Vai al contenuto

Consigli su itinerario Parchi Ovest 2018


Fabrizio69

Messaggi raccomandati

Considerando il tuo itinerario e il periodo, sei in zone da caldissime a roventi, considerando anche che passi a Las Vegas nel weekend...

In zona parchi non guardare solo su booking, ma cerca su google maps eventuali strutture che non fanno parte delle catene.

In alcuni posti potresti trovare delle cabin, un po' più economiche degli hotel, ma spesso con i bagni in comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco quello che ho trovato:

Giorno Luogo Hotel Tipo Camera Costo $ Costo €
venerdì 8 giugno 2018 San Francisco Mayflower Hotel   163 140
sabato 9 giugno 2018 San Francisco Mayflower Hotel   163 140
domenica 10 giugno 2018 San Francisco Mayflower Hotel   163 140
lunedì 11 giugno 2018 Yosemite Half Dome Village   170 146
martedì 12 giugno 2018 Lee Vining Murphey's Motel   162 140
mercoledì 13 giugno 2018 Furnace Creek The Ranch at Death Valley   270 232
giovedì 14 giugno 2018 Las Vegas     110 95
venerdì 15 giugno 2018 Las Vegas     110 95
sabato 16 giugno 2018 Tropic (Bryce) Americas Best Value Inn & Suites-The Red Ledges Inn   113 97
domenica 17 giugno 2018 Moab Apache Motel   113 97
lunedì 18 giugno 2018 Moab Apache Motel   113 97
martedì 19 giugno 2018 Monument Valley The View Two Queen Beds, Premium Valley View 260 225
mercoledì 20 giugno 2018 Page Motel 6 2 Full Beds 110 95
giovedì 21 giugno 2018 Tusayan (Grand Canyon) Red Feather Lodge 172 148
venerdì 22 giugno 2018 Williams Motel 6 2 Full Beds 65 56
sabato 23 giugno 2018 Los Angeles Motel 6 Hollywood 4044 2 Qeen Beds 126 109
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Fabrizio69 dice:

martedì 12 giugno 2018 Lee Vining Murphey's Motel

Hai provato a vedere il Virginia Creek Settlement a Bridgeport?

 

9 ore fa, Fabrizio69 dice:

martedì 19 giugno 2018 Monument Valley The View Two Queen Beds, Premium Valley View

Questo è il prezzo standard, prova a vedere se le cabin costano qualcosa di meno

 

9 ore fa, Fabrizio69 dice:

sabato 23 giugno 2018 Los Angeles Motel 6 Hollywood 4044

cerca in zona aeroporto, di solito i prezzi sono più bassi e almeno sei vicino a Santa Monica

 

e purtroppo, è finita la crisi negli USA, gli americani hanno ricominciato a muoversi, i prezzi negli hotel sono saliti un sacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra avessimo pagato sui 90$ a notte tasse incluse di una 2 queen bed, cifra di molto inferiore a tutti gli altri hotel che avevano prezzi abbastanza folli.. L'apache Motel non lo conosco ma se ha recensioni pessime lascerei stare. Il Kokopelli invece ha buone recensioni, ci siamo stati in tanti qui sul forum se dai un occhiata a UOTRAdvisor  ;) 

 

Vicino a Lee Vining invece ti consiglio anche io come @pandathegreat il virginia creek settlement, davvero carino e nel ristorante accanto fanno una pizza buonissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Naldo80  Mi potresti dire come ti sei trovato al Mayflower hotel a San Francisco? Grazie.

 

Scusate ma io non me la posso prendere.... ho letto il diario di @wolentini (viaggio fatto nel 2016 ad Agosto): in posti anche da me scelti  ha speso molto meno..... un esempio : The Ranch at Death Valley circa 158€ mentre a me chiedono 235€ per giugno 2018.....

Modificato da Fabrizio69
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Fabrizio69 dice:

@Naldo80  Mi potresti dire come ti sei trovato al Mayflower hotel a San Francisco? Grazie.

 

 

Vai tranquillo!!!

Noi ci siamo stati ora a settembre...i letti sono alla francese, quindi una piazza e mezzo, ma per posizione e rapporto qualità/prezzo, vai sul sicuro

 

Per Las Vegas, dai una occhiata a Jockey Suites Club...se non sbaglio hai il parcheggio compreso nel prezzo, e si tratta di appartamenti. E' accanto al Bellagio!

Al Grand Canyon, se trovi posto al Bright Angel Lodge verrai ripagato alla grandissima

Al Bryce, secondo me ti conviene spendere qualche euro in più e stare nella zona dell'anfiteatro...Bryce View può andare bene, è il meno caro che c'è lì

Moab...è un salasso, ci puoi fare poco...magari guarda fuori dal "centro", più a Sud...noi abbiamo alloggiato in un B&B a sud di Moab e il rapporto qualità prezzo è notevolmente superiore...con prezzo comunque elevato

 

Relativamente all'auto, io ti consiglierei di prenderla in città, così hai molto più tempo per SFO

Anche perché spostarsi a San Francisco non è così agile, anche col navigatore...alla fine hai solo da risolvere la bega di dover parcheggiare una notte l'auto

Non la puoi scegliere, però comunque puoi sempre inventarti che mancano i dispositivi di sicurezza che generalmente ci sono in Europa

In città, poi, puoi sempre metterti d'accordo preventivamente con la compagnia di autonoleggio, dicendo che fai il check-in il giorno prima, ma lasci l'auto nel parcheggio per la notte

Il Mayflower Hotel è molto vicino al distretto di O'Farrell Street dove ci sono molteplici compagnie di autonoleggio. Addirittura c'è un ritiro/consegna auto in Bush Street...sarebbe comodissimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla prima macchina contestai che non c'era il giubbotto catarifrangente e che mancava un cacciavite per poter accedere alla ruota di scorta

Nella seconda macchina, che era notevolmente meglio della prima...non c'era il catarifrangente, ma c'era tutto il resto

Poi, più tardi, mi sembra di aver letto che il catarifrangente non serve :D

 

Tempo per il cambio auto...15 minuti

 

Ho prenotato con Alamo e mi sono trovato benissimo...O'Farrell Street, ma c'è anche in Bush Street, ancora più vicino al Mayflower

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/11/2017 at 15:48, Fabrizio69 dice:

Scusate ma io non me la posso prendere

Lo so, c'è una differenza abissale, ma gli USA sono il regno del capitalismo... se sale la domanda, aumenta il prezzo dell'offerta... prova a vedere il costo del pernottamento a Page nel 2013 e nel 2016, e dai uno sguardo diari di @acfraine, che è molto preciso nei resoconti

Link al commento
Condividi su altri siti

Del tuo itinerario capisco poco il senso della notte a Williams.

Per risparmiare qualcosa puoi trovare qualcosa di più economico A Le vining come ti hanno già consigliato, alla Death valleu magari dormendo a Stovepipe anziche a Furnace, al Bryce prova a dare un occhiata al Fosters motel, e per il resto non vedo grosse possibilità di limare a meno di non decidere di tagliare fuori il view e dormire a Mexican hat.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 ore fa, ceemo dice:

Del tuo itinerario capisco poco il senso della notte a Williams.

 

Ho messo Williams nell'itinerario ma quella è l'unica notte in cui non credo di prenotare il pernotto in anticipo. Sarà un posto lungo la strada verso LA.

 

Per il pernotto al Bryce: quando ci avevo guardato una settimana fa il Best Western Ruby's Inn  (presente in molti racconti) era completo per la data che mi interessava mentre oggi trovo su più siti la disponibilità a $160. Vale la pena? Il Fosters Motel consigliato @ceemo costa $ 90. Io avevo trovato a Tropic per circa $ 110.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fabrizio69 dice:

a $160. Vale la pena?

Secondo me no. A bryce, differentemente da altri parchi non è cosi fondamentale dormire dentro il parco. Il Fosters è a solo 4 km di distanza. Certo è piu modesto ma il risparmio è significativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...