mountainview Inviato 20 Novembre 2017 Segnala Inviato 20 Novembre 2017 (modificato) Il sito ufficiale è www.sfmta.com Per programmare i vari tragitti ti rimanda a Googlemaps Ho appena fatto una simulazione : se parti alle 9 di mattina dall’albergo a Baker Beach impieghi 49 minuti. Devi attraversare quasi tutta la penisola per il largo e farti un pezzo a piedi. Modificato 20 Novembre 2017 da mountainview Cita
Fabrizio69 Inviato 20 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2017 Il 17/11/2017 at 13:17, Fabrizio69 dice: https://drive.google.com/open?id=1sk25lpdV3CCzfykNjGRlOZ6pUKhhekcW&usp=sharing Ho aggiornato la mappa con tutti i giorni a mia disposizione a SF. Per il momento resta fuori Chinatown. Mi dedicherò con calma ad una stesura dettagliata degli itinerari..... Adesso si parte per Yosemite...... Cita
Flowerpower81 Inviato 20 Novembre 2017 Segnala Inviato 20 Novembre 2017 Dal Mayflower Hotel a Chinatown sono 10 minuti a piedi. Non c'è bisogno di programmare tutto al minuto, lasciatevi guidare anche dal meteo, dalla voglia del momento, dalla curiosità di vedere (o assaggiare ) qualcosa di particolare e nuovo... Non so se l'avete preso in considerazione (non mi pare di averlo letto nei messaggi precedenti), ma anche il museo Exploratorium può essere divertente, si trova al Pier 15. 2 Cita
Fabrizio69 Inviato 21 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2017 (modificato) Capitolo Yosemite: Siccome Google maps non mi aiuta mi sapete dire quanti km e quanto tempo ci vuole dal View Point di Glacier Road ad arrivare nella vallata al Visitor Center? Quale trail consigliate avendo 2/3 ore a disposizione? Modificato 21 Novembre 2017 da Fabrizio69 Cita
pandathegreat Inviato 21 Novembre 2017 Segnala Inviato 21 Novembre 2017 Non ti aiuta perché la Glacier Point Road è chiusa per neve, prova a cambiare la data. Comunque, circa un'ora e mezzo, se sali per il tramonto anche qualcosa di più, perchè c'è parecchio traffico. Cita
ceemo Inviato 22 Novembre 2017 Segnala Inviato 22 Novembre 2017 21 ore fa, Fabrizio69 dice: Quale trail consigliate avendo 2/3 ore a disposizione? Dipende un pò da quanto fiato hai. Un trail medio corto e di grande soddisfazione è quello che sale alle Vernal falls. Altrimenti il Panorama trail partendo dal Glacier point. Ma per quello ti devi organizzare un pò coi mezzi. Cita
pandathegreat Inviato 22 Novembre 2017 Segnala Inviato 22 Novembre 2017 23 ore fa, Fabrizio69 dice: Quale trail consigliate avendo 2/3 ore a disposizione? Noi siamo arrivati alla base delle Vernal Falls, in circa 3 ore vai e torni. Non ci siamo spinti oltre, perchè la parte finale del trail è formata da gradoni molto sconnessi e le mie caviglie di cristallo non me lo permettono! Cerca di partire presto al mattino, perchè poi la temperatura si alza e per una buona parte sei al sole. Cita
Fabrizio69 Inviato 22 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2017 (modificato) @ceemo Mi sono letto un pò del tuo diario.....ti ricordi quanto avete impiegato a fare il giro delle Vernal Falls descritto nel tuo diario? https://www.alltrails.com/explore/trail/us/california/vernal-and-nevada-falls-via-the-mist-trail Questo con il taglio dopo le emerald pools...giusto?? Modificato 23 Novembre 2017 da Fabrizio69 Cita
Fabrizio69 Inviato 23 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2017 (modificato) Death Valley.....dove vedere il tramonto? Mesquite Sands Dune? Ho visto delle bellissime foto di Badwater al tramonto ma non so se ci stiamo con i tempi... Modificato 23 Novembre 2017 da Fabrizio69 Cita
Flowerpower81 Inviato 23 Novembre 2017 Segnala Inviato 23 Novembre 2017 A meno di omonimia di view-point, le Mesquite Sand Dunes e Badwater sono alla Death Valley... Cita
Fabrizio69 Inviato 23 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2017 2 minuti fa, Flowerpower81 dice: A meno di omonimia di view-point, le Mesquite Sand Dunes e Badwater sono alla Death Valley... Corretto! 1 Cita
Giovanna86 Inviato 23 Novembre 2017 Segnala Inviato 23 Novembre 2017 54 minuti fa, Fabrizio69 dice: dove vedere il tramonto? Noi l'abbiamo visto a Dante's View, bellissimo. Però visto che arrivi dalla parte opposta direi alle Mesquite Sand Dunes, stupende anche di giorno, al tramonto devono essere ancora meglio. Cita
pandathegreat Inviato 23 Novembre 2017 Segnala Inviato 23 Novembre 2017 Alle dune oppure a Zabriskie Point, Badwater è parecchio lontana da Furnace Creek, però merita, se hai tempo, ci proverei 1 Cita
Fabrizio69 Inviato 24 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2017 (modificato) zona Moab secondo voi da Bryce a Moab via UT12 e UT 24 quanto impiego? Si riesce a fare un salto a Canyonlands/Island in the sky? Tramonto a Mesa Arh oDead Horse Point? Oppure è meglio l'alba?? Un giorno intero dedicato ad Arches NP è troppo?? Mi piacerebbe tantissimo fare la Potash Road/Shafer Trail..... Lo so....il tempo è poco per tutto quanto..... Modificato 24 Novembre 2017 da Fabrizio69 Cita
ieio14 Inviato 24 Novembre 2017 Segnala Inviato 24 Novembre 2017 Maps da come tempo cinque ore e mezzo che diventano nella realtà almeno sette sempre che tu non decida di fermarti da qualche parte anche per una sua semplice sosta fotografica. Immaginando che tu voglia vedere l'alba a Bryce E che quindi partiresti abbastanza presto secondo me comunque prima delle tre a Moab non ci sei. Un salto a Canyonlands puoi inserirlo ma non più di un salto con relativo tramonto. Certo poi c'è da dire che staresti sveglio e in giro dall'alba al tramonto. Per quanto riguarda Arches il modo di impegnare una giornata intera lo trovi sicuramente. Se però vuoi fare la potash puoi pensare di farla la mattina e poi proseguire la giornata a Arches. L'alba a mesa arch pare sia molto bella ma non è sicuramente quella che vedi nelle foto più famose perché ci hanno spiegato che quelle sono fatte in inverno. In estate il sole non sale al centro dell'arco. Cita
Fabrizio69 Inviato 25 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Grazie @ieio14....... Cita
fraxnico Inviato 27 Novembre 2017 Segnala Inviato 27 Novembre 2017 Confermo quanto detto da Ieio, per il tramonto valuta il Dead Horse Point, anche se è fin troppo famoso, oppure il Grand View Point.... Un giorno per Arches è bello abbondante, ma ci sono tante camminate da fare quindi passa più che bene.. La Potash Road è imperdibile! Cita
pandathegreat Inviato 27 Novembre 2017 Segnala Inviato 27 Novembre 2017 Il 24/11/2017 at 16:33, Fabrizio69 dice: secondo voi da Bryce a Moab via UT12 e UT 24 quanto impiego? Questo è uno dei motivi per cui suggerisco sempre di spezzare il viaggio a Capitol Reef... hai il tempo per goderti il viaggio sulle UT12 e UT24! Senza la sosta ti porta via l'intera giornata ed è difficile inserire un giro a Canyonlands, che è un parco fantastico ma ha i viewpoint molto lontani l'uno dall'altro. Il 24/11/2017 at 16:33, Fabrizio69 dice: Un giorno intero dedicato ad Arches NP è troppo?? è anche troppo poco! Il 24/11/2017 at 16:33, Fabrizio69 dice: Mi piacerebbe tantissimo fare la Potash Road/Shafer Trail..... la prima volta la feci arrivando da Capitol Reef e partendo anche abbastanza tardi, per cui sono arrivato in cima al tramonto. Nel 2016 invece ho dedicato una giornata intera a Canyonlands ed è stata un'ottima scelta. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.