perché non ho percorso la fall river road. Però secondo me i panorami sono quelli quindi io tenterei.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Inviato

Grazie mille, è proprio la soluzione che cercavo. :) Alzarsi presto non è un problema, di solito Luca fa fatica ma per fare quella strada sono sicura si alzerebbe anche alle 4 :4_joy:

2 ore fa, acfraine dice:

Però secondo me i panorami sono quelli quindi io tenterei.

Ci proviamo allora, non ho trovato altre sterrate meritevoli lungo il nostro itinerario e questa mi sembra carina.

• 5 settimane dopo...
Inviato

Rieccomi, sto proseguendo con la pianificazione e più guardo la parte del colorado più mi sembra fatta troppo di corsa. Mi è balenata quindi l'idea di saltare cody, dite che è un eresia?

Al momento le nostre tappe sono queste:

Canyon lodge (dove facciamo 4 notti) - cody

cody - gilette

gilette - interior

interior- keystone

keystone - estes park

estes park - mount evans - aspen

aspen - moab

se rivoluziono il tutto verrebbe così:

Canyon lodge - sheridan

sheridan - keystone

keyston - interior

interior - estes park

estes park - tappa vicino al mount evans per farlo la mattina dopo

mount evans - aspen

aspen - moab

Voi cosa fareste?  La tappa Canyon - sheridan è molto lunga ma mi permetterebbe di vedere poi con calma la parte del colorado. Cody poi non so, è imperdibile? Vedo che c'è in tutti i diari.

Aspetto consigli, poi se mi dite che la seconda opzione è un ammazzata lascio tutto com'è. 

Inviato

Cody non è imperdibile, la strada per arrivarci è molto bella. Dopo noi abbiamo fatto giusto un paio di soste ma avendo più tempo si poteva fare qualcosa. La nostra tappa era Cody rapid city, molto lunga ma immagino simile alla tua. 

Inviato
5 ore fa, Giovanna86 dice:

dite che è un eresia?

no, non è un'eresia, e Cody è in tutti i diari perché è comoda e di passaggio

per me è stata come una quarta notte allo Yellowstone, nel senso che siamo usicti dalla Lamar valley alle 16

se vai fino a Sheridan, ovviamente devi partire la mattina, quindi viverla come una giornata di spostamento e non di visita, perché riuscirai a fare ben poco

Inviato

Si infatti l'idea era partire la mattina presto da Yellowstone, tanto prima abbiamo 3 giorni pieni per visitare il parco, dovrebbero bastare no?

L'idea prende sempre più piede se mi dite che cody non è imperdibile. O magari ci fermiamo giusto per pranzo. Mi dispiace per la Beartooh ma strade di montagna poi ne faremo tante, a questa possiamo rinunciare volendo.

@ery85 ho dato un occhiata al vostro live e la tappa Yellowstone - Sheridan e successiva sarebbe proprio quello che vorrei fare io, è stata una cosa fattibile?

Inviato

Io ho fatto la chief joseph highway, che è comunque molto bella e più breve della Beartooth

Però partivo dalla Lamar, penso che per te sia un po’ fuori strada da Canyon

Inviato

Anche io mi ero segnata le due strade alternative, poi alla fine abbiamo fatto la chief perché dell’altra mi spaventava un po’ l’altezza che raggiungeva. 

Come tappa è stata fattibilissima, eravamo a pranzo a Cody e poi abbiamo anche visitato il bighorn Canyon.

Inviato

Grazie. :flowers:

Ormai è deciso, l'itinerario diventa questo:

Canyon lodge - sheridan

sheridan - keystone

keyston - interior

interior - estes park

estes park - tappa vicino al mount evans per farlo la mattina dopo

mount evans - aspen

aspen - moab

Poi se abbiamo voglia di alzarci presto facciamo la beartooh, altrimenti la  chief joseph highway, pranzo a Cody, Devil's overlook e poi notte a Sheridan.

Sarà una giornata impegnativa ma arriviamo da 4 notti nello stesso posto quindi in teoria dovremmo essere riposati...si spera :4_joy:

Inviato

per me fare yellowstone-sheridan saltando cody non è un problema, nè per la lunghezza della tappa nè per il fatto di saltare Cody, mi preoccupa il fatto che di fatto toglierete una giornata a yellowstone in quanto la tappa yellowstone-cody, vista la vicinanza di quest'ultima al parco sarebbe stata comunque dedicata totalmente al parco. 3 giorni pieni possono andare bene se fila tutto liscio a mio avviso (lungi da me il voler portare sfiga).

per il resto sicuramente farete con più calma la zona del colorado e questo è certamente un bene. se vi fermate a dormire a Idaho Springs ricordate di andare anche al st mary's glacier oltre che a mount evans

Inviato
23 ore fa, acfraine dice:

3 giorni pieni possono andare bene se fila tutto liscio a mio avviso

Speriamo che il meteo ci assista allora.

23 ore fa, acfraine dice:

se vi fermate a dormire a Idaho Springs ricordate di andare anche al st mary's glacier oltre che a mount evans

L'idea è proprio fermarsi a Idaho spring, mi sembra molto comodo volendo vedere il Mount Evans. Mi segno anche il St mary's glacier, grazie della dritta.

• 1 mese dopo...
Inviato

Eccomi di nuovo, sono arrivata a Moab.

L'dea, dopo aver già visto quasi tutto in zona lo scorso anno, è fare il trail per il false Kiva a Canyonlands. Ne vale la pena secondo voi?

Non mi sembra particolarmente difficile ne particolarmente lungo, esatto? Abbiamo un garmin da trekking, li potremmo inserire le coordinate gps volendo.

Inviato

Bellissimo il false kiva, trail facile, ultimo tratto leggermente esposto e pieno di sassi sgretolati. Ho la traccia da qualche parte ma la trovi anche in rete. Al visitor center ti fanno tutte le informazioni con tanto di foto.

anche l'idea di Derio non è male, bello il fiery furnace

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...